Vai al contenuto

Nel 2016 niente USA... Da Las Vegas a?


pandathegreat

Messaggi raccomandati

ma facendo l'Overlook la mattina, non abbiamo una visuale di quelle che dici tu?

Penso proprio di no perché sei dalla parte opposta ma non posso darti la certezza assoluta visto che non siamo riusciti ad andarci.

Per quanto riguarda il riverside walk se l'acqua è bassa come spesso in estate stai per lunghi tratti fuori o al massimo con il polpaccio a mollo. L'ultima volta ci siamo addentrati per più di un miglio con la reflex al collo.

E anche al kanarra, stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, lacqua è bassa, ma c'è corrente e soprattutto sassi sul fondo. Noi abbiamo visto molta gente arrancare, per cui non fidatevi e prendete almeno la borsa impermeabile.  :wink2:

 

Riguardo il l'Overlook, andateci prestissimo: il parcheggio è piccolo (quando ci siamo passati traboccava di auto) e non c'è altro spazio per fermarsi: rischiate di andare dritto per altri 2-3 km prima di trovare uno spiazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverside Walk: l'ho fatto anch'io (agosto) con una reflex al collo e telefono in mano, avevo un paio di scarpe da camminata tipo salomon e non ho avuto nessun problema; certamente non si cammina con un passo normale ma lwnto e quasi si devono trascinare i piedi per sentire subito cosa c'è sul fondo e dove si appoggiano i piedi; l'ho fatto con l'acqua rossa che non aiutava di sicuro ma non è stato difficile. Consiglio: guardare bene in giro e le altre persone per vedere dove camminano e capire soprattutto la profondità dell'acqua; non stare mai troppo vicini con gli altri perchè se scivolano c'è il rischio che tirino giù anche te.

 

Overlook: io ci sono arrivato alle 10.00 e ho trovato subito parcheggio che è sulla sinistra dopo il tunnel; certamente qui dipende sempre dal fattore C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, ti lascio anche la mia esperienza: narrows bellissimi, ne abbiamo fatto un pezzo che credevamo fossero 5-6 miglia e invece era solo una e mezzo  :megalol: però per me è assolutamente impensabile di fare questo trail senza _almeno_ un bastone. Io con 2 bastoni da trekking andavo benissimo anche se ho rischiato di scivolare diverse volte (dopo un po' ti senti fico e inizi ad andare più veloce..) mentre l'Ing. Barone, per non consumare i bastoni  :blink: , ne ha portato solo uno (pur avendone 2) e ad un certo punto è scivolato finendo sopra al bastone e piegandolo quasi irrimediabilmente  : lolroll :

 

Per cui forse Paolo non hai tutti i torti a non voler rischiare il primo giorno!

 

Altra cosa, la valley of fire: ci sono stato a giugno ma nelle ore sbagliate.. per vedere la fire wave ci siamo quasi rimasti secchi. Sul serio.

Modificato da papinist
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

però io vedo un pò di confusione tra riverside walk che è su sentiero battuto e costeggia il fiume e che potete fare tranquillamente proprio fino al punto dove in sentiero termina ed iniziano i narrows dove si va con i piedi a mollo

 

riverside walk è una bella passeggiata, tranquilla ma che offre scorci interessanti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, il Riverside Walk lo faremo senza dubbio, mi era solo venuta la tentazione di andare poi avanti almeno un pochino, ma per motivi diversi è meglio se sia io che Paolo evitiamo il rischio di scivolare e finire a mollo.

 

@papinist, grazie anche per il consiglio sulla Valley of Fire ... io le penne stavo per consegnarle alla Death e non ci tengo poi così tanto a ripetermi :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro ribadisco che "Temple of Sinawawa" è il nome più bello dato ad una fermata di shuttle della storia forever and ever. 

Molto bello comunque anche solo il riverside walk, se andate a ravanare tra le giornate del viaggio 2013 qualche foto la dovreste trovare.. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ok, mentre siamo in attesa del nostro travel assistant per decidere cosa fare a Zion, riporto su il topic...

abbiamo prenotato le macchine... 3 con driveusa per Hertz e Dollar, una direttamente con Alamo e una con economycarrental per Alamo... Al momento, la prenotazione su economycarrental è quella col prezzo migliore, guidatore aggiuntivo e pieno prepagato ma soprattutto la copertura per gomme, sottoscocca e vetri, manca solo la RoadSafe.

 

Per il North Rim abbiamo trovato qualche indicazione direttamente sul sito NPS, trail leggeri e tranquilli.

 

Per Chinle e il Canyon De Chelly abbiamo prenotato campeggio e gita di 3 ore in jeep con gli indiani dello Spider Rock Campground... la faremo nel pomeriggio in modo di essere per il tramonto allo Spider Rock Overlook....

 

Ora ci manca solo un posto dove andare a vedere il tramonto per la seconda sera a Page... consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...