Vai al contenuto

Pacific NorthWest: Back to the CowBoy... 2013


MaxMontella

Messaggi raccomandati

Non ho ben capito se queste 3 tappe si svolgono in 3gg consecutivi, ma se così fosse fare Forks - Lincoln City in giornata è impossibile.

Anche il terzo giorno, da Coos Bay a John Day è possibile solo se parti direttamente per Crater Lake.

Tra le altre cose una volta che arrivi a Crater Lake ricordati di fare benzina, non ci sono molti distributori in zona.

1. quella che preferirei io e cioè passare dall' Hells Canyon National Recreational Area e di conseguenza Missoula, Butte, Anaconda e giù verso West Yellowstone;

2. quella che volevo lasciare per la Real America (2014 ???) e cioè dal John Day Fossil Beds andare a Twin Falls, Craters of the Moon e risalire a West Yellowstone...

Se hai intenzione di includere questa zona nella Real America 2014 allora vai per la 1.

Tra le altre cose per arrivare a West Yellowstone da Butte attraversi la zona di Big Sky dove c'è il 320 Ranch, un posto superlativo che ti consiglio vivamente. Costicchia un po' ma ne vale la pena (http://www.320ranch.com).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 516
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

le distanze da percorrere sono molto importanti e che dovrai fare un bel tappone spostamento credo

Di quello me ne sono accorto, passerò da giornate a fare 50 miglia a quelle a farne 500, ma le giornate in cui guido e basta hgo cercato di impostarle in modo di guidare e basta e quindi non credo ci saranno particolarissimi problemi...

E grazie dei complimenti!!

e magari dovrai farlo con una gomma a terra... ahahahhahaa...

Marco, quest'anno credo che mi chiameranno come testimonial dello Slime Repairing Kit se foro di nuovo... e speriamo che a Seattle sian magnanimi come a Las Vegas se gli riporto indietro la macchina nello stesso stato!

Non ho ben capito se queste 3 tappe si svolgono in 3gg consecutivi...

Tra le altre cose per arrivare a West Yellowstone da Butte attraversi la zona di Big Sky dove c'è il 320 Ranch, un posto superlativo che ti consiglio vivamente. Costicchia un po' ma ne vale la pena (http://www.320ranch.com).

Sarà sicuramente un viaggio da Port Orford a Crater Lake ed altrettanto da Crater Lake al John Day...

Credo che impiegherò almeno 3 giorni a discendere la costa nel giro che ho fatto, quindi calcolo almeno 5 pernotti per il giro che ho postato (che comunque inizierà da Forks).

Buona l'informazione per il Ranch, costicchia, ma i ranch costicchiano tutti quanti, lo terrò presente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'ennesimo aggiornamento, tanto questa è la mia cartellina personale pre-viaggio!

Dunque, l'itinerario di massima è stabilito:

Ho stabilito che riuscirei a fare sia il Craters of the Moon che l'Hells Canyon in questo giro senza perdere troppi km, ma un dubbio atroce mi ammorba (ed è proprio atroce, anche se sono largamente in anticipo per la programmazione e che potrà sembrarvi ridicolo un dubbio del genere...):

la tratta I - J - K (Missoula - Glacier - Hells Canyon)... nel mio programma iniziale la tratta di "ritorno" dal Glacier prevedeva il passaggio a filo del Canada e discesa verso Spokane, adesso aggiungendo qui l'Hells Canyon oltre a perdere quel pezzo di strada rifaccio due volte un pezzo di strada...

E' fattibile? Nel senso, saltando l'Hells Canyon andrei dritto a Spokane e poi al Palouse Falls State Park, non mi interessa fare più o meno km e spendere più o meno tempo per il trasferimento (comunque sia non è una differenza abissale), ma visto che in molti diari ho visto la tratta che avrei voluto fare ed in nessuno ho visto la tratta che andrei a fare (tranne qualche cosa da elleci), con il giro della mappa perderei tanto (a livello di paesaggio), è una perdita trascurabile o rischio addirittura di andare a fare meglio così?

Per chi mi risolve il dilemma birra gratis al pranzo di Natale e una foto col mio cappello in testa! : punch :

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passaggio a filo Canada per arrivare al Glacier (intendo la strada che passa per Bonners Ferry) è carina ma è abbastanza monotona dal punto di vista paesaggistico. Di fatto è tranquillamente "perdibile". In ogni caso, anche saltando Hells Canyon non credo che ti convenga passare per Spokane ma per Couer d'Alene, e da lì scendere verso sud facendo strade più interne. Anche questa zona non l'ho trovata molto spettacolare o con cose degne di nota: tuttavia è stata una giornata di trasferimento molto lunga e non abbiamo avuto tempo per fare molte fermate.

Per il doppio passaggio da Yellowstone puoi optare per questa soluzione che ti consentirebbe di affrontare il Glacier inizialmente dalla zona di Many Glaciers.

Se non parti da West Yellowstone ma da Gardiner forse la allunghi di un pelino. La zona sopra Great Falls a me è piaciuta molto, non c'è niente di spettacolare, ma immense distese ondulate e pascoli. Se passi per Valier, vai a mangiare al Lighthouse!!

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che noi l'anno scorso abbiamo fatto la pazzia di fare west yellowstone - seattle in giornata : Eeek : e che quindi le zone che ti ha suggerito Nabo le abbiamo solo attraversate ma:

- coeur d'alene è un posto motlo tranquillo e rilassato, il lago è grande con possibilità di fare diversi sport (ci siamo fermati a mangiare)

- west yellostone - fino alla 90 è una bellissima strada piena di boschi e foreste, il panorama è un pò chiuso da queste foreste e montagne ma a me è piaciuto molto questo tratto!

sta venendo fuori un viaggio bellissimo, complimenti : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non parti da West Yellowstone ma da Gardiner forse la allunghi di un pelino. La zona sopra Great Falls a me è piaciuta molto, non c'è niente di spettacolare, ma immense distese ondulate e pascoli. Se passi per Valier, vai a mangiare al Lighthouse!!

Grazie nabo, quindi tu mi approveresti un tragitto del genere, giusto perchè io sono diverso e anche solo 10 miglia diverso dagli altri lo devo fare per forza?

Calcola che per me West Yellowstone è il punto di ingresso al parco e ci passerò dentro almeno una settimana, quindi uscirò da Gardiner!

P.S.: è da stamattina per pura coincidenza che sto pregustando quella bistecca al LightHouse, mi stamperò la foto dal tuo diario e quando sarò lì gliela mostrerò semplicemente senza dire una parola che non sia ICE COLD BEER!!!!!

io sceglierei di saltare l'Hells Canyon

Guarda, la cosa che più di tutte mi spinge a st' cavolo di Hells Canyon è il nome, un metallaro che si rispetti non può farselo sfuggire... e poi ne ho letto e sentito parlare bene... anche se mi scombina alquanto l'itinerario!!!!

premetto che noi l'anno scorso abbiamo fatto la pazzia di fare west yellowstone - seattle in giornata : Eeek : e che quindi le zone che ti ha suggerito Nabo le abbiamo solo attraversate

Beh, se comunque non è stato due palle mostruose attraversarle è già un bene, eheheh!

Sì ammetto che questo itinerario completo mi piace molto, anche perchè tocca zone meno note rispetto al classico West e di conseguenza c'è un sacco da documentarsi in più!!!

Qualcuno ha mai fatto una gita in barca per il Whale Watching sulla costa o vi è sempre e solo andata di fortuna di vedere i "mostri" da riva?

Scusate ma ho una confusione a furia di leggere i diari che li confondo anche...

Link al commento
Condividi su altri siti

wow che bel giro!!!! : Thumbup :

intervengo al momento per Hell's Canyon.....come avrei letto nel mio diario è una zona molto desolata, ci vuole molto tempo per la visita soprattutto per le strade che spesso non sono asfaltate (almeno..diversi anni fa era così), un giorno intero è anche poco e sinceramente mi è piaciuto ma non ho trovato la zona "particolarmente" spettacolare. E' anche vero che quando mai ti capiterà di ritornarci così vicino??? In definitiva io ci andrei ma valuterei bene l'escursione in barca che ti permette di godere il canyon da un'altra prospettiva.

Ricordati acqua, viveri e gas perchè sei davvero in una zona sperduta! Merita una sosta la piccola cittadina di Joseph.

La zona della Paoluse mi è particolarmente piaciuta, a parte le cascate (quando sono andata io l'acqua era verde oliva) tutta la zona è davvero carina, con campi coltivati anche in modo scenografico. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavate che mi fossi scordato di voi eh?

E invece no, il mio cervello continua a darsi da fare ed eccoci giunti alla nuova ipotesi che mi porterebbe a:

1. vedermi "tranquillamente" la zona delle Twin Falls e del Craters of the Moon National Monument;

2. arrivare a West Yellowstone come da programma;

3. fare il pezzo di I-90 che mi interessa (Bozeman, Butte, Anaconda) per salire al Glacier;

4. come da consigli ricevuti non mi perdo gran che a tornare indietro sullo stesso versante (seppur con strade differenti) e ne approfitto per andare a Valier;

5. al ritorno passo anche da Missoula e qui ho la soluzione più semplice per fare sia l'Hells Canyon che il Palouse Falls;

6. continuo il mio regolare itinerario verso il Dry Falls ed il North Cascades;

7. gran finale con San Juan Island, gli ultimi fari e tour di whale watching...

Davanti a tutti i "pro" che ho elencato prima, non vedo alcun "contro"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ieri, reduce dalla mattinata di non lavoro, ho concluso la parte "teorica" della programmazione del viaggio e cartine alla mano (mappe, gps, libri, googlemaps e via dicendo...) ho stabilito che:

1. la tratta SEATTLE - Olympic N.P. - Oregon Hwy 101 fino a Port Orford mi impegnerà una decina di giorni;

2. Port Orford - West Yellowstone sarà una "scorpacciata" di fotografie abbastanza alla veloce, 3-4 giorni in tutti;

3. Yellowstone mi avrà come suo ospite almeno 7-8 pernotti;

4. la parte finale, cioè il ritorno da Yellowstone a SEATTLE mi terrà impegnata circa l'ultima settimana...

E adesso via a scegliere le escursioni con qualche probabile backpack...

Link al commento
Condividi su altri siti

..contate di ri-incontrarvi dall'altra parte del mondo, voi due!?

Se i periodi coincidono credo proprio di sì, così so dove piazzare la notte in albergo (a meno che il buon kurt non voglia continuare il "Corso" e inselvatichirsi ancora un po'...)!

Edit: Qui la 1° lezione del Corso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono nabo, tu consiglia che io mano a mano spulcio la bibbia dei trail e vedo, anche se pensavo a qualche pernotto in backcountry e quindi anche qualche cosa di più lungo di 14 km, ma per quello c'è tempo...

Intanto bene o male ho stabilito che per esser più sicuro farò da inizio giugno ad inizio luglio (bene o male i giorni dell'anno scorso, magari aggiungendone qualcuno) e già adesso ho trovato voli sotto i 700 €, quindi la situazione è goià molto rock & roll!!!

La soluzione di fare il trail a Shi Shi Beach e dormire in spiaggia (nabo docet) mi ha catturato quindi se qualcun altro conosce delle robe simili si faccia avanti o taccia (non per sempre che sembra maalaugurio!!) intanto ritorno a spulciare parchi e parchetti sulla Hwy 101 per vedere un po'... daje!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...