Jump to content

Mauritius o Seychelles?  

2 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Posted

Buonasera a tutti, dopo aver cambiato per l'ennesima volta idea sul viaggio di nozze (nell'ordine NY + Hawaii, poi West Coast + Hawaii, poi NY + Aruba) decido di virare su una meta che conosco bene (Mia mamma ha vissuto per 10 anni a Johannesburg, in Sudafrica) e che a 13 anni ho visitato, ma vorrei rivisitarla con un tour di 9-10 giorni che mi organizza mia mamma (ha i suoi agganci  :grin: ) e terminare con 6-7 giorni di relax. Si, ma dove??? Mauritius o Seychelles??? Leggendo i voli e le disponibilità sembrerebbe più comodo raggiungere le Mauritius però vorrei sapere se qualcuno mi potrebbe dare alcuni consigli. Dimenticavo, partenza prevista settembre 2016. Grazie a chiunque mi voglia dare un contributo.

Attendo i vostri consigli!

Alessandro

Posted

Io ho fatto sia Mauritius che Seychelles. Sono simili. Come spiagge ho preferito le Seychelles, come mare sia a livello di colori che di quantità e qualità dei pesci da vedere Mauritius. Con 6 7 giorni a Mauritius potresti girala bene, mentre alle Seychelles potresti fare due isole. Tra le due ho preferito le Seychelles in generale.

• reaction_title_1 1
  • 3 weeks later...
Posted

Anch'io ho fatto entrambe, le Seychelles sono splendide a livello di spiagge (nomino sicuramente Anse Source D'Argent a La Digue, che va vista con bassa marea, Anse Lazio e Anse Georgette a Praslin, mentre Mahé è più grandicella, a noi è piaciuta Anse Soleil per fare il bagno, Anse l'Islette, Port Launay....) più di Mauritius per me, ma offrono questo e poco altro, niente trekking perchè nel Morne Seychellois non c'erano indicazioni quando sono andata, snorkeling non entusiasmante a Sister Coco e Felicité ma stupenda l'isola Curieuse con le tartarughe.

Mauritius invece è molto più variegata come offerta e attività, ha comunque spiagge assolutamente favolose (Pereybère, Blue Bay e Ile aux cerf su tutte ma anche Le Morne...) è in generale più economica e facile da girare in auto, è un'isola più moderna con una bella autostrada che collega aeroporto e zona nord.

Sono diverse!!! Però alle Seychelles secondo me se rimani solo a Mahé potresti essere delusa, a meno che non vai in un mega resort e ti chiudi dentro, ma allora non vale la pena arrivare fin lì!  ;)