Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma non è una buona idea partire da SF nel primo pomeriggio e pernottare a Groveland o Mariposa e vederci il parco l'indomani per poi partire alla volta di Mono Lake e dormire lì?

altro dubbio amletico...da Lee Vining la mattina del 06/08 dobbiamo visitare Bodie e dopo mezzogiorno partire per la Death Valley..fino a Furnace Creek maps mi da 8.30 h di viaggio...è fattibile secondo voi o è meglio fermarsi prima a dormire e visitare la Death valley il giorno seguente? (Dirigendoci verso LV)

:flowers:

Inviato

da groveland hai un'ora di macchina per la yosemite valley, tieni presente che per fare la tioga road con le fermate fino a lee vining ti serviranno 3 ore/3 ore e mezza quindi devi partire massimo alle 17. se ti accontenti di una visita dal mattino fino alle 17 per yosemite va bene, dipende dalle vostre preferenze. a san francisco ho visto che hai tre giorni ma il primo è quello di arrivo dall'italia o è un giorno pieno?

da bodie al furnace creek sono 4 ore e mezza come hai calcolato 8 ore e mezza?

• Mi piace 1
Inviato
ore e
come le ho calcolate...male evidentemente!!! :grin: 

Il volo atterra a SF alle 22.40 quindi il primo giorno andrà così, aremo ancora il 2 e il 3 pieni e il 4 la partenza per Yosemite.  

Quindi:

04/08 Ultimo giro a SF e partenza per Groveland nel pomeriggio. Pernottamento a Grovelend.

05/08 Tour di Yosemite fino alle 17.00 e partenza per Lee Vining. Pernottamento

06/08 Bodie al mattino. H 12.00 partenza per Furnace Creek. Tramonto nella DV e nanna.

07/08 DV e rotta verso LV.

Fin qui dovremmo esserci...giusto?

In tal caso pian piano si compone il puzle..incredibile!! : lolroll :

Inviato

Io consiglierei calorosamente di dormire NEL parco.

Se avete scelto di visitare un parco nazionale è perchè vi piacciono la natura, gli animali, i paesaggi.

Quindi perchè dormire in motel in un anonimo paesetto quando potete passare la notte sotto l'Half Dome? E prima di andare a nanna godervi il tramonto dal Glacier Point? E svegliarvi con il sole che illumina El Capitan? Senza contare che gli animali escono soprattutto la sera e la mattina.Quando mai vi ricapita tutto questo?

Anche se hai delle perplessità sulle tende fisse (ma siete giovani e in gamba, non vecchietti!!) sappi che il Curry Village ha anche dei bungalow di legno con bagno, del tutto simili ad una camera di albergo (ci abbiamo dormito in agosto, due notti, eravamo in quattro e siamo stati comodissimi), si chiamano cabin. Al Curry hanno anche delle camere in un edificio stile albergo, ad un prezzo più che accettabile.

Se preferite un albergo vero e proprio all'interno del parco c'è il Yosemite Lodge at the Falls. Puoi vedere il tutto a www,nps.gov

• Mi piace 1
Inviato

approvo tutto quanto scritto sopra, d'altronde se non erro è il vostro viaggio di nozze

il problema credo sia più di sforare un certo budget che di scomodità degli alloggi ma non credo che a groveland o mariposa siano così più economici da meritare la rinuncia ad una notte nel parco

Inviato

io sono stata in una semplice room (quando ho prenotato un anno fa non sapevo nemmeno dell'esistenza delle cabin)... mi sono trovata "relativamente" bene visti gli inconvenienti avuti e l'antipatia assurda degli indiani che ci lavorano... diciamo che è la Monument a fare la differenza :wink2:

Inviato

Credo che le cabin siano per più di due persone, ovviamente ci si può andare in meno ma poi bisogna confrontare i prezzi. Anche le room nella struttura a destra del Visitor center sono belle , con un'ottima vista sulla valle e max quattro persone.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...