Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo

di solito è istantanea, può succedere che ti venga scritto Viaggio non autorizzato,qui devi richiedere un visto, oppure Autorizzazione in corso di concessione devi aspettare 72 ore per aggiornare la richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece il passaporto l'ho fatto a luglio 2008.

Dovrei pagare il bollo ma prima di arrivare a New York faccio scalo a madrid.

Avevo quindi pensato di utilizzare la carta d'identità fino a madrid, poi il passaporto...

E' possibile una cosa del genere ??

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece il passaporto l'ho fatto a luglio 2008.

Dovrei pagare il bollo ma prima di arrivare a New York faccio scalo a madrid.

Avevo quindi pensato di utilizzare la carta d'identità fino a madrid, poi il passaporto...

E' possibile una cosa del genere ??

YES .......... cosi' non compri il bollo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi confermate che il numero di rettifica rilasciato dal TSA e l' ESTA sono la stessa cosa? scusate la domanda iper stupida, ma non vorrei fare un errore dato che ho l' autorizzazione già da un pò ma mi sono accorto solo ora che la posso inserire nella pagina di gestione della prenotazione del sito Delta (lo chiedo perchè se clicco sul link mi reindirizza su un sito governativo ma non proprio sulla stessa pagina dell' ESTA)... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

la tsa...è l ente sicurezza voli...che io sappia..che opera con le compagnie aeree come misura preventiva...le compagnie infatti

entro 72 ore dall imbarco sono tenute a trasmettere i dati dei passeggeri alla tsa per dei controlli incrociati...di fatti da un po siamo tenuti

a dare i nostri dati anagrafici e passaporto in concomitanza della prenotazione..o iscriverci al sito della compagnia aerea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella pagina della getione prenotazione di Delta è riportato così:

"Per essere conforme al Programma "volo sicuro" dell'Ente per la sicurezza dei Trasporti, Delta attualmente sta raccogliendo ulteriori dati riguardanti i passeggeri. Tali Dati passeggero per il programma "volo sicuro" (Secure Flight) dati saranno ad uso esclusivo dell'Ente per la Sicurezza dei Trasporti.

TSA Secure Flight Data FAQs

Secure Flight information previously provided for this reservation may not be redisplayed if not associated with a SkyMiles number.

Assicurati che il tuo nome sia inserito correttamente come appare sul tuo documento d'identità rilasciato da un ente governativo (ad esempio: Jane Elizabeth Doe).

*Obbligatorio

Passeggero 1

*Nome

Secondo nome

*Cognome

*Sesso

*Data di nascita

*Anno

Se possiedi un numero di rettifica rilasciato dal TSA, inseriscilo qui:

(ad esempio: AX123456789US)

Io in questo ultimo campo ho riportato il numero dell' ESTA ma a questo punto lo cancello se mi dite che non c'entra... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Se possiedi un numero di rettifica rilasciato dal TSA, inseriscilo qui:

(ad esempio: AX123456789US)

Io in questo ultimo campo ho riportato il numero dell' ESTA ma a questo punto lo cancello se mi dite che non c'entra... : hmm :

No per carità, sono due cose differenti, in quel campo non devi scrivere niente, quel numero viene assegnato a persone che hanno avuto in passato problemi alla dogana, che potrebbero essere omonimi o avere un nome simile a un individuo presente nella watch list

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non so se sto postando nel posto giusto ma ho fatto una rapida ricerca e non sapevo dove postare : Eeek :

io e la mia ragazza partiamo il 24 luglio per 3 settimane in california, abbiamo entrambi il passaporto elettronico da circa 2-3 anni

ho letto su internet diverse opinioni sulla marca da bollo da apporre...

qualcuno di voi ha informazioni precise a riguardo ?

che io sappia il passaporto elettronico ha validità 10 anni e la marca da bollo è una legge tutta italiana......

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La marca da bollo è una tassa italiana, e andrebbe rinnovata ogni anno..

Parlo con il condizionale, perchè tutto dipende da che tipo di volo prendi.

Se per andare in America, fai uno scalo in europa, allora il bollo non serve, perchè per l'europa basta la carta d'identità. E poi da li usi il passaporto.

Se invece voli diretto in America dall'Italia, in quel caso allora ti serve il bollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è venuto un fotissimo dubbio devo partire per new york con volo alitalia e dopo 5 giorni per san francisco con volo delta. ho fatto l'esta tutto ok. ho comunicato all'alitalia i dati tutto ok. devo comunicarlo anche a delta?. quando ho compilato l'esta non ho scritto il solo nome del vettore alitalia non anche quello delta ma non ho scritto il numero del volo ma non era obbligatorio ho sbagliato? ho scritto solo l'indirizzo di new york i successivi no ho sbagliato? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...