Vai al contenuto

Pacific NorthWest: Back to the CowBoy... 2013


MaxMontella

Messaggi raccomandati

  • Risposte 516
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Al momento ho stabilito di fare scalo a Toronto per vedere le Cascate del Niagara il primo giorno e ripartire subito dopo per Seattle (partenza originale Torino Caselle); ma punto a scendere ancora un po'...

Io consiglio sempre VolaGratis perchè ha una tabella che ti mostra anche i prezzi dei giorni vicini, altrimenti EDreams perchè normalmente escono prezzi convenienti; Kayak l'ho provato una volta così come altri, ma sugli altri due siti mi son sempre trovato meglio e praticamente oramai guardo più solo quelli (per qualsiasi volo, non solo per andare dall'altra parte dell'oceano).

Link al commento
Condividi su altri siti

su volagratis ho avuto un po di problemi. mi rifiutava sempre il pagamento con paypal (che ha zero commissioni) e mi diceva di pagare con carta di credito (15 € di commissioni) oppure di chiamare il call center (1,8 € al minuto)... chissa come mai. Poi ho letto molti pareri negativi in giro, se vai sulla loro pagina facebook sono ricoperti di insulti : Chessygrin :

Edreams invece ha si prezzi piu bassi, ma poi quando vai avanti nella prenotazione tra quote di gestione e commissioni sul pagamento ti aggiunge circa 40 - 50 € e superi il prezzo degli altri broker.

La soluzione migliore per me è sempre quella di comprare sul sito della compagnia, li non sbagli mai. Ovvio che se poi trovi una offertona con combinazioni di compagnie aeree allora vado su un broker.

Io qualche giorno fa ho comprato il volo su tripsta: 3 € di quota di gestione e 0 di coommisisoni usando american express, e nel giro di pochi minuti mi sono arrivati gli eticket e sul sito della compagnia compariva gia la mia prenotazione.

Ovviamente come per tutte le cose ognuno ha le sue esperienze e i suoi affezionati : Chessygrin :

Ora basta OT altrimenti max ci uccide :razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh tranquillo, no problem per me, ogni suggerimento è sempre utile!

Comunque anche VolaGratis ti alza il prezzo di 30 € alla fine e quindi bene o male vai a pagare tanto qquanto gli altri; il buono però è che hanno un buon servizio di call center e sono abbastanza veloci, quindi a discapito di quei 3-4 € che vai a spendere di telefonata poi ti aiutano tranquillamente (in italiano) e ti risolvono ogni tipo di problema...

Comunque sia kurt ho stabilito i miei giorni, adesso vedo un po' le tue date e guardo quando, più o meno, cadiamo dalle stesse parti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente da Visit The Oregon Coast:

Is overnight camping allowed on Oregon Coast beaches?

Overnight camping is allowed on sections of the Oregon Coast, not adjacent to Oregon State Parks, not within the city limits of Cannon Beach, Lincoln City, Seaside, Newport, Bandon, Gold Beach, Rockaway Beach and Manzanita. This includes overnight sleeping in tents, driftwood shelters, sleeping bags, recreational vehicles, trailers, or automobiles, nor where there are signs posted prohibiting camping. The places where one can camp on the beach tend to be remote , far from the road and not accessible by automobile. If you choose to make camp on the beach, be prepared to break camp on request and always practice beach safety.

Quindi ho l'opportunità di trovare posto in spieggia (meteo permettendo) per tutto il tragitto? Wow...

Interessante (per me) anche questo: Beach Connection.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi a ripresentare le evoluzioni, ovviamente manca ancora tanto dall'essere definitive (cosa che saranno solamente quando sarò in giro da quelle parti!):

1. Torino - Toronto

2. Toronto - Seattle

3. Seattle - Olympic (P.Angeles)

4. Olympic (Neah Bay - Shi Shi Beach)

5. Olympic (Shi Shi Beach - Forks) - Astoria

6. Astoria - Newport

7. Newport - Florence - Port Orford

8. Port Orford - Crater Lake

9. Crater Lake - John day

10. John Day - Hells Canyon

11. Hells Canyon - Missoula - West Yellowstone

12 - 18. Yellowstone

19. Yellowstone - Valier

20. Valier - Glacier

21. Glacier

22. Glacier - Palouse Falls

23. Palouse Falls - Dry Falls

24. Dry Falls - North Cascades

25. North Cascades - San Juan Island

26. San Juan Island - Seattle

27. Seattle

28. Seattle - Torino

Rispetto all'ultima versione ho (ri)eliminato la zona di Twin Falls e Craters of the Moon per inserire adesso l'Hells Canyon e Missoula; come consigliatomi dal buon Ted ho aggiunto una giornata intera al Glacier e questo mi dovrebbe aiutare a rendere più scorrevoli i trasferimenti (così facendo gli unici trasferimenti più lunghi di 4 ore dovrebbero essere il giorno 11 dedicato comunque al solo trasferimento, il 19 ed il 22 dove comunque non avrei grandi escursioni da fare e rimedierei in entrambi i giorni seguenti vista la poca strada alle rispettive destinazioni).

Sto iniziando anche a considerare se valga o meno la pena fermarsi un giorno a Toronto, sarebbe comunque un giorno in più da dedicare se non a qualche parco, almeno ad alleggerirmi con i trasferimenti (anche se, ripeto, non vedo un grande sforzo visto che praticamente la prima settimana faccio molta poca strada giornaliera e dentro Yellowstone ci resto una settimana...).

Vediamo un po' come procederanno, intanto mi spolpo i libri consegnatimi al pranzo di Natale ed attendo il grandangolo in arrivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sono di parte visto l'itinerario, ma mi piace molto!

All'olimpyc piu o meno dedichiamo lo stesso tempo... tu salti la rain forest?

forse la tappa hells - missoula - WY è davvero uno sbattone, lunghissima... però se vuoi visitare l'hells canyon è forse l'unica soluzione. Se decidessi di tagliare toronto (ce io comunque non taglierei) forse potresti sistemarla qui la giornata e inserire il crater of the moon, ma poi dovresti partire molto rpesto la mattina per visitarlo in un orario decente.

Glacier ci passo gli stessi giorni, io però entro ad est da east glacier cosi da are il many glacier, poi going to the sun road e poi zona ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'olimpyc piu o meno dedichiamo lo stesso tempo... tu salti la rain forest?

No, la Rain Forest la farò l'ultima mattina prima di mettermi in strada per Astoria, tanto pernotterò a Shi Shi Beach (tempo permettendo).

forse la tappa hells - missoula - WY è davvero uno sbattone, lunghissima... però se vuoi visitare l'hells canyon è forse l'unica soluzione. Se decidessi di tagliare toronto (ce io comunque non taglierei) forse potresti sistemarla qui la giornata e inserire il crater of the moon, ma poi dovresti partire molto rpesto la mattina per visitarlo in un orario decente.

E' una tappa lunga, è vero, ma è anche l'unica tappa veramente lunga che ho in un mesetto ed è una giornata dedicata esclusivamente al trasferimento ed al riapprovvigionamento totale in vista di una settimana a Yellowstone...

Se dovessi togliere Toronto e Niagara, comunque, la giornata la aggiungerei alla San Juan Island (su consiglio di ansys, lui vive a Seattle, prova a chiedere anche a lui qualche info se hai bisogno).

Glacier ci passo gli stessi giorni, io però entro ad est da east glacier cosi da are il many glacier, poi going to the sun road e poi zona ovest.

Ehm, io da Valier arrivo da East e vado verso West...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, per il Glacier sto aspettando che il buon Ted mi mandi un libro di escursioni, per il resto non so ancora bene e definitivamente che cosa e come lo farò, l'itinerario aggiornato, comunque, è questo:

senza contare i trasferimenti dentro i parchi e le varie miglia di strada che si aggiungeranno come "extra", al momento siamo a 3.374 miglia per 66 ore stimate di guida, che risvoltate in un mesetto scarso faqnno meno di 3 ore al giorno, buono MaxMontella, bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, onestamente credo che adesso come adesso, visto che sto studiando l'itinerario da settembre, meglio di così non avrei potuto fare riuscendo a tralasciare quello che posso vedere in futuro ed inserendo quelle cose che possono essere inserite solo in un giro come questo...

Da qui a marzo/aprile si studieranno i trails, le strade precise da fare e come suddividere al meglio i giorni (con particolare precisione chirurgica quando avrò prenotato i voli) e poi... via!

Link al commento
Condividi su altri siti

i giorni che dedichi al Glacier sono corretti secondo me , forse invece che dormire a Vailer potresti avvicinarti ancora di più alal zona di Saint Mary, anchwe noi abbiamo fatto yellowstone - glacier in giornata e non è così infattibile

Io mi sarei fermato a Valiuer perchè me l'hanno consigliato, anche se personalmente credo sia una meta più romantica da coppietta innamorata... arrivare direttamente al Glacier onestamente credo che cambi poco o niente, quindi eventualmente anche qua riuscirei a "risparmiare" una giornata...

Bravi ragazzi, consigliate a tutto spiano!!!

@kurt: dimmi di che info hai bisogno e ti posso sommergere...

Link al commento
Condividi su altri siti

: ahi : peccato non averlo saputo prima!!!

si tra vailer e East glacier ci vuole comq sempre un'oretta per raggiungere il parco, è che se arrivi cmq nel pomeriggio da yellowstone eprchè parti presto al mattino e hai ancora voglia di stare in giro, già la zona di Saint Mary e Many glacier è bella da vedere (qui c'è il trail per l'iceberg lake che noi non siamo risuciti a fare perche è ranger avevano chiuso il trail per via degli orsi ma merita moltissimo, guarda le foto nel diario di Derio : Thumbup : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...