Vai al contenuto

Pacific NorthWest: Back to the CowBoy... 2013


MaxMontella

Messaggi raccomandati

  • Risposte 516
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Confermo ovviamente quanto citato da kurt.

A Tower Roosevelt (o in qualsiasi altro visitor center o lodge) è possibile iscriversi a queste gite a cavallo o con il carro... dubito che tu possa girare "liberamente" con un cavallo. Abbiamo incontrato dei cavalli lungo un sentiero all'inizio della Lamar Valley.

Per quel che riguarda il tuo percorso ho solo un paio di note:

1) è fighissimo : Chessygrin :

2) non mi piace la deviazione a nord verso Missoula per poi ridiscendere attraverso Big Sky fino a West Yellowstone. Immagino che tu lo faccia per l'Hells Canyon (io ci sono passato vicino, ovvero a Lewiston). Informati bene, mi sembrava di aver capito che quella zona fosse veramente fruibile solo in barca. In alternativa io farei questo

In questo modo avresti Crater of the Moon, un piccolissimo parco veramente bello, un gioiellino! Anche la strada per arrivarci a me è piaciuta moltissimo. Poi per salire fino a Missoula passeresti su una strada panoramica attraverso le Sawtooth Mountain toccando anche Ketchum dove c'è la tomba di Hemingway. Altra nota... se arrivi fino a Missoula solo per fare la strada che passa per Anaconda e poi Butte, forse non era il caso di percorrerla in uscita da Yellowstone?? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, quindi un paio di giorni a cavallo/mulo a Yellowstone ci stanno dentro, grandi!

Amici che ci son stati mi han detto di averli visto solo fuori (è anche gente che a Yellowstone ci è andata in periodi molto poco turistici...).

@nabo: avevo ipotizzato questa strada apposta per fare l'Hells Canyon N.R.A., buon posto per fare hiking che mi attira abbastanza (anche per alcune foto viste, non solamente per il nome!); così il modo più semplice per continuare sarebbe salire a Missoula e scendere a Yellowstone e questa zona l'ho messa nell' "arrivo" a Yellowstone così quando me ne vado in direzione Glacier devo solo farmi una bella guidata senza soste importanti che mi facciano perdere particolare tempo; ho optato di saltare la zona del Craters of the Moon perchè fa parte della Real America che lascio al futuro (assieme al Gand Teton ad esempio)... comunque sia terrò in considerazione il consiglio!

Per ricordarmelo in futuro: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=52&t=4756

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Hells Canyon non me lo perderei, un tour in barca sarebbe il massimo anche se abbastanza costosi, sui $170 a persona, ma si sta fuori quasi tutto il giorno.

Sto guardando proprio quello e devo dire che mi sta convincendo sempre di più questa tratta...

già il nome mi garba di brutto (Hells Canyon cazzo, c'è un Hells Canyon e non ci vado? naaaa), poi avevo letto che è una gran bella zona anche per escursioni e gitarelle; dunque lo tengo come riferimento ed ultima tappa prima di Yellowstone.

Per quanto riguarda invece IL parco appena citato, farei lo stesso giro della mia mappatura (Hells Canyon N.R.A. - Missoula - Anaconda - Butte) ma poi girerei verso sud per West Yellostone, tappa al KOA o in qualche motel di bassa categoria per dormire "comodo" e soprattutto per avere un tavolo dove poter mettere in ordine tutto prima della settimana con Yoghi e Bubu; da qui avevo ipotizzato un giro diciamo in senso antiorario lasciando la parte nord e Gardiner per la fine (ho visto che la Guida mette Gardiner come inizio), sarebbe tanto diverso calcolando anche che la lascio per ultima per dedicargli il più tempo possibile a quella zona?

Volevo iniziare più avanti con lo studio di Yellowstone perchè è quello in cui passerò più tempo in assoluto e perchè è quello sul quale perderò più tempo qua a casa e così era mia intenzione farlo più avanti... ma mi ci son caduti gli occhi sopra e mi son fatto fregare di prepotenza e così...

Ultima domanda (e forse anche la più importante): calcolando il periodo (parto a metà di maggio o di giugno e quindi sarò qui a cavallo di giugno o di luglio...), fino a che punto mi Sconsigliate di dormire in BackCountry per escursioni più lunghe di un giorno (oltre a quello che mi sconsiglieranno eventualmente sul posto i ranger...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

da qui avevo ipotizzato un giro  diciamo in senso antiorario lasciando la parte nord e Gardiner per la fine (ho visto che la Guida mette Gardiner come inizio), sarebbe tanto diverso calcolando anche che la lascio per ultima per dedicargli il più tempo possibile a quella zona?

Non c'è un ordine logico in cui vedere le cose a Yellowstone, eventualmente pratico. Calcola che la zona nord è quella più bassa del parco, quindi con (eventualmente) meno neve, visto il periodo.

Ultima domanda (e forse anche la più importante): calcolando il periodo (parto a metà di maggio o di giugno e quindi sarò qui a cavallo di giugno o di luglio...), fino a che punto mi Sconsigliate di dormire in BackCountry per escursioni più lunghe di un giorno (oltre a quello che mi sconsiglieranno eventualmente sul posto i ranger...)?

Mai avuto il piacere di dormire in backcountry... preparati ad un freddo molto intenso : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, non avevo tenuto minimamente in considerazione l'altitudine del parco...

Ho provveduto a stamparmi la Guida (UOTRavel Planner docet!) e vedo un po'!

Per il Backcountry, dormire in tenda nel campeggio e/o nel BackCountry credo che faccia freddo uguale, ma anche qui adesso provo a spulciare al meglio e vedere di capirci qualche cosa, al massimo comprerò anche una Ghillia mimetica!

ghillie-mimetica-softair-cecchino.jpg

Non dovrei star male così su un'amaca in mezzo al parco, no?

: lolroll :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mi è arrivato il libro sulle escursioni nello Yellowstone (della American Hiking Society), alla fine ho optato per questo perchè a leggere le recensioni e i commenti anche in altri siti mi sembrava il migliore: http://www.amazon.it/Hiking-Yellowstone-National-Park-3rd/dp/0762772549/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1352119808&sr=8-1; quindi da oggi per almeno un paio di settimane le mie serate andranno dietro a questo ed allo stabilire i vari luoghi di riferimento per i pernotti (anche se all'Old Faithful Inn, la più grande capanna del mondo, ci voglio passare anche solo una notte per honoris causa!).

In un paio di giorni mi dovrebbe arrivare anche un altro libro (uno sulle migliori escursioni della costa dell'Oregon) così poi mi posso sbizzarrire anche in quella parte del viaggio...

E sapete il bello? Non è detto che possa prendere anche più tempo rispetto al previsto, quindi se tutto va bene questa volta invece che un mesetto scarso mi potrei anche fare un mesetto abbondante in terra a stelle e strisce!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E sapete il bello? Non è detto che possa prendere anche più tempo rispetto al previsto, quindi se tutto va bene questa volta invece che un mesetto scarso mi potrei anche fare un mesetto abbondante in terra a stelle e strisce!!!

Stima e invidia, ma soprattutto invidia : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivato anche il libro sugli hikles in Oregon (http://www.amazon.it/100-Hikes-Travel-Guide-Oregon/dp/0981570119/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1352372701&sr=8-1), domani viaggio a Verona per la FieraCavalli e dalla settimana prossima ho da sbizzarrirmi, anche se ho laa vaga idea che dedicherò più di una settimana al tratto Seattle - Crater Lake NP (calcolando che momentaneamente ho messo 2 pernotti all'Olympic NP)...

Dajeee!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un breve aggiornamento su come sto piazzando i giorni sulla parte che - al momento - più mi incuriosisce, e di conseguenza sulla quale sono meno preparato...

La Highway 101 e la Pacific Coast!

Ho suddiviso l'itinerario in 3 "tappe" semplicemente perchè Google Maps non mi permetteva di inserire più posizioni in una stessa videata, ma credo che ce impiegherò molti di più, calcolando che ho messo in mezzo molte attrazioni, ho in ballo molte escursioni (tutta roba non troppo lunga, ma comunque roba che richiede tempo) e punto a fare il giro totale dei fari...

Infine da Port Orford a Crater Lake sarà una giornata a parte e stessa cosa da Crater Lake a John Day Fossil Beds.

Prima di queste tappe da Seattle farò il giro dell'Olympic al quale dedicherò almeno 2-3 pernotti; mentre dopo il John Day Fossil Beds la tappa principale è IL parco ed entrerò da West Yellowstone...

Il dilemma è la strada da fare cioè:

1. quella che preferirei io e cioè passare dall' Hells Canyon National Recreational Area e di conseguenza Missoula, Butte, Anaconda e giù verso West Yellowstone;

2. quella che volevo lasciare per la Real America (2014 ???) e cioè dal John Day Fossil Beds andare a Twin Falls, Craters of the Moon e risalire a West Yellowstone...

L'ipotesi 2 sarebbe quella più comoda e veloce, mentre la 1 mi permetterebbe di vedere una zona che altrimenti difficilmente tornerei a visitare (Hells Canyn e quella parte di Idaho difficilmente re-inseribile in altri itinerari) e di per contro la zona di Missoula, Butte ed Anaconda la affronterei anche risalendo da Yellowstone al Glacier...

Vedremo, per adesso mi sto studiando questa "seconda" parte del viaggio e sulla carta sono molto più che soddisfatto!!

Suggerimenti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 114 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...