Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao

io l'hanno scorso ho fatto un giro molto simile ed è stato "abbastanza impegnativo" perchè le cose da vedere e fare sono molte.

Così a prima vista mi sembrano molto tirate le giornate n. 5  a meno che la mattina tu non faccia nessun trail (io sono partito dalla valley alle 16.00)

la n. 9 che io ho spezzato con 1 notte a Page.

Ti lascio il giro che ho fattio l'anno scorso.

1 arrivo ore 13.00 a San Francisco 
2 San Francisco
3 San Francisco
4 San Francisco - Yosemite Park YOSEMITE VIEW LODGE
5 Yosemite -  Lee Vining
6 Lee Vining - Body - Death Valley FURNACE CREEK INN HOTEL
7 Death Valley - Las Vegas VENETIAN
8 Las Vegas - Bryce THE LODGE AT BRYCE CANYON
9 Bryce - Page LAKE POWER RESORT
10 Page - Monument Valley THE VIEW
11 Monument - Grand Canyon YAVAPAI WEST
12 Grand Canyon - Las Vegas MGM Grand
13 Las Vegas - LA BW PLUS SUNSET PLAZA HOTEL
14 LA
15 Los Angeles e alle 23.00 abbiamo il volo di ritorno

• Mi piace 1
Inviato

ciao

io l'hanno scorso ho fatto un giro molto simile ed è stato "abbastanza impegnativo" perchè le cose da vedere e fare sono molte.

Così a prima vista mi sembrano molto tirate le giornate n. 5  a meno che la mattina tu non faccia nessun trail (io sono partito dalla valley alle 16.00)

Grazie per i consigli: per quanto riguarda la prima si noi non pensavamo di fare dei Trail ,mentre per il secondo allora penso che ci convenga fermarci a Page e dedicare la giornata successiva interamente alla monument ;)

Inviato (modificato)
a prima vista mi sembrano molto tirate le giornate n. 5 a meno che la mattina tu non faccia nessun trail (io sono partito dalla valley alle 16.00)

non capisco esattamente cosa tu intenda dicendogli che è tirato nella tratta Yosemite-Lee Vining.

a Yosemite può dedicare del tempo il gg prima (suppongo ci arriverà poco dopo pranzo) e la mattina stessa, riuscendo tranquillamente a fare dei trail se vuole. io avevo fatto la salita alle Nevada Falls e alle 14 avevo già finito.

verso le 15 potrebbe iniziare a spostarsi verso Lee Vining, percorrere la Tioga e per le 18 essere in zona Monolake dove volendo vede anche il tramonto. Lee Vining è lì "a 2 passi".

non vedo cosa ci sia di tirato....

anche lui il giorno 9 dorme a Page:

9 Bryce - Page LAKE POWER RESORT

anche qui non capisco cosa vedi di tirato...

dedicare la giornata successiva interamente alla monument

la Monument in 3 ore l'hai girata tutta; è semplicemente un giro ad anello. i dintorni (Valley of Gods, Muley Point, Goosenecks) ti prendono 3 ore anch'essi

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Chiara ecco la nostra idea:

• San Francisco 
  • San Francisco  
  • San Francisco 
  • SF > Yosemite  (glacier point e altro) notte nel parco
  • Yosemite , Tioga road , viaggio con pernotto a Lone Pine
  • Attraversamento Death Valley ; arrivo in serata e pernotto a Las Vegas
  • Relax a Las Vegas; pernoto
  • partenza per Bryce Canyon, visita al parco, tramonto e pernotto in zona.(cannonville?)
  • partenza per Page arrivo e visita (Antylope Canyon, horseshoe bend, Lake powell ); pomeriggio verso Monument Valley arrivo e pernotto a The View
  • Alba Monument Valley e visita parco; pomeriggio verso Grand Canyon pernotto in zona
  • Visita Grand Canyon e pernotto in zona
  • Tappone verso San Diego (so che è lunga ma non vogliamo sprecare più giornate)
  • San Diego 
  • San Diego
  • mattina Verso Los Angeles e arrivo (più che la città ci interessano le spiagge con Santa Monica, Malibù Venice ecc)
  • Ritorno da Los Angeles
Inviato

non capisco esattamente cosa tu intenda dicendogli che è tirato nella tratta Yosemite-Lee Vining.

Dico che il giorno 5 è tirato perchè non dorme a Lee Vining e per arrivare a Lone Pine ci sono ancora 2ore di strada (io partendo alle 16,30 dalla Valley sono arrivato alle 21.00 a Lee Vining)

anche lui il giorno 9 dorme a Page:

anche qui non capisco cosa vedi di tirato...

il Giorno 8 non dorme a Page ma Cannonville se non ho capito male e il giorno dopo vorrebbe passare da Page e poi andare alla Monument  ( qui sono solo di strada 5 ore ) ripeto per me è tiratino se vuoi anche visitare Antelope, Horeshoe bend

Inviato
viaggio con pernotto a Lone Pine

qualche gg fa avevi scritto che volevi dormire a Lee Vining, ora a Lone Pine.

se la notte alla Death proprio non riesci a farla, allora scegli Lee Vining se vuoi dare priorità a Yosemite; Lone Pine se ti vuoi avvicinare il più possibile alla DV (penalizzando la visita a Yosemite), che farai il giorno dopo.

Attraversamento Death Valley ; arrivo in serata e pernotto a Las Vegas

la DV ti occuperà al massimo  4h, anche se andrai ad Ottobre (giusto?) e le temperature saranno più clementi, ti direi di arrivare alla DV il prima possibile...potenzialmente potresti essere a LV già nel primo pomeriggio.

• Mi piace 1
Inviato

visto che la visita della monument valley la esaurirai in mattinata e parti subito per il Grand canyon riuscirai a visitare la parte est in ingresso in quella giornata più il tramonto in un viewpoint, il mattino successivo fai il resto della visita e puoi comprendere parte del pomeriggio, poi sinceramente non farei un secondo pernotto ma inizierei ad avvicinarmi a SD in quella giornata proprio per evitare il tappone

• Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

la DV ti occuperà al massimo  4h, anche se andrai ad Ottobre (giusto?) e le temperature saranno più clementi, ti direi di arrivare alla DV il prima possibile...potenzialmente potresti essere a LV già nel primo pomeriggio.

Quindi se faccio Yosemite - pernotto a Lee Vining - partenza la amttina successiva per la Death Valley attraversamento e visita ; riuscirei ad arrivare a Las Vegas a orario decente comunque cioè prima di cena? perfetto ;)

visto che la visita della monument valley la esaurirai in mattinata e parti subito per il Grand canyon riuscirai a visitare la parte est in ingresso in quella giornata più il tramonto in un viewpoint, il mattino successivo fai il resto della visita e puoi comprendere parte del pomeriggio, poi sinceramente non farei un secondo pernotto ma inizierei ad avvicinarmi a SD in quella giornata proprio per evitare il tappone

si sono solo dubbioso sulla fattibilità della tappa 9 e 10: riesco a farmi la mattina da bryce a page visita e Monument arrivo per cena?

Inviato

Bryce page sono tre ore di auto ma ne guadagni una di fuso. Se parti alle 7.30 col cambio ora sei li alle 9.30. Vai a horseshoe bend e poi antelope. Poi parti per la mv. Se è tua intenzione arrivare sul tardi e visitarla dopo puoi fare prima antelope e poi horseshoe bend così lo visiti col sole alto e non hai zone d'ombra

Inviato

Ottimo allora perchè a Page mi interessano principalmente quei due posti, mentre la monument si esatto per quella gioranta mi interessa solo arrivarci magari vedere giusto il tramonto ; la visita puntiamo a farla la mattina dopo con anche l'alba.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Scusate se rompo ancora :( ma abbiamo finalmente prenotato: partenza il 9 ottobre dovremmo arrivare a SF alle 16.40; ritorno da Los Angeles il 25 con partenza alle 19.45.

Ora stavo dando un occhiata alle macchine: essendo in 4 quindi con una valigia grande a testa e almeno uno zaino cosa ci conviene prendere? Standard SUV? ho visto su Alamo e Carrental con un prezzo intorno ai 500 dal 13 al 25 (10-11-12 siamo a SF quindi niente macchina).

ps come faccio a modificare l'itinerario in prima pagina?? perchè quello era l'idea iniziale ora sarebbe così :

1. 9 ottobre: Volo e arrivo a SF alle 16.40
  2. San Francisco 
  3. San Francisco  
  4. San Francisco 
  5. (Ritiro macchina) SF > Yosemite notte nel parco o in zona
  6. Yosemite , Tioga road  > pernotto a Lii Vining o più avanti per guadagnare tempo
  7. Attraversamento+visita Death Valley ; arrivo la sera e pernotto a Las Vegas
  8. Relax a Las Vegas; pernotto
  9. partenza per Bryce Canyon, visita al parco, tramonto e pernotto in zona.
  10. partenza per Page : visita (Antylope Canyon, horseshoe bend, Lake powell ); pomeriggio verso Monument Valley arrivo , tramonto e pernotto a The View
  11. Alba Monument Valley e visita parco; pomeriggio verso Grand Canyon visita EST  e tramonto + pernotto in zona
  12. Terminare Visita Grand Canyon ; pranzo pomeriggio verso Kingman, pernotto
  13. Kingman - San Diego 
  14. San Diego 
  15. San Diego
  16. mattina Verso Los Angeles e arrivo (più che la città ci interessano le spiagge con Santa Monica, Malibù Venice ecc)
  17. mattina Los Angeles, deposito macchine e aereo alle 19.45
Inviato
Yosemite , Tioga road  > pernotto a Lii Vining o più avanti per guadagnare tempo

se non hai intenzione di dormire nella Death Valley, ti conviene andare un po' più avanti rispetto a Lee Vining, fino a Lone Pine.

partenza per Page : visita (Antylope Canyon, horseshoe bend, Lake powell ); pomeriggio verso Monument Valley arrivo , tramonto e pernotto a The View

Questa è un po' tirata, considerando che avrai anche il tramonto alle 18.41 

essendo in 4 quindi con una valigia grande a testa e almeno uno zaino cosa ci conviene prendere?

dai uno sguardo qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22403-come-scegliere-lauto-per-il-vostro-on-the-road/ 

Inviato

se non hai intenzione di dormire nella Death Valley, ti conviene andare un po' più avanti rispetto a Lee Vining, fino a Lone Pine.

Questa è un po' tirata, considerando che avrai anche il tramonto alle 18.41 

Esatto io pensavo proprio a Lone Pine per la notte che ho visto più vicino alla Death; se è fattibile dalla yosemite arrivarci in giornata con calma punteremo su quello.

Per quanto riguarda il tramonto alla Monument, posso chiederti dove posso trovare gli orari anche per Bryce e Grand Canyon? a page comunque ci preme vedere Antelope e horseshoe bend; Lake powell era giusto se avanza del tempo quindi pensavamo di fare Horseshoe mattina, Antelope per le 12/13 come suggeriscono poi pranzare e partire

Per la macchina a quanto pare Standard come minimo meglio Fullsize vedrò i vari prezzi sui siti ;)

Inviato
se è fattibile dalla yosemite arrivarci in giornata con calma punteremo su quello.

è fattibile, ma sai già di dover limitare un po' la visita a Yosemite.

Se non parti troppo tardi, potresti anche passare per Bodie.

posso chiederti dove posso trovare gli orari anche per Bryce e Grand Canyon?

www.sunrisesunset.com 

Inviato

anch'io ti consiglio di sacrificare Bodie in favore di Yosemite.

Per l'auto guarda la sezione dedicata, comunque noi in 4 siamo stati comodi sul Tahoe: devi considerare che avrete bagagli per 4 persone, più il frigo e che visti i km da fare è il caso di stare comodi

Inviato

www.sunrisesunset.com 

Grazie!

Si Bodie non ci interessa molto preferiamo Yosemite e arrivare la sera in una cittadina a dormire; a questo punto una tappa intermedia tra Lone Pine e Lii Vining quale potrebbe essere? o in alternativa potremmo non prenotare per quella sera e fermarci dove arriviamo.

Ottimo allora andremo per un Fullsize per sicurezza anche perchè passeremo un bel pò di tempo in macchina ;)

Ora ci daremo una mossa a prenotare gli hotel , mentre il tour per l'upper Antelope anche quello subito da prenotare da casa?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...