Vai al contenuto

Pacific NorthWest: Back to the CowBoy... 2013


MaxMontella

Messaggi raccomandati

Io parto da Cape Lookout e probabilmente farò un trail di mattina presto, poi devo solo spostarmi e far tappa ai fari; Cape Perpetua ci voglio fare una tappa di sicuro per le due attrazioni in mare (Devil's Chum e Thor's Well) e poi ho solo da continuare... alle Oregon Dunes avrei già trovato un posto da dormire in un campeggio di un affitta-dunebuggies quindi sarebbe ottimo, ma devo vedere se quando passo da Yachats c'è l'alta o la bassa marea perchè a Cape Perpetua mi sono organizzato per vedere i giochi d'acqua della bassa marea.

A proposito, le maree sono ogni sei ore anche lì, giusto?

Devo ancora studiarmi come funziona sta cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 516
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A proposito, le maree sono ogni sei ore anche lì, giusto?

Devo ancora studiarmi come funziona sta cosa...

Da quello che mi ricordo il ciclo di una marea è di circa 12 ore.

L'acqua cresce per circa 6 ore e cala per le altre 6.

Purtroppo io non ho assistito all'arrivo dell'alta marea, dicono sia uno spettacolo impressionante.

Mi raccomando sempre la prudenza...l'oceano non è mai da sottovalutare. :wink:

Gli orari li trovi nei visitor center, dove a volte organizzano anche visite guidate con il ranger. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Giusto perchè vedo che ci sono anche altri utenti interessati a questa zona ultimamente, condivido i frutti delle mie ricerche ed ecco i primi frutti:

Heavens Gate Overlook:

E' il più alto punto panoramico dell'Hells Canyon in terra Idaho, da Riggins seguo la FR517 (che dalle foto satellitari è sterrata, ed essendo FR la sigla di "Forest Road" presumo sia interamente sterrata!) per 20 miglia ed arrivo alla terrazza che mi permette di vedere anche le Seven Devils Mountains.

Ecco la mappa Google, a breve altri tragitti in zona...

Link al commento
Condividi su altri siti

E come promesso, ecco il secondo!

Hells Canyon Overlook:

Mi da visuali dall'alto di Hells Canyon e Snake Canyon, da Oxbow prendo la North Pine Road (anche questa sterrata) che diventa poi NF490 (NF sta per "National Forest", si vede che cambiando Stato cambiano sigle...) fino al viewpoint.

Le indicazioni online sono buone anche arrivando da Enterprise via Joseph, leggermente più lunghina la strada ma io arrivo da questa parte ed è inutile cercare info per strade dall'altra sponda!

Ecco la mappa Google...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanti un altro!

Buckhorn Viewpoint:

Più desolato e solitario, da una vista alla "Grand Canyon" della vallata, raggiungibile da Enterprise o da Joseph bene o male con la stessa distanza...

Ecco la mappa Google.

@Ferdero: tranquillo, mi sto informando almeno per altri 3-4 quindi a breve altre news in arrivo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fredero: le reperisco da internet, sono due settimane che studio la zona al dettaglio per vedere che cosa c'è tra le varie stradine desolate, sono un amante degli sterrati ed adesso devo sentire i ranger per capire se sono strade fattibili (alcune per esempio a giugno hanno il rischio neve...).

@acfraine: per caso li hai regalati a me i libri? In tal caso dammi i titoli che li ricompro... io ho solo libri di nabo a casa! :oops:

P.S.: in tutti e tre i tragitti ci sono immagini delle viste da LiveView o StreetView come si chiama, comunque l'omino giallo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...