Vai al contenuto

Pacific NorthWest: Back to the CowBoy... 2013


MaxMontella

Messaggi raccomandati

  • Risposte 516
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

grande cowboy!!! quasi un mese negli states : WohoW :: WohoW :

ora vediamo di incastrare un po di date :D

ps: quanto rosico... perchè i prezzi dei voli al nord sono sempre di 100 - 150 € piu basso rispetto a roma e sud... :twisted:

nelle tue stesse date da roma verrebbe 689 € e da napoli 708 €

scusate l' OT : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, andiamo avanti per passi che qui oramai l'itinerario in linea di massima è già tutto tracciato, mancano le "piccolezze" (parte non secondaria), ma per quelle c'è tempo e la maggior parte le metterò a posto direttamente "in loco"... dunque:

13 giugno

Milano MXP - New York JFK: 5 ore e 10 minuti di scalo, non punto neanche ad uscire dalla porta (spero scorrevole) dell'aereoporto a fare due foto, se vedo qualche cosa da dentro l'aereoporto bene altrimenti per adesso mi accontenterò delle foto dall'aereo tra atterraggio e ripartenza (che bravo che sono eh?).

New York JFK - Seattle SEA: atterraggio previsto per le 22.10, a quanto ho capito niente procedura per l'immigrazione (in quanto già fatta prima) e quindi spero operazioni di uscita dall'aereoporto più veloci; qui mi si aprono due possibilità per domani...

14 giugno

Oggi lascio Seattle, nei miei piani c'era di arrivare di pomeriggio in modo da avere mezza giornata disponibile, ma non è andata così e "Vancouver" alla mezza giornata a Seattle (che rimando a fine viaggio), la destinazione è Point Wilson (Port Townsend) e poi l'Olympic; l'incognita è:

1. ritiro la macchina immediatamente (volevo far passare la mezzanotte per ritirarla così poi son comodo a riconsegnarla di notte alla fine del viaggio ripartendo l'aereo alle 7 del mattino), WalMart e via verso Port Townsend lungo la strada normale (la 16 che passa da sud) e guardo l'alba già dal faro di Point Wilson;

2. ritiro la macchina (sempre con la storia della mezzanotte), bighellono per Seattle di notte ed aspetto la mattina per prendere il traghetto e passare in mezzo al Puget Sound in direzione Bremerton, poi da qui la tratta fino a Point Wilson è breve.

Tutto sarebbe per lo sfizio di prendere il traghetto o di vedere l'alba al faro, il tempo indicativamente è lo stesso (2 ore e 20 scarse sia su un tragitto che sull'altro), guardando la zona sulle mappe dovrei sempre passare quantomeno vicino a centri abitati e quindi non credo guiderò mai al buio o in lande desolate in questa tratta quindi anche il guidare subito non mi preoccupa (ho anche un bel po' di tempo per fare il tratto di strada).

Visto che il traghetto volendo lo posso prendere anche al ritorno... mi autorizzate a guidare di notte e farmi la tiratella?

Ok, procediamo alla mattina ed arriviamo all'Olympic: Visitor Center per Living Forest Trail, Heart O' the Hills per Heart O' the Forest Trail, Sol Duc per Ancient Groves Nature Trail e Sol Duc Falls e poi trasferimento a Fairholme (tratto est del Lake Crescent) per dormire (camping) e vedo che sulla mappa mi da anche un General Store che non mi farebbe neanche schifo.

L'unica perdita di tempo sarebbe scendere a Sol Duc e risalire al lago, ma visto che i giorni seguenti li dedicherò ad altre zone credo ci possa stare, anche i trail sono 4 trails corti che non mi porterebbero via chissà quanto tempo (anche facendo foto) e dunque ipotizzo sia una giornata fattibile (soprattutto se parto di notte ed all'alba sono già a Point Wilson).

Io a malincuore lascerei da parte il traghetto e me la guiderei risparmiando un po' di tempo, lasciando spazio zero a Seattle il primo giorno... promosso o rimandato al "Piano B"?

15 giugno

Stasera dormo sulla Shi Shi Beach e quindi la giornata sarà dedicata a Neah Bay e Cape Flattery, il trasferimento ho intenzione di farlo passando dalla strada sulla costa a nord, visto che partirei di mattina è consigliabile ritornare fino a Port Angeles (anche solo per fare un break di mattina) o non mi perdo niente se dal Lake Crescent salgo subito a nord e salto la cittadina?

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con derio.

inoltre anche passare la notte in aeroporto o gironzolando per la città (non so quanto sia sicura di notte, magari ansys può aiutarci) secondo me ti "prova" per il giorno dopo.

Io fossi in te almeno la prima notte mi ccercherei un hotel, magari anche vicino al seatac, con navetta gratuita, cosi da riposare al meglio, e poi il giorno dopo sempre con la navetta vai all'autonoleggio e parti bello riposato.

Poi come dice anche derio, questi sono solo consigli, tu sai cosa è meglio per te : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che il viaggio sarà diviso in due parti senza la tappa corte prima ed il tappone dopo, che una volta sbarcato dovrò andare a ritirare l'auto e ritirare l'ordine da WalMart con eventuale colazione e via dicendo, quindi solo lì saprò se effettivamente tutto ciò mi farà riprendere o meno; l'anno scorso il jetlag non l'ho minimamente sentito e son riuscito a dormire un paio di ore giusto perchè avevo l'albergo pagato...

Vedrò il da farsi, ma la cosa che miinteressa sapere di più è se la strada che passa da sud di Seattle è decente o meno... cioè se passo tra le foreste ovviamente la lascio perdere, ma da GoogleMaps mi sembra abbastanza urbana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... ho riletto 3 volte il tuo post ma ho capito veramente poco....

con i tuoi orari, con i tuoi pernotti e i tuoi programmi io farei.

13

Arrivo a di notte a Seattle, ritiro dell'auto e pernotto in motel da qualche parte.

14

Mi precipito al walmart (devi andare in un walmart preciso?) e poi prendo il traghetto per Bainbridge Island e arrivo a Port Angeles.

Visito la zona di Hurricane Ridge, poi torno a Crescent Lake faccio i trail e termino la giornata a Sol Duc dove dormo.

15

Il giorno dopo con tutta calma faccio Cape Flattery e Shi Shi Beach.

Ho scritto con tutta calma perché se parti presto avrai veramente tantissimo tempo a disposizione, al punto che volendo potresti fare anche un ulteriore piccolo trail (non so se ce ne sono) a Sol Duc.

Ovviamente in questi casi non percorreresti il tratto di strada più a nord che da port angeles segue la cosa verso ovest. Non l'ho percorso nemmeno io ma ho letto che è molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh infatti attendo ansys per quella fatidica domanda, poi Derio su quel sito che mi hai dato Seattle non è citata ne' tra i migliori e ne' trai peggiori aereoporti dove passare la notte, quindi uno standard mi va più che bene!!!

Nabo, per il WalMart non devo andare da nessuna parte di preciso, tanto decido da qua dove andare a ritirare tutto il materiale acquistato, unica cosa se ritiro di notte devo sceglierne uno aperto 24 ore su 24, ma ce ne sono vicino all'aereoporto...

Poi un piccolo particolare che forse mi sono dimenticato di citare a priori: ho preso il pallino per i fari, per questo ho inserito Point Wilson e per questo scendo in Oregon fino a Port Orford, quindi anche parlando di battelli dovrei forzatamente optare per il Seattle - Bremerton che sbarca vicino a Port Townsend (Point Wilson).

Da qui la giornata all'Olympic andrà in base a come riesco a fare il trasferimento: se mi muovo di notte ho ovviamente metà giornata libera in più e quindi di conseguenza visito di più, il camping di Sol Duc è spesso raggiungibile solo a piedi se la strada è chiusa (ora non so che cosa voglio dire e credo si riferisca soprattutto ai mesi freddi, ma non essendone sicuro non saprei dire) e Lake Crescent è più vicino alle tappe del giorno dopo, permettendomi quella mezzoretta di sonno in più (che comunque in tenda è più che altro uno svegliarsi più lentamente...).

Me la studio ancora un po', ed intanto inizio a meditare sulle auto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wallmart da queste parti non ce ne sono molti, quindi non hai una grossa scelta. Poi, se non sbaglio, quando acquisti qualcosa online non dovresti andare a ritirare l' ordine in un negozio ben preciso? Di solito funziona così. Per il resto ti rispondo stasera con calma. Io però mi riposerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di WalMart in zona ne ho visti e sono anche aperti 24 ore su 24.

Allora, aperti 24 ore ad un "tiro di schioppo" dall'aeroporto sono 3, ma bada bene il piu' vicino si trova in Auburn a circa 9,5 miglia ed e' in una zona industriale, poi ne hai uno in Federal Way a 10 miglia ed il terzo piu' vicino in Covington... te lo sconsiglio. In teoria per te sarebbero tutti fuori mano e a sud dell'aeroporto.

Vedrò il da farsi, ma la cosa che miinteressa sapere di più è se la strada che passa da sud di Seattle è decente o meno... cioè se passo tra le foreste ovviamente la lascio perdere, ma da GoogleMaps mi sembra abbastanza urbana.

Se ti riferisci a questa

e' tutta freeway fino a Bremerton e con parecchi centri abitati, poi tutta strada normale a due corsie e quasi nessun centro abitato. Diciamo che finita la freeway si trova meno gente, ma niente di che. Se decidi di fare questo percorso allora ti sono di strada anche due Walmart che ti ho citato, piu' quello di Federal Way che Auburn. Il tutto potrebbe richiedere due ore abbondanti.

Il traghetto sarebbe una bella esperienza e risparmio di tempo, ma non so dirti che orari hanno in estate (adesso e' troppo presto per l'orario estivo) e se faresti in tempo ad arrivare per l'alba.

Io ribadisco che dovresti riposare un po'. Girare di notte per Seattle non te lo consiglio. Non che sia eccessivamente pericolosa, ma di notte e' sempre bene essere prudenti, in qualsiasi zona ci si trovi e specialmente se si e' dei turisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la strada è quella ed il WalMart sarebbe quello di Freeway che è a 10 miglia e sulla strada appunto da te citata (immagino che l'autonoleggio sia vicino all'aereoporto e magari servito da navette, giusto?).

Il tutto adesso dipenderà da quanto ci metto ad uscire dall'aereoporto, onestamente non mi va di entrare in un motel all'1 di notte ed uscirne alle 7 perchè devo andare al WalMart, ma vedrò il da farsi; i traghetti (in base agli orari dell'anno scorso) partono verso le 8 (imbarco una mezzoretta prima se non sbaglio) e quindi mi alletterebbe ancora di più la levataccia (e che senso avrebbe svegliarsi alle 6?)...

Bah, sono confuso sul da farsi, anche se non credo mi sarà un gran problema tirare per le lunghe... vedremo (tanto poi ho tempo anche alla fine del viaggio se proprio voglio prendere il traghetto).

Comunque sia grazie per i consigli ansys, sempre utilissimo!

A breve gli altri giorni che in un modo o nell'altro son quasi fissati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...