Vai al contenuto

Consigli su itinerario Parchi Ovest 2018


Fabrizio69

Messaggi raccomandati

A giugno il Mist Trail potrebbe fare onore al suo nome sui gradoni che salgono parallelamente alla cascata. Ricordatevi di portare un giubbino impermeabile e qualcosa per riparare la macchina fotografica. Quest’anno ha nevicato poco quindi forse sono precauzioni inutili, ma meglio prevenire.

Io mi sono inzuppata due volte, a maggio e a giugno, ma fa parte del divertimento. Si dovrebbero avere scarpe con una buona suola per non scivolare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/2/2018 at 09:34, mountainview dice:

Ricordatevi di portare un giubbino impermeabile e qualcosa per riparare la macchina fotografica. Quest’anno ha nevicato poco quindi forse sono precauzioni inutili, ma meglio prevenire.

Non credo bagnino più delle Cascate Vittoria ma comunque grazie delle info!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, fraxnico dice:

Trovato un buon prezzo? 

Era due mesi che monitoravo e alla fine o andavo nei "soliti" Excalibur, Circus Circus, Stratosphere, Luxor  lontani e più economici  oppure puntavo al stare al centro della strip a costi maggiori. In questa fascia i meno cari erano Paris e Flamingo. Ho preferito prendere una camera non basica al Flamingo piuttosto che la basic al Paris usando un codice sconto su smartevegas che scadeva ieri. 

Chiaramente c'era anche tutta la fascia intermedia (per es. New York New York) ma i prezzi non valevano la candela.

Ogni tanti controllerò per vedere se salta fuori qualcosa di meglio....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

J8bcm75pkbSmPddBt1iSaN-xgorQ_yAJqMjy9Gly

 

Io arrivo a Los Angeles il pomeriggio di Sabato (dalla Route 66) e dovrò essere in aeroporto per la partenza alle 15 di Domenica. Nella cartina ho segnato i posti che mi piacerebbe vedere:

Santa Monica (al tramonto)

Le Urban Lights al County Museum of Arts  (la sera)

Chinese Theatre e zona limitrofa

Rodeo Drive (giusto un passaggio)

Coliseum 

Griffith Observatory (se possibile)

 

Arrivo direttamente a Santa Monica e rimango fino al tramonto. Dopo cena faccio un salto per vedere le Urban Lights.  Il mattino della Domenica passiamo da Rodeo Drive prima di andare a Hollywood  e poi all'aeroporto passando dal Coliseum.  Il Griffith è di troppo vero??  Dove dormire?? Sempre in zona LAX come consigliate o meglio altrove?

Il Griffith è sempre accessibile (il parco per vedere il panorama intendo)??

 

 

P.S. Avevo tentato la fortuna per The wave ma è andata buca :2_grimacing:

Modificato da Fabrizio69
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Fabrizio69 dice:

 

P.S. Avevo tentato la fortuna per The wave ma è andata buca :2_grimacing:

Peccato :Hurted:

 

Io per l'alloggio a LA ti consiglierei Santa Monica, o Marina del Rey.. 

 

Ho provato a fare un itinerario su gmaps partendo da Santa Monica, passare per le Urban Lights arrivando al Griffith.. un'ora tonda! Se non sbaglio però chiude alle 22... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono informato e ho scoperto che il parco del Griffith apre all'alba per cui ho fatto questa pensata:

prenoto la camera sotto al Griffith in zona Little Armenia e quando arrivo a LA lascio le valigie. Poi vado a Santa Monica e al ritorno mi fermo a vedere le Urban Lights. Al mattino presto salgo al Griffith e poi zona Hollywood. Andando verso l'aeroporto mi fermo al Coliseum. Mi sembra che fili.....che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/3/2018 at 22:38, al3cs dice:

Io non amo molto Los Angeles, ma per me vederla dal Griffith accendersi dopo il tramonto è una delle attrattive davvero imperdibili; di giorno non rende allo stesso modo.

Ho un solo tramonto a disposizione e due posti da cui vederlo: Santa Monica e Griffith.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto da entrambi i posti. Non c'è confronto. Griffith. Ma devi andare su molto molto molto molto presto. Altrimenti fra fila e problemi di parcheggio ti perdi tutto.

 

Nel mio diario dovresti vedere le foto del mezzo tramonto da Santa Monica, dove il sole non cala sul mare, ma dietro i monti a destra... voglio dire... bello passeggiare sul molo alle luci, ma il tramonto è stata una mezza delusione.

 

se trovassi il tempo di finire il diario... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io voto Griffith. Se hai tempo da dedicargli, secondo me l'osservatorio ed il parco meritano senz'altro mezza giornata. Arrivando presto eviteresti anche il traffico ed i problemi di parcheggio. Noi abbiamo assistito ad uno degli spettacoli nel planetario e fatto una bella passeggiata lungo uno dei trail panoramici (il Charlie Turner)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non so se vale la pena salire al Griffith per vedere il tramonto... quando siamo andati noi (metà ottobre, l'ultima volta che ci siamo stati), già verso le 13 il parcheggio era pieno. Siamo stati tra gli ultimi a poter lasciare l'auto lungo la strada nei pressi del parcheggio; poco dopo hanno chiuso l'accesso. Quando siamo scesi, verso le 17 (questa volta non abbiamo potuto aspettare il tramonto perchè avevamo il volo di ritorno), era un vero delirio. A quell'ora tocca parcheggiare quasi alla base del colle e salire a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi nei primi giorni di settembre non abbiamo avuto nessun problema. Un po' di fila, ma abbiamo parcheggiato molto vicino alla vetta, e per tornare giù non abbiamo registrato particolare traffico. Comunque il giro vale un tentativo. Secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il traffico per arrivare al Griffith dipende molto dalle giornate: weekend e festivi è un delirio, ma durante la settimana di norma non ci sono grossi problemi, a meno che non sia previsto qualche evento speciale. In tal caso però, in genere, ci sono le navette che partono dal Greek Theater, qualche km prima, e che portano fino all'Osservatorio per 50 centesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...