Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Vai tranquillissimo, e' tutto facile facile : Chessygrin :

Gli addetti sono solitamente molto seri, ma non sgarbati. Le domande sono quelle di rito che gia' sai, dove andrete, quanti giorni

vi fermate, per vacanza, affari. Preparati delle risposte confezionate e vai alla grande!

Ciao Ragazzi,

la nostra partenza è prevista per il 7 Agosto. Siamo tutti preparatissimi: passaporto, patente internazionale (se servirà), ESTA stampato, immagine del santo patrono per il volo...ma son certa ci sarà un problema: io parlo l'inglese come Totò e temo che

a) non capirò una mazza di quel che dicono

B) non capiranno una mazza di quel che dico

B) mi daranno un sacco di coppini cercando di farmi sputare la saponetta che pensaranno io abbia in bocca.

Per vostra esperienza, all'immibrazione sono comprensivi? si commuovono se mi metto a piangere tipo Hello Spank (un piano molto sintetico sennò perdo la coincidenza)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

partirò a settembre il passaporto è ok : Chessygrin :

ho compilato anche la richiesta ESTA....e in effetti ho avuto una risposta immediata e positiva : Thumbup :

......ma devo stamparla la richiesta con esito positivo?????

Un ' altra domanda....anche se stupida.......

Dove devo metterlo il bollo?????? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai fatto il passaporto??? se ha meno di 1 anno quando parti, non c'è bisogno di mettere il bollo...

Se fai uno scalo in un paese europeo non hai bisogno di acquistarlo, visto che il bollo è una tassa italiana e tu puoi espatriare anche con la carta d'identità!

Se hai il volo diretto e il tuo passaporto ha più di un anno... allora acquistalo e incollalo sulla prima pagina vuota del passaporto!

Per l'esta, si, ti conviene stamparlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai fatto il passaporto??? se ha meno di 1 anno quando parti, non c'è bisogno di mettere il bollo...

Se fai uno scalo in un paese europeo non hai bisogno di acquistarlo, visto che il bollo è una tassa italiana e tu puoi espatriare anche con la carta d'identità!

Se hai il volo diretto e il tuo passaporto ha più di un anno... allora acquistalo e incollalo sulla prima pagina vuota del passaporto!

Per l'esta, si, ti conviene stamparlo!

Ok....meglio che lo stampo!!!!!! Non si sa mai..... : Smile :

Il passaporto l' ho fatto nel 2008 , prima dell' altro viaggio!!!

Partirò da Londra, scalo a Charlotte e poi proseguo x Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto il passaporto a dicembre 2009

a gennaio 2010 mi sono recano negli USA

andrò nuovamente ad agosto.

devo fare qualche tipo di pagamento (marca da bollo) o quella apposta quando ho fatto il passaporto è ancora valida? se non sbaglio la marca da bollo dura 12 mesi giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esta compilata e stampata.

L'avevo gia fatta e mi sarebbe bastato aggiornare la vecchia autorizzazione ma avevo perso il numero di domanda, quindi ho chiamato l'ambasciata americana qui a Roma la quale mi ha confermato che basta compilarne una nuova.

lo dico per chi magari ha il dubbio che avevo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

La marca da bollo dura un anno nel momento in cui ti viene timbrata...da quel momento comincia il conto alla rovescia di un anno!

La marca da bollo dopo timbrata non vale 1 anno, ma vale fino al giorno della data di emissione del passaporto. Praticamente puo' valere da 1 giorno a 364 giorni in dipendenza di quando la annulli. http://poliziadistato.it/articolo/190-Avvertenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma....scusate.....

Io ho compilato qualche settimana fa l'Esta sul sito on line....I dati OBBLIGATORI sono pochissimi, e sono contraddistinti con l'asterisco rosso....

Gli indirizzi negli Stati Uniti NON sono obbligatori....Perchè leggo che alcuni di voi si stanno preoccupando di dover rimandare la richiesta perchè hanno cambiato albergo ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un paio di dubbi (i famosi "dubbi di Serena" vedi altro post).

Marca da bollo 1: sul mio passaporto sono certa che è scaduta, andrebbe rifatta. Io volo Milano - Londra - Los Angeles e al ritorno San Francisco - Londra - Milano. Come letto sopra potrei fare Milano-Londra e Londra-Milano esibendo solo la carta di identità, e quindi non mi servirebbe il bollo, ma l'agente, vedendo che il mio volo completo è molto più ampio, non potrebbe chiedere di mostrargli il passaporto, che sa che ho sicuramente con me per un viaggio negli USA?

Marca da bollo 2 (la vendetta): consigliate anche di comprarla e tenerla nel portafoglio, e applicarla alla bisogna se ci sono problemi ma... le marche da bollo moderne non sono più tipo i vecchi francobolli, hanno la data di acquisto stampigliata sopra... se non la applico comunque prima o poi sarà da buttare, o no??

Please chiaritemi questi dubbioni!!! : Chessygrin :

Grazie,

Sere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...