Vai al contenuto

Pacific NorthWest: Back to the CowBoy... 2013


MaxMontella

Messaggi raccomandati

Ahahah Derio, sì... non voglio ritrovarmi come l'anno scorso nella Death Valley (che faccia...), vedrò in base a quando esco dall'aereoporto, tanto ho già trovato dei motel scrausi a 40$ nei paraggi ed a me alla fine basta togliermi dalla strada, non mi interessa che siano le suite di Las Vegas!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 516
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

i traghetti (in base agli orari dell'anno scorso) partono verso le 8 (imbarco una mezzoretta prima se non sbaglio)

I traghetti in base alla tratta iniziano il servizio fra le 4 e le 5:30 del mattino, servono a chi va al lavoro. Il mio punto era riguardo al voler vedere l' alba, dovresti partire molto presto anche con il traghetto e probabilmente non ce la faresti comunque. La decisione sul da farsi è tua, io riposerei per godermi meglio il giorno seguente. Dall' aeroporto dovresti esserne fuori in 30 minuti al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia alla fine dei conti è meglio che mi fermo, è il primo giorno e ho un mese davanti senza correre tanti rischi subito al primo giorno.

Il sito del WSDOT (Dipartimento dei Trasporti dello Stato di Washington) mi da gli orari per giugno solo oggi (indicativamente immagino, anche se potevo scegliere le date fino al giorno dopo il mio!!) e tra le scelte più sensate ho le 8.30 o le 10.00... a questo punto me la prendo comoda con il giro delle 10, scendo a Bremerton (ci va un'oretta) e saltando Point Wilson (sempre visitabile alla fine, volendo...) vado dritto all'Olympic, in teoria non "perdo" troppo tempo rispetto all'altro giro (recuperando) e dovrei farcela a fare tutto:

- Visitor Center con il "Living Forest Trail"

- Heart O' the Hills con il "Heart O' the Forest Trail"

- Sol Duc per "Sol Duc Falld" e se mai è troppo presto "Ancient Groves"

- Fairholme per andare a montar la tenda e fare anche solo il loop del campeggio...

Il giorno dopo dal Lake Crescent vado direttamente a nord seguendo la strada "sulla costa" con direzione Neah Bay, la tarda mattinata ed il primo pomeriggio per Neah Bay e Cape Flattery dovrebbe andarmi bene, calcolando che voglio arrivare nel pomeriggio non inoltrato a Shi Shi Beach, montare la tenda (ho chiesto oggi informazioni sui permessi ed appena mi rispondono glielo confermo) ed arrivare a Point of the Arches entro il tramonto (così quando torno indietro grigliazza con gli eventuali vicini).

Fatti così dovrebbero essere due giorni ababstanza tranquilli senza troppo correre e tanto "osare"...

OT: ho iniziato a pensare al viaggio ad agosto/settembre, siamo a gennaio e mancano 139 giorni... DAJEEEE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricorda vagamente qualcosa...

Guarda, in quei pochi istanti che mi sto concedendo liberi da questa programmazione penso a dove andare in altri periodi, non farmici pensare che è meglio, eheheh...

Intanto, dopo varie ricerche ho trovato quello che dovrebbe essere il Rental Cars dell'aereoporto (se mai qualcuno me ne da la conferma giusto che stasera bevo una birra alla faccia sua!), che dovrebbe essere qui:

Ho piazzato il "My Store" di WalMart a Poulsbo che è già dall'altra parte del Puget Sound, quindi posso imbarcarmi sul traghetto ed iniziare l'On The Road il prima possibile:

ed a questo punto devo solo stabilire se è meglio prendere il traghetto per Bremerton (e fare la navigata più lunga e spero più panoramica) o per Brainbridge Island (farla più corta di conseguenza), qui eventualmente il solito ansys mi consiglierà se vale la pena (in pure questioni di panorama) fare il pezzo in più per Bremerton...

Motel ne ho due sotto tir: Travelodge o Crest Motor-Inn, entrambi a SeaTac (e non dite che non vi ascolto)... sono abbastanza soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Motel ne ho due sotto tir: Travelodge o Crest Motor-Inn, entrambi a SeaTac (e non dite che non vi ascolto)... sono abbastanza soddisfatto!

bravo max, mi hai ascoltato : Chessygrin :

per quanto riguarda il rentalcars, non dipende poi dalla compagnia di noleggio?

almeno io l'anno scorso da LAX presi la navetta che mi portò alla dollar, ma ce n'erano tante altre di altre compagnie che andavano altrove

Link al commento
Condividi su altri siti

Si gli altri Rental Cars sono comunque tutti lungo il confine dell'aereoporto, a quanto visto su GoogleMaps, credo questo sia il centro principale...

Edit: aggiungo qui per non inserire un altro messaggio!

Prenotato a 34€ il Sea-Tac Crest Motor Inn che è attaccato all'aereoporto, di fronte (proprio dall'altro lato della strada rispetto al motel) c'è la Thrifty (da cui hho appena visto un Intermediate SUV (Jeep Patriot o similare... spettacolo) a 640€ per tutto il viaggio) e Taco Bell caso mai volessi subito ricordarmi dalla mattina che sono negli USA...

Adesso vedo se prenotare subito anche la macchina, il prezzo comunque è più che buono e Thrifty (http://www.economybookings.com) alla fine dei conti ha parecchi pareri positivi leggendo in giro; vediamo come si evolve il weekend!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le compagnie di noleggio sono state recentemente trasferire in un complesso chiamato "rental car facility", che si raggiunge con uno shuttle che va presso al terminal arrivi. Non c'è modo di arrivarci a piedi.

Perfetto; quindi seguendo la mappa sono a posto (ho messo il tragitto a piedi, ma all'aereoporto vedrò di prendere lo shuttle per il Rental Cars)...

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso a cavallo?

Perchè altrimenti ho una marea di altre dritte!!!

Adesso devo dedicarmi a nabo...

* Crater Lake - John Day Fossil Beds: trasferimento in mattinata e visita ALMENO alle prime due sezioni del parco (ce la faccio a farle tutte e tre spostando il pernotto più avanti nel tragitto, almeno nei pressi della Sheep Rock Unit?)

* John Day Fossil Beds - Twin Falls: ho letto che le Shoshone Falls ed il loro State Park sono volgarmente chiamate le Niagara Falls "del sud", dalle foto sono carine...

* Twin Falls - Craters of the Moon - West Yellowstone: qua vorrei dedicare buona parte della giornata al Craters of the Moon, fare il loop con i piccoli trails a piedi (questo dovrei riuscire a farlo entro il primo pomeeriggio) e fare anche il percorso delle grotte, dalle brochures sembra corto e non difficile (mascherine e qualche altra cosa di richiesto a parte), mi sapresti confermare o meno la fattibilità della cosa, soprattutto contando che mi serve qualche oretta dopo per arrivare alle porte del parco?

Link al commento
Condividi su altri siti

* Crater Lake - John Day Fossil Beds: trasferimento in mattinata e visita ALMENO alle prime due sezioni del parco (ce la faccio a farle tutte e tre spostando il pernotto più avanti nel tragitto, almeno nei pressi della Sheep Rock Unit?)

John Day è una delle zone dell'Oregon che mi manca. Io penso che tu riesca a fare tutte e tre le Unit partendo presto da Crater Lake.

* Twin Falls - Craters of the Moon - West Yellowstone: qua vorrei dedicare buona parte della giornata al Craters of the Moon, fare il loop con i piccoli trails a piedi (questo dovrei riuscire a farlo entro il primo pomeeriggio) e fare anche il percorso delle grotte, dalle brochures sembra corto e non difficile (mascherine e qualche altra cosa di richiesto a parte), mi sapresti confermare o meno la fattibilità della cosa, soprattutto contando che mi serve qualche oretta dopo per arrivare alle porte del parco?

Il parco è piccolissimo e bellissimo, preparati a goderlo in assoluta solitudine, così come le strade che la strada che dovrai percorrere.

Quando ci sono andato alcune zone erano chiuse ed eravamo comunque a fine giornata. Secondo me se arrivi la mattina presto fai a tempo a vedere ogni cm quadrato. Dall'ingresso del parco fino a West Yellowstone sono poco più di 3 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ scumpi: avevo immaginato, ma non si sa mai!

@ nabo: perfetto, era quello che volevo sentirmi dire che ce la possso fare, anche se isolate una dall'altra mi sembrano comunque tre zone abbastanza piccole e senza particolari e lunghe perdite di tempo quelle del John Day; per Craters of the Moon anche ci avevo preso bene, ma lì andavo sul sicuro perchè mi ricordo del tuo diario!!!

@ kurtdc83: ahahah, no ti prego lascia la firma di adesso che mi scasso dal ridere ancora adesso quando la vedo (anche se quell'attore ci assomiglia ad Arizona eh...). E decidi cosa fare per il 4 luglio che devo sapere se prenotare un posto decente o qualche fetecchia (dai un occhio all' Under Canvas a West Yellowstone e scordati il letto comodissimo per una sera!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto; quindi seguendo la mappa sono a posto (ho messo il tragitto a piedi, ma all'aereoporto vedrò di prendere lo shuttle per il Rental Cars)...

Anche se Google map ti consente il tragitto a piedi non e' detto che sia percorribile. Uscire a piedi dall'aeroporto e' quasi impossibile, tutta autostrada, niente marciapiedi... e' molto pericoloso. Tra l'altro sono circa 1,5 miglia che non sono poche e ti sconsiglio vivamente di percorrere la WA-99 di notte a piedi, con bagaglio e per giunta sei pure un turista. La zona intorno all'aeroporto non e' il massimo per camminare di notte, da soli e non conoscendo la zona.Io non lo farei mai. Prendi lo shuttle!

Link al commento
Condividi su altri siti

* Crater Lake - John Day Fossil Beds: trasferimento in mattinata e visita ALMENO alle prime due sezioni del parco (ce la faccio a farle tutte e tre spostando il pernotto più avanti nel tragitto, almeno nei pressi della Sheep Rock Unit?)

La Clarno Unit noi non l'avevamo fatta (non ci ispirava particolarmente dalle foto, e non era a portata di mano). Per le altre due l'ideale per fare anche un paio d'ore di camminata nella Sheep Rock Unit (volevamo fare il Blue Basin Overlook trail, ma il tempo non ce l'ha consentito) sarebbe avere un po' più di tempo.

Tolto il brevissimo trail fra le colline rosse e gialle con le passerelle, nella zona delle Painted Hills vere e proprie non puoi camminarci in mezzo dove ti pare e piace, quindi la visita non è così lunga (anche se sono talmente belle che viene voglia di stare lì tutto il giorno).

Per me se consideri solo le due aree più famose ci può stare. Con la terza esageri un po' con la "toccata e fuga" visto che arriveresti alla prima verso mezzogiorno : Wink :

* John Day Fossil Beds - Twin Falls: ho letto che le Shoshone Falls ed il loro State Park sono volgarmente chiamate le Niagara Falls "del sud", dalle foto sono carine...

Più carine in foto che in realtà per il contesto un po' "artificiale" (non so come spiegarlo)... non ci andrei se dovessi allargare tantissimo l'itinerario però se sei di passaggio ci sta sicuramente una breve sosta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...