Vai al contenuto

Antonio Covelli

Messaggi raccomandati

ciao

io l'hanno scorso ho fatto un giro molto simile ed è stato "abbastanza impegnativo" perchè le cose da vedere e fare sono molte.

Così a prima vista mi sembrano molto tirate le giornate n. 5  a meno che la mattina tu non faccia nessun trail (io sono partito dalla valley alle 16.00)

la n. 9 che io ho spezzato con 1 notte a Page.

 

Ti lascio il giro che ho fattio l'anno scorso.

 

1 arrivo ore 13.00 a San Francisco 
2 San Francisco
3 San Francisco
4 San Francisco - Yosemite Park YOSEMITE VIEW LODGE
5 Yosemite -  Lee Vining
6 Lee Vining - Body - Death Valley FURNACE CREEK INN HOTEL
7 Death Valley - Las Vegas VENETIAN
8 Las Vegas - Bryce THE LODGE AT BRYCE CANYON
9 Bryce - Page LAKE POWER RESORT
10 Page - Monument Valley THE VIEW
11 Monument - Grand Canyon YAVAPAI WEST
12 Grand Canyon - Las Vegas MGM Grand
13 Las Vegas - LA BW PLUS SUNSET PLAZA HOTEL
14 LA
15 Los Angeles e alle 23.00 abbiamo il volo di ritorno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io l'hanno scorso ho fatto un giro molto simile ed è stato "abbastanza impegnativo" perchè le cose da vedere e fare sono molte.

Così a prima vista mi sembrano molto tirate le giornate n. 5  a meno che la mattina tu non faccia nessun trail (io sono partito dalla valley alle 16.00)

la n. 9 che io ho spezzato con 1 notte a Page.

 

 Grazie per i consigli: per quanto riguarda la prima si noi non pensavamo di fare dei Trail ,mentre per il secondo allora penso che ci convenga fermarci a Page e dedicare la giornata successiva interamente alla monument ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a prima vista mi sembrano molto tirate le giornate n. 5 a meno che la mattina tu non faccia nessun trail (io sono partito dalla valley alle 16.00)

non capisco esattamente cosa tu intenda dicendogli che è tirato nella tratta Yosemite-Lee Vining.

a Yosemite può dedicare del tempo il gg prima (suppongo ci arriverà poco dopo pranzo) e la mattina stessa, riuscendo tranquillamente a fare dei trail se vuole. io avevo fatto la salita alle Nevada Falls e alle 14 avevo già finito.

verso le 15 potrebbe iniziare a spostarsi verso Lee Vining, percorrere la Tioga e per le 18 essere in zona Monolake dove volendo vede anche il tramonto. Lee Vining è lì "a 2 passi".

 

non vedo cosa ci sia di tirato....

 

 

la n. 9 che io ho spezzato con 1 notte a Page.

 

anche lui il giorno 9 dorme a Page:

9 Bryce - Page LAKE POWER RESORT

 

anche qui non capisco cosa vedi di tirato...

 

 

 

dedicare la giornata successiva interamente alla monument

la Monument in 3 ore l'hai girata tutta; è semplicemente un giro ad anello. i dintorni (Valley of Gods, Muley Point, Goosenecks) ti prendono 3 ore anch'essi

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara ecco la nostra idea:

  • San Francisco 
  • San Francisco  
  • San Francisco 
  • SF > Yosemite  (glacier point e altro) notte nel parco
  • Yosemite , Tioga road , viaggio con pernotto a Lone Pine
  • Attraversamento Death Valley ; arrivo in serata e pernotto a Las Vegas
  • Relax a Las Vegas; pernoto
  • partenza per Bryce Canyon, visita al parco, tramonto e pernotto in zona.(cannonville?)
  • partenza per Page arrivo e visita (Antylope Canyon, horseshoe bend, Lake powell ); pomeriggio verso Monument Valley arrivo e pernotto a The View
  • Alba Monument Valley e visita parco; pomeriggio verso Grand Canyon pernotto in zona
  • Visita Grand Canyon e pernotto in zona
  • Tappone verso San Diego (so che è lunga ma non vogliamo sprecare più giornate)
  • San Diego 
  • San Diego
  • mattina Verso Los Angeles e arrivo (più che la città ci interessano le spiagge con Santa Monica, Malibù Venice ecc)
  • Ritorno da Los Angeles
Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco esattamente cosa tu intenda dicendogli che è tirato nella tratta Yosemite-Lee Vining.

Dico che il giorno 5 è tirato perchè non dorme a Lee Vining e per arrivare a Lone Pine ci sono ancora 2ore di strada (io partendo alle 16,30 dalla Valley sono arrivato alle 21.00 a Lee Vining)

 

anche lui il giorno 9 dorme a Page:

 

anche qui non capisco cosa vedi di tirato...

 

il Giorno 8 non dorme a Page ma Cannonville se non ho capito male e il giorno dopo vorrebbe passare da Page e poi andare alla Monument  ( qui sono solo di strada 5 ore ) ripeto per me è tiratino se vuoi anche visitare Antelope, Horeshoe bend

Link al commento
Condividi su altri siti

viaggio con pernotto a Lone Pine

qualche gg fa avevi scritto che volevi dormire a Lee Vining, ora a Lone Pine.

se la notte alla Death proprio non riesci a farla, allora scegli Lee Vining se vuoi dare priorità a Yosemite; Lone Pine se ti vuoi avvicinare il più possibile alla DV (penalizzando la visita a Yosemite), che farai il giorno dopo.

 

Attraversamento Death Valley ; arrivo in serata e pernotto a Las Vegas

 

la DV ti occuperà al massimo  4h, anche se andrai ad Ottobre (giusto?) e le temperature saranno più clementi, ti direi di arrivare alla DV il prima possibile...potenzialmente potresti essere a LV già nel primo pomeriggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che la visita della monument valley la esaurirai in mattinata e parti subito per il Grand canyon riuscirai a visitare la parte est in ingresso in quella giornata più il tramonto in un viewpoint, il mattino successivo fai il resto della visita e puoi comprendere parte del pomeriggio, poi sinceramente non farei un secondo pernotto ma inizierei ad avvicinarmi a SD in quella giornata proprio per evitare il tappone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 

 

 

la DV ti occuperà al massimo  4h, anche se andrai ad Ottobre (giusto?) e le temperature saranno più clementi, ti direi di arrivare alla DV il prima possibile...potenzialmente potresti essere a LV già nel primo pomeriggio.

 Quindi se faccio Yosemite - pernotto a Lee Vining - partenza la amttina successiva per la Death Valley attraversamento e visita ; riuscirei ad arrivare a Las Vegas a orario decente comunque cioè prima di cena? perfetto ;)

 

visto che la visita della monument valley la esaurirai in mattinata e parti subito per il Grand canyon riuscirai a visitare la parte est in ingresso in quella giornata più il tramonto in un viewpoint, il mattino successivo fai il resto della visita e puoi comprendere parte del pomeriggio, poi sinceramente non farei un secondo pernotto ma inizierei ad avvicinarmi a SD in quella giornata proprio per evitare il tappone

 

si sono solo dubbioso sulla fattibilità della tappa 9 e 10: riesco a farmi la mattina da bryce a page visita e Monument arrivo per cena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bryce page sono tre ore di auto ma ne guadagni una di fuso. Se parti alle 7.30 col cambio ora sei li alle 9.30. Vai a horseshoe bend e poi antelope. Poi parti per la mv. Se è tua intenzione arrivare sul tardi e visitarla dopo puoi fare prima antelope e poi horseshoe bend così lo visiti col sole alto e non hai zone d'ombra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusate se rompo ancora :( ma abbiamo finalmente prenotato: partenza il 9 ottobre dovremmo arrivare a SF alle 16.40; ritorno da Los Angeles il 25 con partenza alle 19.45.

Ora stavo dando un occhiata alle macchine: essendo in 4 quindi con una valigia grande a testa e almeno uno zaino cosa ci conviene prendere? Standard SUV? ho visto su Alamo e Carrental con un prezzo intorno ai 500 dal 13 al 25 (10-11-12 siamo a SF quindi niente macchina).

 

ps come faccio a modificare l'itinerario in prima pagina?? perchè quello era l'idea iniziale ora sarebbe così :

 

  1. 9 ottobre: Volo e arrivo a SF alle 16.40
  2. San Francisco 
  3. San Francisco  
  4. San Francisco 
  5. (Ritiro macchina) SF > Yosemite notte nel parco o in zona
  6. Yosemite , Tioga road  > pernotto a Lii Vining o più avanti per guadagnare tempo
  7. Attraversamento+visita Death Valley ; arrivo la sera e pernotto a Las Vegas
  8. Relax a Las Vegas; pernotto
  9. partenza per Bryce Canyon, visita al parco, tramonto e pernotto in zona.
  10. partenza per Page : visita (Antylope Canyon, horseshoe bend, Lake powell ); pomeriggio verso Monument Valley arrivo , tramonto e pernotto a The View
  11. Alba Monument Valley e visita parco; pomeriggio verso Grand Canyon visita EST  e tramonto + pernotto in zona
  12. Terminare Visita Grand Canyon ; pranzo pomeriggio verso Kingman, pernotto
  13. Kingman - San Diego 
  14. San Diego 
  15. San Diego
  16. mattina Verso Los Angeles e arrivo (più che la città ci interessano le spiagge con Santa Monica, Malibù Venice ecc)
  17. mattina Los Angeles, deposito macchine e aereo alle 19.45
Link al commento
Condividi su altri siti

Yosemite , Tioga road  > pernotto a Lii Vining o più avanti per guadagnare tempo

se non hai intenzione di dormire nella Death Valley, ti conviene andare un po' più avanti rispetto a Lee Vining, fino a Lone Pine.

 

partenza per Page : visita (Antylope Canyon, horseshoe bend, Lake powell ); pomeriggio verso Monument Valley arrivo , tramonto e pernotto a The View

Questa è un po' tirata, considerando che avrai anche il tramonto alle 18.41 

 

essendo in 4 quindi con una valigia grande a testa e almeno uno zaino cosa ci conviene prendere?

dai uno sguardo qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22403-come-scegliere-lauto-per-il-vostro-on-the-road/ 

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai intenzione di dormire nella Death Valley, ti conviene andare un po' più avanti rispetto a Lee Vining, fino a Lone Pine.

 

 

 

Questa è un po' tirata, considerando che avrai anche il tramonto alle 18.41 

 

 

Esatto io pensavo proprio a Lone Pine per la notte che ho visto più vicino alla Death; se è fattibile dalla yosemite arrivarci in giornata con calma punteremo su quello.

 

Per quanto riguarda il tramonto alla Monument, posso chiederti dove posso trovare gli orari anche per Bryce e Grand Canyon? a page comunque ci preme vedere Antelope e horseshoe bend; Lake powell era giusto se avanza del tempo quindi pensavamo di fare Horseshoe mattina, Antelope per le 12/13 come suggeriscono poi pranzare e partire

Per la macchina a quanto pare Standard come minimo meglio Fullsize vedrò i vari prezzi sui siti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se è fattibile dalla yosemite arrivarci in giornata con calma punteremo su quello.

è fattibile, ma sai già di dover limitare un po' la visita a Yosemite.

Se non parti troppo tardi, potresti anche passare per Bodie.

 

posso chiederti dove posso trovare gli orari anche per Bryce e Grand Canyon?

www.sunrisesunset.com 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

www.sunrisesunset.com 

Grazie!

 

Si Bodie non ci interessa molto preferiamo Yosemite e arrivare la sera in una cittadina a dormire; a questo punto una tappa intermedia tra Lone Pine e Lii Vining quale potrebbe essere? o in alternativa potremmo non prenotare per quella sera e fermarci dove arriviamo.

 

Ottimo allora andremo per un Fullsize per sicurezza anche perchè passeremo un bel pò di tempo in macchina ;)

Ora ci daremo una mossa a prenotare gli hotel , mentre il tour per l'upper Antelope anche quello subito da prenotare da casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...