Vai al contenuto

zeus82

UOTR People
  • Numero contenuti

    193
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su zeus82

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Obiettivi di zeus82

Turista da agenzia

Turista da agenzia (4/11)

9

Reputazione Forum

  1. Grazie valebiz, seguiremo il tuo consiglio, confidando nella buona sorte..noi notoriamente fortunatisssssssssimissssimi nell'avvistare fauna (come a Yellowstone, 7 giorni in cui avvistammo solo il culo di un orso in ritirata ). poi quando torneremo a C.T. proveremo a fare una sosta ad Hermanus. Stellenbosch non lo avevamo messo nella lista delle cose da vedere perchè noi entrambi astemi e avevamo paura che la zona fosse poco interessante... Grazie ancora!!
  2. Ciao a tutti, lo scorso anno per motivi di lavoro purtroppo la tanto agognata Africa saltò miseramente ma oggi....riesumo ufficialmente questo post perchè... sarà la volta buona?!Noi la ritentiamo, abbiamo a disposizione i soliti 15 giorni, voli compresi e più o meno il giro sarebbe il medesimo. Durante questi mesi di macerazione però abbiamo continuato la ricerca scoprendo la riserva di De hoop: ci sembra un posto incredibile e ci piacerebbe visitarla ma qui nasce un problema di tempistica...verrà una corsa a spingerci fin la? Abbiamo anche pensato di eliminare Hermanus (con la speranza di vedere le balene proprio alla riserva) dirigendoci da C.T. direttamente a Cape Aghulas, pernottando in zona per poi il mattino seguente raggiungere la riserva De Hoop. Cosa ne pensate? Vi lascio una sorta di piano di volo ... Grazie mille, un saluto. 17-21 Cape Town (alloggio prenotato) 21-22 ? pernotto in zona Cape Aghulas ? 22-23? pernotto all'interno della riserva de Hoop 23-24? 24 partenza da C.T. con volo interno verso Nelspruit ed ingresso al kruger 25-26-27-28 Kruger (alloggio prenotato) 29 visita a Blyde river Canyon e pernottamento in zona 30 spostamento verso Johannesburg e volo di rientro. Nei tre giorni con il punto interrogativo avremmo bisogno dei vostri consigli per gestirli al meglio. Grazie di nuovo.
  3. Ciao ragazzi, dopo aver raccolto i vostri consigli abbiamo rivisto la prima parte dell'itinerario... 1 agosto volo 2 agosto arrivo a Cape Town e visita Waterfront 3 agosto table Mountain la mattina (tempo permettendo), vista a bo Kaap, Signal Hill e Lion' s Head nel pomeriggio 4 agosto Chapman's peak drive, Capo di buona speranza e cape point in mattinata, Boulders beach e Muizenberg nel pomeriggio con pernotto in zona 5 agosto... qui ho due 'piani' ma non siamo molto convinti, spero ci aiutiate a fugare i dubbi la prima opzione sarebbe: - escursione in barca per vedere gli squali partendo da Simon's town che occuperebbe tutta la mattina poi partenza verso Hermanus dove fare il Whale Cliff path nel pomeriggio con pernotto ad Hermanus oppure la seconda cosa che avevamo pensato sarebbe: - partenza da Muizenberg verso Hermanus, escursione in barca alla ricerca dei cetacei e il pomeriggio avvistamento costiero delle balene dal Whale Cliff path e pernotto in zona 6 agosto partenza la mattina direzione Cape Aguhlas da fare in giornata per poi ritornare verso Cape Town dove il giorno seguente partiremo per il Kruger. Probabilmente si, Cape Agulhas può non essere cosi paesaggisticamente imperdibile, è solo un punto su una mappa però visto che eravamo in zona ci piacerebbe essere nel punto più meridionale del continente... Cosa ne pensate? ...la restante settimana è in elaborazione.. Vi ringrazio di nuovo!
  4. Ragazzi intanto grazie a tutti per i consigli 😊 Dunque per quanto riguarda i giorni di CT mi sono spiegato male io, il mini otr era previsto per gli spostamenti a Hermanus e cape Agulhas. Il dubbio è anche magari di eliminare una tra le due gite balene/squali per dedicare più tempo a cose meno simili e forse più interessanti? 🤔 Per quanto riguarda la zona dei vini avevamo pensato di escluderla perché dove abitiamo siamo circondati da vigne e aziende vitivinicole, quindi siamo già un po' ubriachi di natura Per il Kruger purtroppo siamo un po' legati con i pernottamenti perché è tutto già strapieno. Stiamo controllando di giorno in giorno prenotando quello che si libera. Per ora siamo messi così: 7 agosto volo Cape Town- Nelspruit con arrivo nel primo pomeriggio e notte al Crocodile Bridge Camp (prenotato) 8 agosto Kruger pernotto a Skukuza (prenotato) 9 agosto Kruger pernotto mancante 10 agosto Kruger pernotto ad Olifants (prenotato) 11 agosto Kruger pernotto ad Olifants (prenotato) 12 agosto mezza giornata al Kruger poi direzione Blyde river Canyon e notte in zona da definire 13 agosto Blyde river Canyon e poi trasferimento a Johannesburg 14 agosto Volo in mattinata Ora comunque ci studiamo per bene tutte le alternative che ci avete suggerito, compreso l'eventuale otr fino a Port Elizabeth e vediamo come incastrare il tutto. 😊
  5. Ciao a tutti ragazzi, siamo ancora qui ad implorare il vostro aiuto per la pianificazione delle ferie estive. Quest'anno abbiamo deciso di tralasciare i nostri amati Stati Uniti e di rivolgere le nostre attenzioni verso l'Africa, in particolare lo stato più meridionale di questo continente, ovvero il SudAfrica. Abbiamo letto tutti i diari possibili, da Giulia79, dbh88, Yalen, martaandrea ecc..ed abbiamo stilato questo itinerario, avendo a disposizione 15 giorni in agosto voli compresi: 1 Agosto volo 2 agosto arrivo a Cape town 3 agosto Cape town 4 agosto Cape town 5 agosto Cape town 6 agosto Cape town 7 agosto volo Cape town Nelspruit con direzione Kruger e pernotto zona sud 8 agosto Kruger pernotto a Skukuza 9 agosto Kruger pernotto in via di definizione :-P 10 agosto Kruger pernotto ad Olifants 11 agosto Kruger pernotto ad Olifants 12 agosto Blyde river Canyon 13 agosto Blyde river Canyon trasferimento Johannesburg 14 agosto Volo 15 agosto Casa per Cape Town avevamo pensato di vedere Table Mountain (tempo permettendo), Bo Kaap, Waterfront, Signal Hill, Lion's head e nelle vicinanze della città Muizenberg, Boulders beach, Capo di buona speranza, Cape point, Simon's town ( dove fare escursione per squali, tempo permettendo), Chapman's Peak drive, Hermanus con la Whale Cliff Path ed escursione in barca alla 'caccia' di balene ed infine Cape Agulhas... è troppa carne al fuoco per i giorni che abbiamo a disposizione in città? Leggendo i diari deve essere una zona meravigliosa e il desiderio di vedere tutto è grande ma non vorremmo rischiare di fare una corsa non gustandoci niente... Per quanto riguarda il Kruger secondo voi il percorso è strutturato strategicamente bene?Le tappe sono anche dettate dagli unici alloggi ( a prezzi umani ) che al momento risultano liberi. Vi ringrazio anticipatamente dei suggerimenti che riuscirete a darci!!
  6. Ciao sono contento per te, anche a me piacerebbe avere un occasione del genere! Io sono stato ad agosto e la faccenda era freschina, direi che una giacca pesante e un paio di giacche a vento non dovrebbero mancare nella tua valigia...per i trasporti non posso esserti utile perché noi alloggiavamo in centro però come zona io ti sconsiglio Cicero, sono passato in macchina e c'era d'aver paura anche di giorno...
  7. Zi Zi mi sto ammalando di mal d'Africa...foto meravigliose, aspetto con ansia il seguito!
  8. Bravi ragazzi, avete iniziato alla grande! vi seguirò anche io con molto interesse...
  9. Assolutamente no, è anche molto comodo, potresti prendere il treno da Penn station che ti porta sia a Philly che a Washington però come ti ha detto Panda 4 notti ci vorrebbero tutte se non qualcosina in più!
  10. zeus82

    Natale in Usa

    Ciao, bah guardando un attimo la cartina da NY alla Florida sono circa 2000km, contando che 3 li spendi in città (io ci farei anche il 31/12) secondo me è un'ammazzata, rischieresti di stare sempre in auto...potresti andare a Philly e Washington, sono vicine ed interessanti, vedresti tutto per bene, ti potresti anche muovere in treno come facemmo noi ed è veramente comodo...
  11. Ophelia io non ho fatto la tratta Yellowstone-BigHorn ma non taglierei il giorno al parco, per me i quattro giorni pieni che hai sono giusti, meno rischieresti di non vederlo a pieno.
  12. Grazie per la risposta Ceemo, si la mia idea era un safari, inizialmente pensavo al Sudafrica in modo da fare una cosa itinerante con Cape Town, la costa sud per terminare al Kruger NP ma in libreria mi sono imbattuto in una guida della Tanzania che mi ha rapito, così sommariamente avevo visto il Serengeti, il Ngorongoro per finire col kilimanjaro. Prima di tutto la cosa fondamentale per poter impostare la cosa sarà convincere la mia ragazza poi nel caso mi affiderò ad una agenzia e cercherò di carpire più info possibili dal tuo viaggio! (se posso)
  13. Ciao ragazzi avevo annusato la Tanzania per il prossimo agosto e questo post casca a fagiUolo ma le mie titubanze erano più che altro per la sicurezza facendo un fai da te...secondo voi si può andare tranquilli? Voi come vi siete organizzati? Grazie mille!
  14. zeus82

    new york

    Se fosse la prima volta mi concentrerei su NY lasciando la Florida ad un altro viaggio...
  15. NY-Was in giornata è veramente una sfacchinata, Washington merita almeno 3 giorni pieni...comunque il mezzo più rapido è il treno ed è anche il più costoso e parte da Penn station, ma io ti sconsiglio questa escursione. Se proprio vuoi fare un fuori porta al limite potresti vedere Philadelphia, vai in treno sempre da Penn Station e in una giornata le cose principali riesci a vederle.
×
×
  • Crea Nuovo...