Vai al contenuto

Pacific NorthWest: Back to the CowBoy... 2013


MaxMontella

Messaggi raccomandati

@ kurtdc83: dunque, so di per certo che i posti buoni stanno per finire a West Yellwostone, quindi se mai decidi di fare il 4 luglio con me dimmelo in anticipo che così prenoto un albergo (altrimenti io se son da solo prenoto all'ultimo ed al massimo vado in qualche campeggio)... se hai prenotato dal loro sito (dovrebbe essere Xanterra, giusto?) credo tu possa cancellare la prenotazione di una sola notte, al massimo diglielo via mail e dovrebbero far loro in automatico, ma non ne sono sicuro...

@ fraxnico: ahahah ok, non avevo capito!

Anche tu comunque stai andando alla grande con ste botte di culo una dietro all'altra nell'organizzazione del tuo eh... daje!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 516
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Derio, dipende tutto da quanto tempo ci metto ad arrivare, dormendo lì non ho problemi particolari di orario, ma i giri in barca sono tutti di mattina o nel primo pomeriggio (alle 2 son quelli che partono più tardi) e devo vedere quanta voglia ho di correre per strada, questo è il link al gruppo di guide più a caso mio che ho trovato.

Per il resto, credo che a Riggins e/o alle altre cittadine che incontrerò sulla 95 si può già dire di essere abbastanza vicini allo Snake River, non so se proprio a livello dell'acqua o meno, quindi non saprei dirti quanto sia possibile scendere di più (amzi, credo che la maggior parte delle volte il problema sarà salire per vedere dall'alto la gola), ma anche qui non mi sono ancora informato a dovere, ti terrò aggiornato!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ acfraine: sto guardando con l'opzione 1° persona (come si chiama?) su Google Maps e buona parte dei punti che vedo accanto al fiume sulla 95 sono poco più che a livello dell'acqua, nel senso che se scendi dalla macchina e passi il guard-rail ti butti tranquillamente nel fiume; non ha l'idea di corrente e ci sono delle "spiaggette" lungo la strada, ma da lì a dirti che puoi fare il bagno è tutta un'altra cosa...

Intanto mi son segnato tutti i nomi delle stradine sterrate che farei al ritorno dall'altra parte e ne ho trovato conferma su internet, quindi direi che è andata, la mia bella giornata Off The Road me la faccio anche quest'anno (se non scrivo il diario entro metà luglio però poi vienimi a cercare, ok?)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

punto a fare una visita veloce alle Palouse Falls (che a quanto ne so non hanno quel gran che da vedere a parte le Palouse Falls)

Sono praticamente in una zona semi desertica. Il verde e le coltivazioni intorno ci sono grazie all' irrigazione artificiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Hells Canyon, se non hai intenzione di fare un giro in barca, lascia perdere il lato est del canyon sulla 95 e dirigiti direttamente a Oxbow per risalire Hells Canyon Rd fino al visitor center della diga. Poi ritornando a Oxbow io farei la byway indicata qui. Altre info http://hellscanyonbyway.com/. Ci sono viewpoints molto belli. Ovviamente avrai meno tempo di quello consigliato per una visita a dovere (2 giorni), ma potrete godere del paesaggio anche con mezza giornata di visita. Io eviteri gli sterrati il piu' possibile, sono zone pietrose e con pendenze abbastanza ripide e se non si ha un'auto con il pianale alto si possono avere brutte sorprese.

Alle Palouse Falls, eccetto che intorno alle cascate, non esite un trail vero e proprio. Esistono molti viottoli che si diramano da quello principale, ma sono piuttosto pericolosi. Il terreno e' instabile e con pietre ed e' molto facile scivolare e trovarsi sul fondo del canyon.

Ricorda quando visiti i parchi statali in Washington che si deve pagare una tariffa giornaliera di $10, il pass annuale sono $30, quindi se hai intenzione di visitare parchi statali in Washington per piu' di tre giorni ti conviene fare il pass annuale.

Io, quando siete a Coulee City, non mi perderei, 30 miglia a nord sulla 155, la Grand Coulee Dam.

Ricorda anche che quando viaggi in queste zone (nord-est Oregon, sud-est Washington e ovest Idaho) i distributori di benzina sono abbastanza rari e molti piccoli centri abitati non li hanno, quindi occhio al serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande ansys!

Dunque, io arriverei da Missoula e la strada che mi fa fare per Oxbow è sempre la 95 che passa a destra dello Snake River, se dovessi invece prenderla alla larga (dunque passando da Enterprise e facendo il giro da sotto per poi risalire alla diga) mi da 3-4 ore in più solo per arrivare alla diga e comunque sia poi dovrei passarci al "ritorno" a meno di non fare di nuovo il giro dell'oca...

Seguendo i tuoi consigli credo che la cosa più facile sia questa: ossia da Missoula arrivo direttamente a Riggins (dove a quanto ho capito c'è effettivamente l'Hells Canyon National Recreational Area), scendo fino a Oxbow/Copperfield e risalgo il fiume dall'altro versante e poi punto dritto verso Enterprise e le Palouse Falls.

Considera che io sono da solo, campeggerò da qualche parte in zona e sicuramente avrò un SUV (se poi riesco a prendere un altro 4x4 ancora meglio), mi sconsigli lo sterrato e mi fido del tuo consiglio quindi taglio direttamente il giro che mi ero preposto per risalire lo Snake River fino a Grangeville; ma a questo punto ti chiedo: e se io dividessi gli ultimi giorni così?

* Missoula - Hells Canyon (east side)

* Hells Canyon (west side) - Palouse Falls

* Palouse Falls - Dry Falls

* Dry Falls - Seattle

* Seattle - Italia

E così facendo mi tolgo una giornata a Seattle... è valida come alternativa, calcolando che magari riuscirei anche a buttarci dentro una gitarella in barca (sempre la "poco pericolosa" gitarella da 2-3 ore perchè quella sulle rapide parte la mattina presto ed io il primo giorno non ce la farei ad arrivarci in tempo ed il secondo tempo ripartirei poi troppo tardi...) o qualche trail a piedi...

Addirittura, se mi faccio un po' meglio questo benedetto Hells Canyon (ragione per cui sto tribolando con gli itinerari da quando ho letto il suo nome), sarebbe giustificabile tagliar fuori anche le Dry Falls (oltre a Glacier e North Cascades che oramai ho tolto dall'itinerario) e mi "riprendo" una giornata a Seattle, giusto per una giornata di relax dopo un mese che corro?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ ansys: mannaggia a te ed alle tue preziosissime info... ho appena chiesto info ad un ranch a Joseph per fare una tappa a cavallo con loro negli scenari della "Eagle Cap Wilderness" (http://www.eaglecapwildernesspackstation.com), quindi se mi danno la conferma che sono aperti nel mio periodo di riferimento, il tragitto ipotetico diventa:

* Missoula - Hells Canyon - Oxbow/Copperfield

* Oxbow/Copperfield - Joseph - Wallowa (dove arrivo arrivo, mi fermo per strada quando mi stufo di guidare)

* Wallowa - Palouse Falls - Dry Falls

* Dry Falls - Seattle (dovrei riuscire ad arrivare a ridosso del mezzogiorno)

* Seattle - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, almeno adesso so di per certo che a Riggins 'è qualcosa, buono!

Intanto ho già trovato dei voli a 550 € da Milano, il pacco è che arriverei a Seattle alle 22 e dovrei slittare di metà giornata il programma (e lo scalo sarebbero 5 ore a New York, ma in 5 ore credo che il rischio immigrazione lenta non sia un problema e gli aerei sono entrambi nel Terminal 8), ma quasi quasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Richieste al volo:

Con 5 ore di scale all'andata e 3 al ritorno, mi consigliate di fare scalo a New York per Milano - Seattle?

L'unico "problema" sarebbe l'immigrazione, ma 5 ore dovrebbero bastare, no?

L'immigrazione sarebbe comunque solo a New York o devo rifarla poi anche a Seattle?

Al ritorno invece farei lo stesso l'immigrazione a JFK o andando in Europa non conta?

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di comunicazione dell'avvenuta accettazione della prenotazione...

13 giugno: Milano MPX - New York JFK - Seattle SEA

10 luglio: Seattle SEA - New York JFK - Milano MPX

Volo a/r con tasse 556 € + 30 € (commissioni VolaGratis) + 8,40 € di commissioni per l'utilizzo della carta di credito (il tutto a 19 € in meno rispetto al sito American Airlines, esattamente i 19 € di "Sconto VolaGratis").

594,39 € in totale... oggi finisco la giornata abbastanza contento!

P.S.: dimenticavo, oggi mi è anche stato consegnato il grandangolo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...