Vai al contenuto

Pacific NorthWest: Back to the CowBoy... 2013


MaxMontella

Messaggi raccomandati

  • Risposte 516
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

Ho letto riguardo al Crater Lake che c'è un giro in barca che porta sull'isola in mezzo che si può girare a piedi... visto che "oggi" volevo prendermela con comodo e che arrivo da Port Orford (circa 4 ore di guida, punto di esser qui attorno a mezzogiorno), qualcuno me lo può consigliare per passare il pomeriggio?

Ho deciso che a breve inizierò lo studio della settimana a Yellowstone... sto per iniziare ad impazzire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho fatto il giro in barca per due motivi: non avevo tempo e non mi interessava molto : Chessygrin :

Il parco è in pratica il lago stesso e la visuale è più o meno spettacolare (e simile) un po' da tutti i lati. Se devi passarci un giorno intero fatti anche il giro in barca, almeno ammazzi il tempo :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

In agosto il giro in barca era esaurito già dal mattino presto...prova a guardare se c'è la prenotazione on line. Se hai mezza giornata visiti il parco "dall'alto"..se hai il giorno intero il giro in battello secondo me merita, però ricordo che c'è anche una bella scarpinata per scendere (e poi risalire) verso l'imbarco! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono ad uno dei momenti cruciali della pianificazione: ho una quantità inimmaginabile di appunti presi e non riesco a farmi un'idea di come sistemarli a causa dei tempi...

Innanzitutto parlo di Yellowstone, già... visto che ho intenzione di starci come minimo 7-8 giorni e non avendo la minima idea di come incastrarli al meglio, mi è saltata in mente questa sera un'idea e chiedo a voi consiglio: è plausibile spendere i primi 3-4 giorni con una visita abbastanza "standard" senza particolari escursioni, lasciare una giornata di mezzo per fare la Beartooth Hwy fino a Cody per rientrare a Yellowstone ad est di sera e poi lasciare il resto della permanenza nel parco (altri 3-4 giorni) per le escursioni lunghe e per ribattere qualche zona che sicuramente mi avrà sedotto prima?

Inizialmente volevo in linea di massima programmarmi l'intera permanenza lasciandomi un paio di giornate massimo da giostrarmi, ma la "nuova" corrente di pensiero mi porta a:

Pro: facendo un giro "standard" all'inizio vedo comunque bene tutto quello che c'è da vedere e posso stabilire sul posto se quello che mi sono programmato sia valido o meno rispetto a quello che sento quando sono lì.

Contro: se la lista di "cose da fare" in quei giorni sarà 100, vedendo quei posti senza un programma "di massima" la lista passerà a 1.000.000!!!!

Inizio comunque a considerare i 3-4 giorni "standard" piazzando la partenza da West Yellowstone (o al massimo da Gardiner se proprio ho voglia di guidare quel giorno)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

a yellowstone io imposterei bene tipo 4 o 5 gg con le cose da vedere, poi gli altri li lascierei per qualche trail e magari qualche geyser che non ne ha voluto sapere di uscire quando eri li : Chessygrin :

è un pò di tempo per un bel appostamento stile dariuz marines :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di fare i primi 3gg per la visita "generalista" mi sembra ottima e il quarto giorno lo dedichi alla beartooth con rientro a Cody.

Tra le escursioni io ti consiglio anche quella al Lone Star geyser... anche se secondo me sarebbe meglio che ti noleggiassi una bici, il sentiero in realtà è una strada asfaltata chiusa al traffico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dariuz: lo Slough Creek l'avevo già segnato nelle cose da approfondire, il trail intero me lo segnalano come 22,5 km round trip quindi in giornata è anche più che fattibile non avendo nemmeno un dislivello degno di nota (dall'ufficio prendo le informazioni qua).

@nabo: anche il Lone Star Geyser era già tra le mie intenzioni, ed il fatto che mi stiate consigliando trail che avevo già in programma un po' mi rincuora.

Per la faccenda della bicicletta... funziona un po' come al Grand Canyon?

@giacopiu: sì, in stile marines alla dariuz mi venite a cercare dopo che mi sono perso e che mi ha adottato qualche razza strana di plantigradi!!

Comunque sia, in linea di massima avevo in mente le seguenti escursioni (anche se devo ancora capire quali faccian parte del repertorio "base" di Yellowstone e quali no) oltre ad un paio più impegnative da fare nei giorni finali:

- Uncle Tom's Trail

- Trout Lake Trail (il giorno in cui esco dal parco sulla Beartooth impegno così la prima parte della mattinata)

- Observation Point Trail (corto in zona Old Faithful, la luce è buona di mattina)

- Monument Geyser Basin Trail

- Artist Point Trail

- Natural Bridge Trail

- Mystic Falls

- Fairy Falls Trail (da qui dovrei anche vedere il Grand Prismatic dall'alto se non ho capito male)

Escursioni "lunghe" (ovvero mattina/sera):

- Avalanche Peak (lollipop loop, variante al ritorno)

- Mount Washburn (sarebbe alternativa allo Slough Creek Trail, devo capire da dove ho le migliori visuali sulla Lamar Valley)

- Bunsen Peak (non so che cos'abbia di particolare ma mi ha sempre ispirato)

- Lewis Channel

(e quella che più mi attira, se maltempo/animali/fisico non mi mettono a terra sul libro che ho preso c'è segnata una bella escursione con backcountry overnight che fa il giro dei laghi passando da qualche picco...)

Link al commento
Condividi su altri siti

- Fairy Falls Trail (da qui dovrei anche vedere il Grand Prismatic dall'alto se non ho capito male)

Yes!

- Mount Washburn (sarebbe alternativa allo Slough Creek Trail, devo capire da dove ho le migliori visuali sulla Lamar Valley)

Non ho esattamente presente il percorso del trail, ma non mi pare arrivi così vicino alla Lamar, devo controllare meglio.

Ti ricordo sempre la campanella e lo spray...

Per i giorni di osservazione dove pensi di pernottare? Auto, albero, camping?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 138 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...