Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ei Fu... Siccome immobile...

 

ah, no, è un altro 5 maggio, quello che deve ancora arrivare, nel 2018

Eh si, avete capito bene... quello che diceva che non si sarebbe sposato mai più, nemmeno sotto tortura, ha capitolato e dopo più di un anno di vita nel PECCATO, lui, lei e 2 gatti, deciderà di fare di  @mouette una donna onesta :grin::grin::grin::grin::grin:

 

La meta non è quella che vi aspettate, ma ci abbiamo fatto i primi 3 viaggi di nozze e per quello ufficiale abbiamo deciso di cambiare orizzonti... 

Africa, la culla dell'umanità!

 

La data è stata scelta accuratamente ed è la stagione asciutta, l'inizio dell'autunno, per cui niente pioggia e giornate ancora abbastanza lunghe... volo preso con KLM e destinazione finale... Namibia!

 

Un'agenzia locale ci ha proposto prima un itinerario di 31 giorni e 164.673,00 NAD, circa 10.000,00€, esclusi i voli, ma inclusa l'auto...

Una volta che mouette mi ha fatto rinvenire dopo il coccolone iniziale, ci siamo accorti che la nostra amica Sonja aveva un pizzico esagerato, inserendo un resort ultralusso che da solo costava 52000 NAD per 3 notti... un rapido scambio di mail con la nostra nuova tour operator ha riportato il preventivo (e i giorni...) nei limiti di tempo e di costo e il risultato finale è questo...

 

07/05/2018    Windhoek    Emerald B&B 
08/05/2018    Hardap    Kalahari Anib Lodge
09/05/2018    Keetmanshoop    Quivertree Forest Rest camp
10/05/2018    Fish River Canyon    Fish River Lodge
11/05/2018    Aus    Desert Horse Inn
12/05/2018    Luderitz    Kairos Cottage
13/05/2018    Luderitz    Kairos Cottage
14/05/2018    Kanaan    Kanaan Desert Retreat
15/05/2018    Sossusvlei    Desert Quiver Camp
16/05/2018    Sossusvlei    Desert Quiver Camp
17/05/2018    Swakopmund    Kali Guesthouse
18/05/2018    Swakopmund    Kali Guesthouse
19/05/2018    Cape Cross    Cape Cross Lodge
20/05/2018    Grootberg    Grootberg Lodge
21/05/2018    Grootberg    Grootberg Lodge
22/05/2018    Dolomite    Dolomite Camp
23/05/2018    Okaukuejo    Okaukuejo Resort
24/05/2018    Halali    Halali Camp
25/05/2018    Halali    Halali Camp
26/05/2018    Waterberg    Waterberg Rest Camp
27/05/2018    Windhoek    Emerald B&B 
 

Che ne pensate? consigli su cose da fare, vedere, non fare, fotografare, mangiare, bere???

 

Un po' tutto, insomma!

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

La Namibia è un mio pallino! Ma non so nulla di nulla.. se non che dicono sia bellissimo campeggiare (attenzione però agli elefanti) :) 

Non conosco specificatamente i posti.. ma perché due giorni a Swakopmund? Ok che sia una bella cittadina di stampo tedesco.. 

Niente Epupa Falls? 

Per il resto.. congratulazioni! Vi siete fatti ingabbiare :D 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, yalen86 dice:

ma perché due giorni a Swakopmund?

perchè comunque arriveremo la sera, ci facciamo una giornata a Swakopmund e dintorni e la mattina successiva partiamo per la Skeleton Coast

33 minuti fa, yalen86 dice:

Niente Epupa Falls?

Abbiamo rinunciato in favore di un giorno in più all'Etosha e per fare un itinerario più tranquillo... ricordi? google maps non trova traffico, non scatta foto, non fa la pipì, non si stanca, non mangia... :grin:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

First of all le congrats :1300_clap_tone1::1300_clap_tone1::1300_clap_tone1:

Poi, personalmente ho trovato le Epupa Falls e gli himba il top assoluto del viaggio, e non è così terribile arrivarci. Diversamente il Fisher River Canyon assai deludente. A Luderitz basta (e avanza) una notte.  Anib Lodge :17_heart_eyes: tramonto, aperitivo, rosso Kalahari... così a caldo, poi vado a cercare gli appunti 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, prez dice:

A Luderitz basta (e avanza) una notte

ne abbiamo messe 2 perchè ci sono delle città fantasma nei dintorni che potrebbero essere interessanti...

e avevo visto anche un tour nell'area dei giacimenti diamantiferi, ma è davvero costoso.

 

28 minuti fa, prez dice:

 Anib Lodge :17_heart_eyes: tramonto, aperitivo, rosso Kalahari

eh, sembra invitante!

 

1 ora fa, Nolamers dice:

se volete qualche consiglio/info io sono a disposizione

Tutti quelli che vuoi, sono sempre graditi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il vostro "primo" safari, va benissimo 3 giorni all'Etosha (faccio il confronto con i 3 giorni al Kruger che feci io (poi feci safari anche in altri parchi in Sudafrica). 

Come detto da @prez io farei lo sforzo di vedere le Epupa Falls e un villaggio Himba.. dai racconti che ho ricevuto dai compagni di Avventure nel Mondo devono essere un vero spettacolo. 
Il Fish River Canyon.. un po' come il Blyde River Canyon in Sudafrica.. se vi aspettate una sorta di Grand Canyon sudafricano.. la delusione è assicurata ;) 

Poi aspetto il diario :D.. perché è un viaggio che vorrei tanto fare da solo con una "persona" senza usare la tenda (Avventure usa sempre la tenda in Namibia e a me non va). 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, pandathegreat dice:

città fantasma nei dintorni che potrebbero essere interessanti...

e avevo visto anche un tour nell'area dei giacimenti diamantiferi, ma è davvero costoso.

le città fantasma sono carine, meno di Body però, e principalmente al coperto, e basta un giorno a Luderitz -che non è particolarmente affascinante- anche perché avete anche la tappa intermedia ad Aus che è lì vicino. Il tour al giacimento non lo facemmo nemmeno noi per lo stesso motivo di costo elevato.

Un posto che vale tutta la spesa invece è Okonjima Lodge, magari al posto di Waterberg, si fanno dei game ride stupendi, si vedono i leopardi -che magari non si sono palesati fino a quel punto del viaggio- e il lodge è perfetto per la honeymoon, oltre alla cucina eccellente (ma tranqui che si mangia benissimo dappertutto :15_yum:)

Questo nel dettaglio, mentre in generale un'osservazione: l'itinerario è incentrato molto sulla parte sud, noi avevamo avuto qualche giorno in più e avendo fatto da sud a nord mi sentirei di stra-consigliarvi di più il nord, anche per quell'aspetto umano (himba) che ci toccò profondamente. Aspetto fotografico manco te lo dico..... :16_relieved:

Modificato da prez
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io, ma sto imparando!

Il primo ostacolo è che non esiste un www.nps.gov... i parchi sono tanti, ma le informazioni molto poche e frammentate, divise nei siti dei resort che offrono visite guidate.

Poi la presenza di tante catene come xanterra, che hanno l'esclusiva dei lodge e che spesso possono essere prenotate solo sul posto, il che rende assolutamente necessario appoggiarsi ad un tour operator locale.

e per finire... il ritmo africano... hanno i loro tempi e ti risponderanno, si, ma con calma! :grin::grin::grin::grin:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, pandathegreat dice:

Il primo ostacolo è che non esiste un www.nps.gov...

Se foste andati in Sudafrica ne avreste trovato uno simile! :3_grin:

 

Scherzi a parte sto valutando seriamente la Namibia ed effettivamente organizzare il Sudafrica è stato molto più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già la Namibia è troppo poco Africa per me :megalol:

 

Scherzi a parte, il Sudafrica è stato in ballottaggio per un po' (insieme a Giappone, Uzbekistan e Botswana), ma la Namibia è un mio pallino da secoli e così a un certo punto ho deciso di sferrare il colpo definitivo e ho estratto le foto del Dead Vlei e steso il Panda per ko. E' vero, organizzare questo viaggio non è nemmeno lontanamente paragonabile a crearne uno negli USA, ma a parte che dopo cinque giri in tre anni sono un po' stufa di America - ban in arrivo in tre, due, uno ... - è una bellissima sfida inventarci la nostra Africa con quel che si trova in giro :smile:

 

@polly77, se già non lo conosci, dai un'occhiata al sito della Cardboard Box, www.namibian.org ... è una miniera di informazioni anche oltre le prenotazioni e l'organizzazione da TO, e comunque è stratestato da vari miei amici di FV, dal 2010 al 2016 si sono affidati a loro in diversi e sono stati tutti contenti.

 

Grazie a tutti, nel frattempo ... stiamo studiando. @oceanomare78, cosa mi hai messo in testa!!!

Modificato da mouette
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...