Vai al contenuto

Pacific NorthWest: Back to the CowBoy... 2013


MaxMontella

Messaggi raccomandati

  • Risposte 516
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per i giorni di osservazione dove pensi di pernottare? Auto, albero, camping?

volevi dire albergo o proprio albero? perchè da max mi aspetto anche quello

Ahahah, mi fate morire ragazzi!

Comunque sia io ho prenotato solo ed esclusivamente all'Old Faithful Inn per il 29 giugno (Happy Birthday to me!), poi sarò a West Yellowstone il giorno prima di entrare (dove c'è anche il KOA) e ci sono altri KOA vicini alla zona nord; il mio intento di quest'anno è l'amaca/tenda ed il campeggio, se non fa particolarmente freddo non toccherò alberghi da queste parti (devo solo fare in modo di avere una doccia a portata di mano almeno un giorno sì ed uno no, su questo devo ancora informarmi di come sian messi i camping nella zona ma bene o male confido nel buon senso statunitense per noi "selvaggi"!).

Non credo sarà possibile salire sugli alberi, ma farò il possibile (non credevo nemmeno di poter campeggiare sotto le palme a Furnace Creek e invece...).

Consiglio su dove noleggiare dei cannoni da caccia fotografica (io dietro avrò al massimo il mio 75-300, ma avendo tempo da perdere potrei anche puntare a qualche cosa di più per qualche giorno), a West Yellowstone o a Gardiner trovo qualche cosa di utile? Bene o male sapreste darmi una dritta sulle cifre di affitto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia a W.Yellowstone (dove ho fatto fatica a comprare due compact flash) ed a Gardiner non c'è veramente una mazza di fotografico...

Senti da Nabo e comunque guarda lensrental.com (che se non sbaglio è proprio il sito usato da Nabo, dove sto guardando anche io per l'Alaska).

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male nabo ha fatto una cosa del genere con le lenti, dovrebbe esserci un post a riguardo

Sì, i due diari di nabo li ho spulciati ieri sera (e ho già una lista di cose da chiederti, ma aspetto di aver la lista anche per gli altri utenti così le domande comuni le faccio pubblicamente!), ma mi pare lui parlasse di Cody e per me Cody è una toccata e fuga piuù per sfizio che per necessità perchè il mio giro è completamente concentrato sul lato opposto...

Edit: nel frattempo ha scritto anche dariuz, grazie dell'info, vado a guardare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max

il mio intento di quest'anno è l'amaca/tenda ed il campeggio, se non fa particolarmente freddo non toccherò alberghi da queste parti (devo solo fare in modo di avere una doccia a portata di mano almeno un giorno sì ed uno no, su questo devo ancora informarmi di come sian messi i camping nella zona ma bene o male confido nel buon senso statunitense per noi "selvaggi"!).

Non contarci, anche se durante il giorno si sta bene, alla notte dentro al parco la temperatura scende tantissimo. Nel caso attrezzati per bene! : Thumbup :

Consiglio su dove noleggiare dei cannoni da caccia fotografica (io dietro avrò al massimo il mio 75-300, ma avendo tempo da perdere potrei anche puntare a qualche cosa di più per qualche giorno), a West Yellowstone o a Gardiner trovo qualche cosa di utile? Bene o male sapreste darmi una dritta sulle cifre di affitto?

Come ti hanno già suggerito dariuz e kurt puoi usare lensrental. Mentre il ritiro lo puoi fare solo in alcuni uffici, per la riconsegna hai molte più possibilità. Io l'ho fatta a Cody perché mi trovavo lì, ma se per te è scomodo puoi pensare di farla anche a Livingston. Per il ritiro invece West Yellowstone dovrebbe essere la località a te più comoda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'ennesima spulciata di diari (ho appunti e note per quasi tutti, mi mancano solo Ted e giacopiu ma nel weekend provvederò anche a voi!) ho stabilito il piano d'attacco per Yellowstone:

Quattro giornate piene con le escursioni "da fare" e le attrazioni standard e intanto inizio a tenere le orecchie sintonizzate sui vari spot di avvistamento, la giornata di mezzo mi "permetto" un'escursioncina (penso Trout Lake Trail) mentre esco da NorthEast, Beartooth Pass Highway e Cody... qua non ho la minima idea se pernottare a Cody e godermi un po' la cittadina (devo vedere se nelle date specifiche trovo qualche rodeo o qualche manifestazione di vario tipo) o se rientrare a Yellowstone in giornata!

Lascerò gli ultimi 3-4 giorni per una escursione impegnativa (magari in backpacking, comunque sia credo in zona Lamar Valley) e due giornate piene di caccia (fotografica eh, mi raccomando non pensate male!).

Calcolando che con me avrò il mio 75-300, come cannone ruba immagini c'è un bel 100-500 su lensrentals (ricordatevi la "S" finale!) che adesso come adesso non mettono fuori a tanto (vedremo a giugno), va bene "esagerare" o mi fermo al 400 (tanto alla fine vincerà il 500, ma è giusto da avere una cosa in più su cui scervellarmi!!!)?

Link al commento
Condividi su altri siti

A Cody il rodeo c'è tutte le sere : Wink : , io mi fermerei anche solo per mangiare una bistecca nel posto spaziale che ho provato a giugno, poi la mattina dopo di buon'ora riparti.

Oltre al Trout Lake, uscendo dalla Lamar, c'è anche il Pebble Creek trail; non so a livello di bellezza ed impegno quale sia meglio.

Per le lenti casomai parliamone di la, c'è caso che qualcuno abbia quello che cerchi e possa darti qualche consiglio da possessore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione per le lenti, non ci avevo pensato a chiedere di la!

La Peeble Creek, se fatta tutta, e' una hike lunghina mentre il Trout Lake dovrebbe essere un'oretta... ma valutero' anche perche' di lungo volevo fare lo Slough Creek li vicino...

Vada per la serata a Cody dunque, anzi, visto che ho gia' prenotato l'Old Faithful Inn Per il 29 giugno... mi informo cosa c'e' a Cody il 4 luglio e sposto tutto di una settimana!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto il peeble creek, prima di vedere qualcosa di interessante bisogna camminare un bel po' e in ogni caso non è che sia stata una passeggiata molto entusiasmante... tra l'altro sono stato bersagliato dalle zanzare e a giugno dovrebbe essere ancora peggio x quello che ho letto.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto nabo, posso cancellare un trail dall'elenco ed una domanda nella pagina del block-notes con il tuo nome!

Intanto ho scritto una mail al comitato di Cody per chiedergli quando saranno online i biglietti per il 4 luglio, attendo notizie!

Edit: "Tickets will go on sale March 1st either online www.codystampederodeo.com or by calling our office."

Puntualissima la risposta da Cody, al 1° marzo si prenota e l'Independence Day quest'anno è "cowboy style" assicurato!!!

Comunque sia, info utile a tutti quelli che ci passano, i biglietti si possono prendere online e sono validi per qualsiasi giorno dal 1° giugno al 31 agosto (tranne il periodo 30 giugno - 4 luglio che ha programmazioni ed eventi a parte)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un paio di giorni che sto impazzendo dietro all'itinerario, perchè avendo trovato le due date che adesso oramai posso definire "clou" devo farci girare tutto attorno nel migliore dei modi: 29 giugno e 4 luglio...

Vi dico quello che è il mio problema attuale (senza star lì a ipotizzare i cambi di programma che verranno perchè per quello c'è tempo...):

ho stabilito (con il vostro consenso) che farò i primi 4-5 giorni con la visita "standard", una giornata con un hike lungo e 2-3 giorni di caccia fotografica (o altri hike e caccia, vediamo poi), dunque...

1. nella nuova "visione" del viaggio avevo ipotizzato Yellowstone - Cody - Yellowstone come itinerario, quindi allo stato attuale delle cose sarebbe 29 giugno - 3 luglio Yellowstone, 4 luglio a Cody, altri 2-3 giorni a Yellowstone (in questo caso mi troverei tutto slittato di qualche giorno), questa sarebbe la soluzione più comoda secondo me, ma allo stesso tempo mi troverei a dover togliere qualche cosa dalla parte finale del viaggio (no problem perchè ho già con cosa aggiungerla, ma toglierei delle chicche meno note per aggiungere cose un po' più standard...);

2. fare di botto 7-8 giorni a Yellowstone fino al 3 luglio, il 4 luglio a Cody e poi via subito... solo che essendo la prossima tappa il Glacier la strada verrebbe troppo lunga visto che comunque dovrei ritornare a Yellowstone.

Che cosa mi consigliate, così di botto, prima vi dica anche i pro ed i contro (a parer mio) della cosa:

1. Cody a metà di Yellowstone e posticipare tutto di quasi una settimana

oppure

2. tutto Yellowstone e poi Cody e tappone di trasferimento stratosferico?

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece resisti alla tentazione di Yellowstone e vai a Cody il primo giorno?

Ora farò una provocazione: se io fossi nella tua situazione non andrei nemmeno a Cody, ci passerei soltanto per andare verso est (cosa che tu non fai). : Chessygrin :

Sul peeble creek invece non ti consiglio di metterci una linea, come sai è un percorso molto lungo. Io percorso solamente i primi 4km, per cui non ti so dire cosa ci sia più avanti. Per quello che abbiamo potuto vedere è un sentiero battuto da pescatori: le persone che abbiamo incrociato al ritorno avevano tutte le canna da pesca. Ma abbiamo incrociato anche una comitiva a cavallo.

I trail che mi ero segnato li conosci : Chessygrin :

Non ce ne sono di troppo lunghi, ma tra quelli che mi sarebbe piaciuto fare di sicuro c'era l'Hayden Valley.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio itinerario iniziale Cody non c'era e l'avrei voluta lasciare ad una eventuale Real America futura visto che ci dovrei passare per forza, ma sono due le cose che mi attirano come un orso verso il miele:

1. Beartooth Pass Highway;

2. le finali dello Stampede Rodeo del 4 luglio a Cody (già l'anno scorso mi sono preso un bisone galattico a Kingman per l'Independence Day e quest'anno vorrei rimediare...).

Andare a Cody il primo giorno sarebbe altrettanto simpatico, ma il discorso torna a riallacciarsi con il 4 luglio...

Per i trails più decisi, farò quasi di sicuro (il quasi è determinato solo dal meteo e dalla condizione del sentiero) il Sevenmile Hole Trail dedicandogli una giornata piena e magari il Bunsen Peak, ho letto buone cose dello Storm Point Trail ma non sono sicuro essendo la zona che adesso mi attira di meno; poi nei 2-3 giorni che dedicherò solamente alla caccia fotografica non tolgo di mezzo l'idea di un'altra hike abbastanza impegnativa appunto in pianura, ma vedo, devo ancora scegliere bene (anche se ho scartato tante escursioni, la lista residua di quelle che ci son sui libri è ancora lunghina!!).

Per il momento sto rivedendo la parte iniziale e con un paio di piccole aggiunte sono arrivato ad impiegare 9 giorni da Seattle a Port Orford, credo taglierò anche qualche cosa sulla parte più a nord (vedi il Glacier che potrebbe essere una boccata di USA in un viaggio con la foglia d'acero per bandiera, visto che ho anche stabilito che non mi fermo più a Niagara...) per concentrarmi di più in posti meno noti da queste parti ed usare più giorni a Yellowstone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...