Vai al contenuto

Pacific NorthWest: Back to the CowBoy... 2013


MaxMontella

Messaggi raccomandati

  • Risposte 516
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dario, devo ancora prenotare gli aerei, io puntavo ad arrivare a Toronto verso mezzogiorno e ripartire la mattina seguente, anche in nottata non mi crea problemi... ma dovendo ancora organizzare la tappa ed avendo oramai smosso le acque posso decidere, di voli ce ne sono un bel po'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfect!

Allora considera che da Toronto alle cascate impieghi circa 1 ora abbondante di macchina, una volta giunto a Niagara (lato Canada) puoi parcheggiare praticamente dentro al visitor center (lasciando un rene alla cassa, ma guadagni tempo), la visita alle cascate (dai tunnel) + i punti panoramici lato Canada + Maid of the Mist (lato Canada) penso ti possano occupare per 3/4 ore.

Con così poco tempo lascia perdere il ticket combo, il cinema 4d è una perdita di tempo e le rapide sono lontane dal visitor center.

Per andare sul lato USA secondo me ti conviene muoverti a piedi, ho sempre trovato file spaventose dalle auto (ma magari sono stato sfortunato io).

Tra il lato canadese e quello americano preferisco di gran lunga il lato canadese.

Eventualmente potresti rientrare a Toronto la sera ed in base alle condizioni psicofisiche :lol: fare due passi in città (giusto due, al terzo probabilmente rischi di addormentarti).

In alternativa (giusto per complicarti le idee) potresti dedicare tutta la giornata a Toronto, saltando Niagara

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, appurato che ce la faccio, i voli degli aerei sono:

Torino - Francoforte --> 06:40 - 08:10 (oppure M. Linate - Francoforte --> 07:20 - 08:50)

Francoforte 10:00 - Toronto 12:15

Toronto - Seattle (scalo a Vancouver) --> 07:30 - 14:07

In questo modo avrei la possibilità di dedicare tutta la giornata di arrivo alle cascate (ritiro "bagagli" ed immigrazione in Canada, uscita dall'aereoporto e ritiro macchina un paio di orette; aggiungiamo un paio di ore di trasferimento per star tranquilli ed arriverei verso le 4 del pomeriggio... fino a che faccia buio a far qualche foto alle cascate illuminate di tempo ne ho e posso star tranquillo a prendermela con calma e tornare all'aereoporto dopo mezzanotte pronto per il volo delle 7.30.

Calcolando che poi a Seattle il giorno devo solo prendermela comoda perchè lascerò il tour della città al ritorno a Seattle alla fine del viaggio, come primo giorno sarà una bella sfacchinata, ma per star comodo me ne sto a casa mia, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un'idea realizzabile. Il tempo c'è, e poi se come dici tu il primo giorno a seattle non devi fare granchè, puoi recuperare subito le forze. Magari puoi utilizzare il primo giorno a seattle per spostarti il piu possibile verso la tappa del giorno dopo e poi ti riposi in attesa del viaggio vero e proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Naaa... la tappa del giorno è già relativamente breve e prevede un passaggio a traghetto del Puget Sound che volevo tenermi per la mattina (imbarco a Seattle centro abbastanza vicino all'albergo che sto tenendo d'occhio), massimo a mezzogiorno dovrei già essere all'Olympic dove dovrei pernottare almeno 2 notti, quindi non ho tutta questa necessità di fare in fretta, On The Road non si ha mai fretta!

Pewr Seattle, mi toglierò la sodddisfazione di salire sullo Space Needle, di fotografarmi affianco a Jimy Hendrix e di bighellonare sulla monorail (amo le monorotaie, anche quella di Las Vegas che fa cagare mi è piaciuta!); a fine viaggio quando chiuderò l'anello sempre a Seattle mi gusterò la città con le panoramiche ed i punti da non perdere (Ansys, anche se non leggi spero ti fischino già le orecchie!).

Link al commento
Condividi su altri siti

I voli, al momento, ho tenuto in considerazione solo gli orari in via di massima, tanto i voli restano sempre quelli...

Per i prezzi sono bene o male gli stessi che fare tappa diretta a Seattle senza sosta a Toronto, comunque sia adesso sono attorno alle 700 € (nel periodo maggio/giugno), da gennaio/febbraio in avanti sto dietro ai prezzi (e sicuramente troverò da scendere di cifra da lì fino alla partenza...) e vedo anche le date definitive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la versione semi-definitiva del viaggio, le tappe saranno essenzialmente queste (eccezion fatta delle Cascate del Niagara prima di arrivare a Seattle...), volevo togliere l'Hells Canyon National Recreational Area, ma o ci passo davanti senza fermarmi o devo passare "da sotto" per il Craters of the Moon National Monument, ma quello lo lascio per il girod ella Real America assieme al Grand Teton, alternativa sarebbe stato guidare su strade principali a nord fino a Spokane, ma la zona preferisco farla al ritorno visto che ci devo passare comunque.

Adesso: vorrei dedicare una giornata al Whale Watching (proprio qualche escursione su barca, oltre all'eventuale fortuna di vederle da qualche parte della costa), qualcuno mi sa dare qualche consiglio sulla propria esperienza?

Avete mai visto cavalli entrare a Yellowstone?

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio in questi giorni stavo leggendo il diario di nabo, e nella parte dedicata allo yellowstone pare ci siano cenni di comitive a cavallo, in particolare qui

Per quanto riguarda il whale whatching, io l'ho fatto a boston e devo dire che è un'esperienza che consiglierei a chiunque,escluso a chi soffre di mal di mare : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...