Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Stuntman Mike dice:

al limite un APSC di ultima generazione

abbiamo 2 d7200, non credo di passare al full frame...

Attualmente non abbiamo obiettivi lunghi, però potrei rispolverare un 70/210 che da solo pesa quanto tutto il nostro attuale corredo fotografico... Non conosco abbastanza i moltiplicatori, quanto si perde in qualità? E cosa si perde in automatismo?

 

Visto che non vorrei spendere un paio di stipendi per un obiettivo che useremmo 2 volte a decennio, mi stavo informando sul noleggio in Italia... a parte che alcuni hanno delle cauzioni da capogiro, non riesco a capire se sono assicurati e per cosa, oppure se al costo del noleggio devo aggiungere il costo per l'assicurazione

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi che avevo trovato io X il noleggio erano folli (con tanto di garanzia tramite assegno o bonifico di X mila € ) tanto che alla fine ho lasciato perdere e preso il 70-300 che sarà corto sicuro ma amen (alla fine in sud Africa con 18-105 mi è andata tutto sommato bene... basta accontentarsi ) ma almeno lo userò altre volte e lo ammortizzo.

Invece da molte parti ho letto (e nn mi stupisce) di polvere a go go X cui partirò con due corpi macchina (uno con montato il grandangolo e l'altro col tele) X ridurre al minimo i cambi obiettivo....

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat con un 200 fai molto poco, senza spendere capitali ci sono obiettivi come il Sigma 150-600 che ti diventa un 225-900! con il moltiplicatore se la lente davanti è buona non perdi moltissimo.. la luminosità si riduce del fattore di moltiplicazione. occhio che in casa Canon solo le ammiraglie si possono moltiplicare 2x con obiettivi f4 mantenendo l'AF. un f2.8 o inferiore ti costa più del viaggio. con 1.4x funziona l'AF anche per i  f4.

 

Il mio consiglio è di prendere tutto usato, al ritorno li rivendi. Il prezzo dell'usato e parecchio stabile, quindi ci perdi molto poco. Puoi portare a casa un eccellente 1DS mIII con meno di 1000€ (costava 7000€ nel 2007-2011). e' logico che tu resti su Nikon per una continuità di obiettivi ma sui corpi Nikon non ho conoscenze approfondite.https://www.juzaphoto.com/mercatino.php?l=it&f=28&o=cerca2&r=8

 

occhio che l'apsc non ha una gran tenuta agli alti ISO, e con obiettivi lunghi devi scattare almeno a 1/500 per non avere mosso

Link al commento
Condividi su altri siti

nel negozio di fiducia qui a TS dovrebbero ( dico dovrebbero dato che lo hanno sul sito ma posso passare in negozio x conferma) un USATO Nikon AF-S 300mm f/4 D a

€ 690 condizioni ottime

 

https://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=nikon_300_f4

 

non conosco l'obiettivo  ma se sei interessato fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

@prez (e chiunque voglia aiutarci :flowers:), con qualche aggiustamento e un minimo di specifica per tappa: così come la vedi?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

07/05/2018    Windhoek

 

 

 

 

 

08/05/2018    Windhoek – Hardap (DESERTO DEL KALAHARI)

 

 

 

 

 

09/05/2018    Hardap – Keetmanshoop (QUIVERTREE FOREST)

 

 

 

 

 

10/05/2018    Keetmanshoop - Fish River Canyon (FISH RIVER CANYON)

 

 

 

 

 

11/05/2018    Fish River Canyon – Luderitz (PASSAGGIO PER AUS - VISITA DI LUDERITZ - PINGUINI?)

 

 

 

 

 

12/05/2018    Luderitz (ESCURSIONE ALLA MINIERA+CITTA’ FANTASMA)

 

 

 

 

 

13/05/2018    Luderitz – Kanaan (DESERTO)

 

 

 

 

 

14/05/2018    Kanaan – Sossusvlei (DESERTO)

 

 

 

 

 

15/05/2018    Sossusvlei (DEAD VLEI)

 

 

 

 

 

16/05/2018    Sossusvlei – Swakopmund (ULTIME FOTO AL DESERTTO - GIRO IN CITTA)

 

 

 

 

 

17/05/2018    Swakopmund (ESCURSIONE A SANDWICH HARBOUR)

 

 

 

 

 

18/05/2018    Swakopmund - Cape Cross (GIRO FOTOGRAFICO)

 

 

 

 

 

19/05/2018    Cape Cross – Kalkbron (SPITZKOPPE)

 

 

 

 

 

20/05/2018    Kalkbron – Grootberg (PITTURE RUPESTRI? SAN?)

 

 

 

 

 

21/05/2018    Grootberg (GAME DRIVE A SCELTA)

 

 

 

 

 

22/05/2018    Grootberg – Dolomite (VERSO L’ETOSHA)

 

 

 

 

 

23/05/2018    Dolomite – Okaukuejo (ETOSHA)

 

 

 

 

 

24/05/2018    Okaukuejo - Halali (ETOSHA)

 

 

 

 

 

25/05/2018    Halali (ETOSHA)

 

 

 

 

 

26/05/2018    Halali – Waterberg (ESTOSHA)

 

 

 

 

 

27/05/2018    Waterberg - Windhoek

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiornamento conti: ad oggi, per volo macchina e pernottamenti sono a 5680 euro circa. Se spostiamo un paio di notti penso che comunque non cambi molto. Ci eravamo dati un budget di 7.000/7.500, siamo stati bravi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

noi siamo partiti da windhoek per arrivare ad etosha e ci siamo fermati la notte a Otjiwarongo, li potete andare al santuiario dei cheetah(ghepardi)

https://cheetah.org/what-we-do/our-centre/ non e' una tappa imperdibile ma se siete di strada si puo fare...

Da li siamo  entrati nel Etosha e la prima notte l'abbiamo passata al Nanutomi li siamo stati fortunati e abbiamo visto il maggior numero di animali leoni con piccoli al seguito, da li ci siamo spostati al Halal paraticamente in centro al parco buona pozza e buon camp, poi si ciamo spostati al Okaukuejo e come dice @oceanomare78 ce la pozza migliore anche li siamo stati molto fortunati e abbiamo visto molto, devo dire che il camp e' molto meno bello rispetto al Nanetomi, poi siamo andati al Dolomite il piu bel camp ma meno fortunati nel vedere animali

4 giorni sono giusti secondo me per vedere il parco rimarrete entusiasti di tutto 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Domanda forse stupida, ma mi è venuto (per fortuna) il dubbio all'ultimo momento ed ho trovato indicazioni contrastanti. E' necessaria la patente internazionale per noleggiare e guidare in Namibia? Il consolato in Italia ci ha detto che vale anche la loro certificazione di validità della patente italiana, che ci fornirebbero senza tanti sbattimenti via mail in pochi giorni, dopo aver ricevuto un bonifico e copia delle nostre patenti. La consolessa italiana in Namibia invece ci dice che è indispensabile quella internazione, Sonja di Cardboard Box addirittura suggerisce quella internazionale solo nel caso la nostra fosse "only only in italian" perché se comprensibile in inglese sarebbe sufficiente.

Probabilmente alla fine la faremo, nonostante i costi e lo sbattimento (a Roma la motorizzazione non è esattamente di efficienza svizzera :D) ma mi piacerebbe sentire le vostre esperienze :-)

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...