Vai al contenuto

Pacific NorthWest: Back to the CowBoy... 2013


MaxMontella

Messaggi raccomandati

  • Risposte 516
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Max...mi diceva l'altra sera il mio grande amico psicopatico di Yellowstone che stava programmando di andare ad Ocean Shores (WA), vicino ad Aberdeen, per fotografare gli snow owls, a quanto pare il posto è molto famoso; sinceramente conosco poco questo pennuto (che è stupendo) e credo che purtroppo nel periodo in cui vai tu siano già migrati a nord (estremo nord); ma magari puoi studiare un pò la zona...

Considera che il tipo parla un inglese peggiore del mio (ed è americano), quindi ogni informazione che ti scrivo è una libera interpretazione di quello che dice...

Sostiene che il punto migliore sia la penisoletta sulla destra

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo gli snowly owls e grande al tuo amico, io ci passo vicino e da quelle parti dovrei fermarmi per il whale watching volendo, me la studio!

Ok per il Mount Baker (dove gli orsi mangiano i ranger!), vedo che però l'unico "pacco" è che non c'è una strada diretta, ma devo passare prima da Seattle... dunque per adesso scarto le altre due possibilità (Columbia River Hwy e Friday Harbor) e valuto anche l'originario passaggio per North Cascades oppure Mount Rainier che comunque non mi resta lontano da Seattle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli snowy owls stanno a queste latitudini fino a marzo, poi migrano a nord in Canada e Alaska. Non sono pero' tanto comuni da queste parti, sono piu' un evento eccezionale.

ansys, lo sai che ancora un paio di aiuti che mi dai sarò obbligato ad offrirti una birra direttamente a Seattle

Vediamo se riusciamo a incontrarci, ma non per la birra, solo perche' mi farebbe piacere. Il problema e' che ho degli orari assurdi, ma vedremo se e' possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se riusciamo a incontrarci, ma non per la birra, solo perche' mi farebbe piacere. Il problema e' che ho degli orari assurdi, ma vedremo se e' possibile.

Beh, io ne pago due di birre, poi stabiliamo sul posto come ce le giostriamo, almeno io sono con il cuore in pace!

Orari assurdi: io sono in ferie, chi se ne frega se non è un problema per te, ma valuteremo poi dai...

Per il resto, vorrei fare un'escursione guidata di Whale Watching e continuando ad informarmi trovo sempre che nella parte nord di Washington (dalle isole alla Olympic Peninsula) sono mirate più alle orche, mentre scendendo si è più puntati alle balene.

Adesso io non voglio discriminare nessuno e devo ammettere che trovarmi a pochi metri da un'orca o da una balena non è che mi cambi di molto, anzi, sarà sicuramente una totalità totale per i miei ormoni da single 32enne; ma ho letto anche che le balene son più facili da avvistare anche da riva (soprattutto in determinati spot lungo la 101 che mi son già segnato), mentre per le orche o le vai a cercare o niente...

Sai mica dirmi qualche cosa a proposito?

Dariuz, se mai vedo uno snowy owl ti giuro che me la tiro fino a quando non ti organizzi uno "snowy owls tour" appositamente per farmela pagare! : prrrr :

Oramai ancdrò a caccia di qualsiasi cosa, ti giuro, prenderò anche un microscopio e fotograferò i batteri dell'oceano per fartela pagare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi sono messo in mente di fare tutte e tre le zone del John Day...

Da Port Orford vorrei visitare il Crater Lake in giornata e tirare dritto verso Bend per avere quel paio di orette in più alla mattina seguente, giornata seguente dedicata al John Day (comunque vada pernotto a Dayville) e se mi occuperà parte della terza giornata invece che tirare dritto al Craters of the Moon ho letto bene di Mountain Home e del Bruneau Dunes State Park, qua sopra però se ne parla poco e non è tra i must.

Tanto sconsigliato "perdere" qualche ora al Crater Lake (che comunque godrei poco lo stesso) in favore della terza area del John Day (ed eventualmente del Bruneau Dunes)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto sconsigliato "perdere" qualche ora al Crater Lake (che comunque godrei poco lo stesso) in favore della terza area del John Day (ed eventualmente del Bruneau Dunes)?

Dipende di quante ore stiamo parlando. Se non fai il giro in barca, secondo me 4 ore sono più che sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo dell'Olympic: sto considerando i vari trail e, guardando sia immagini su internet che dai vostri diari...

* Living Forest Trail

* Heart O' the Forest Trail

* Ancient Groves Trail

* Moments in Time Nature Trail

* Hall of Mosses Trail

* Spruce Nature Trail

sembrano tutti simili, per quanto siano belli... probabilmente la Hoh Rain Forest la farò a cavallo e sicuramente farò il Kalaloch Nature Trail; per gli altri mi potete consigliare quali effettivamente siano meglio degli altri o meno, giusto per farmi un'idea in linea di massima visto che le giornate all'Olympic non le vorrei riempire tutte subito per poi veder "sempre le stesse cose"?

A sol Duc farei Ancient Groves e Sol Duc Falls, dormirei comunque al Lake Crescent dove ci sono anche le Marymere Falls... Se l'Ancient Groves è sostituibile con un altro giro tra le foreste, le Marymere Falls sono paragonabili alle Sol Duc, così la zona di Sol Duc la evito del tutto risparmiando anche un'ora di macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Max nn fartela scappare è davvero una zona del parco spettacolare!!

Ok, e visto che "stiamo" cercando di darmi dei consigli... a discapito di cosa lo potrei inserire?

Considera che al Lake Crescent pernotto (Fairholme), poi esco dal parco per Neah Bay e ci rientro il terzo giorno pernottando a Mora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Elenco notti prenotate, come promemoria (si accettano sempre consigli sui punti di domanda):

13. Seattle: Sea-Tac Crest Motor Inn motel prenotato

14. Olympic: Sol Duc/Fairholme camping "first-come, first-served"

15. Neah Bay: Shi Shi Beach camping, in attesa del permesso

16. Olympic: Mora camping "first-come, first-served"

17. Astoria: Fort Stevens camping prenotato

18. Tillamook: Cape Lookout camping prenotato

19. Florence: da decidere se dormire a Cape Perpetua o alle Oregon Dunes ( ??? )

20. Port Orford: Cape Blanco camping "first-come, first-served"

21. Crater Lake: LaPine camping "in attesa di apertura"

22. John Day (Dayville): Fish House Inn & RV's camping da prenotare

23. Craters of the Moon: Lava Creek camping "first-come, first-served"

24. West Yellowstone: da scegliere il motel ( ??? )

25. Yellowstone: Canyon Village camping prenotato

26. Yellowstone: Canyon Village camping prenotato

27. Yellowstone: Canyon Village camping prenotato

28. Yellowstone: da scegliere il posto, dovrei essere a Mammoth ma lo decido in loco ( ??? )

29. Yellowstone: Old Faithful Inn hotel prenotato

30. Yellowstone: Canyon Village camping da prenotare

01. Yellowstone: da scegliere il posto, lo decido in loco ( ??? )

02. Yellowstone: da scegliere il posto, lo decido in loco ( ??? )

03. Yellowstone: da scegliere il posto, lo decido in loco ( ??? )

04. Missoula: Bel Aire Motel motel prenotato

05. Hells Canyon (Riggins): River Village RV Park camping da prenotare

06. Palouse Falls: Palouse Falls camping "first-come, first-served"

07. Port Townsend: Point Wilson da scegliere il posto ( ??? )

08. Seattle: da scegliere il motel, meglio zona mare o Space Needle? ( ??? )

Edit: modifico questo invece di agigungerne di nuovi mano a mano che prenoto qualche cosa, fino alla stesura definitiva!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ecco l'ultima settimana in quella che , spero, sia la sua versione definitiva!

03. Yellowstone: da scegliere il posto, lo decido in loco, probabilmente pernotto a nord o direttamente a Gardiner...

04. Ghost Towns e via fino a Missoula: Bel Aire Motel (vicino Caras Park dove ci sono i festeggiamenti del 4 luglio) prenotato

05. Hells Canyon (Riggins): River Village RV Park camping da prenotare

06. Palouse Falls: Palouse Falls camping "first-come, first-served"

07. Da qui visita in mattinata alle Dry Falls e poi via a Friday Harbor, camping da decidere

08. Gita in kayak a fare Killer Whale Watching (orche) e ritorno a Seattle in serata, pernotto da stabilire

09. Ultima giornata dedicata completamente alla città di Seattle, senza pernotto perchè l'aereo parte di mattina presto

Mi restano solo un paio di pernotti da decidere nella prima parte del viaggio, ma li stabilirò una volta arrivato la, deciso!

Link al commento
Condividi su altri siti

19. Florence: da decidere se dormire a Cape Perpetua o alle Oregon Dunes ( ??? )

[/i]

La costa è bella tutta....io forse opterei per la zona delle Oregon Dunes perchè è più vivace e più "turistica" vista la presenza di molti appassionati delle dune buggy. Magari dopo giorni di solitudine, un po' di movimento ti fa piacere!

"Zone turistiche" e "movimento"...se così si può dire...parlo di vari anni fa...l'Oregon è selvaggio, poco battuto dal turismo europeo, quasi niente italiani. L'Oregon è per il viaggiatore, non il turista "di massa" :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...