Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Devi rifarlo per inserire i dati dell'alloggio e del volo, visto che il modulo I94W non si fa più, guarda QUI.

Lo scorso anno l'ho fatto 2 volte a distanza di 20 giorni visto che il primo numero l'avevo perso, quello dell'anno prima pure e non ho avuto problemi... Quest'anno poi lo rifarò prima di settembre, per evitare di pagarlo per i prossimi 2 anni... :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono appena rietrato dagli Usa, ed in dogana mi hanno chiesto se avevo fatto l'Esta. Ho tirato fuori le copie che mi ero stampato , ma non le hanno neache volute vedere. Dovrai compilare sull'aereo solo il modulo per la Dogana.

spero di esserti stato d'aiuto

Marco : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, chiedo innanzitutto scusa se la domanda che sto per fare è già stata postate, ma sono giorni che chiedo a destra e a manca e non riesco a capire che devo fare.

Andrò negli States l'anno prossimo a maggio per il viaggio di nozze, io e il mio ragazzo abbiamo fatto i passaporti a luglio 2005 quindi non dovremmo fare il passaporto nuovo : Thumbup : , mi hanno però detto che devo fare la marca da bollo da 41€. Ma ho sentito che vale solo de fai voli diretti dall'Italia verso extra UE, se invece faccio scalo a Londra? Altri amici mi dicono di comperare la marca e non attaccarla, se la chiedono ce l'ho altrimenti la uso gli anni prossimi. Funziona così : hmm :

Quanto dura l'ESTA? Posso farlo già ora che mancano 9 mesi al viaggio oppure scade? Devo avere i voli prenotati, le date, gli orari e gli spostamenti precisi oppure è una richiesta generica.

Vi chiedo ancora scusa se queste domande non sono nuove nel forum, potete al limite indicarmi dove trovo le risposte?

Grazie infinitamente : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,

scusate ma voi ne sapete qualcosa :

1) COMUNICAZIONE DEI PROPRI DATI PERSONALI PRIMA DELLA PARTENZA

Procedura obbligatoria a partire dal 6 settembre 2010

Per un più efficace sistema di controllo delle frontiere e per una più semplice gestione delle operazione di check-in e imbarco a bordo dei voli da/per gli USA, le autorità americane richiedono ad ogni passeggero, al momento della prenotazione/emissione del biglietto e comunque entro e non oltre le 72 ore prima della partenza, di fornire i seguenti dati personali: nome e cognome (identici a quanto riportato sul passaporto), data di nascita, sesso, eventuale numero identificativo (codice assegnato dalle autorità americane a quei passeggeri i cui nomi sono stati inseriti erroneamente nella lista delle persone sotto osservazione).

Qualora un passeggero non fornisca tali dati, il suo dissenso comporterebbe l’impossibilità per lo stesso di viaggiare da/per gli Stati Uniti d’America.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,

scusate ma voi ne sapete qualcosa :

1) COMUNICAZIONE DEI PROPRI DATI PERSONALI PRIMA DELLA PARTENZA

Procedura obbligatoria a partire dal 6 settembre 2010

Per un più efficace sistema di controllo delle frontiere e per una più semplice gestione delle operazione di check-in e imbarco a bordo dei voli da/per gli USA, le autorità americane richiedono ad ogni passeggero, al momento della prenotazione/emissione del biglietto e comunque entro e non oltre le 72 ore prima della partenza, di fornire i seguenti dati personali: nome e cognome (identici a quanto riportato sul passaporto), data di nascita, sesso, eventuale numero identificativo (codice assegnato dalle autorità americane a quei passeggeri i cui nomi sono stati inseriti erroneamente nella lista delle persone sotto osservazione).

Qualora un passeggero non fornisca tali dati, il suo dissenso comporterebbe l’impossibilità per lo stesso di viaggiare da/per gli Stati Uniti d’America.

io questa cosa l'avevo letta un bel pò di tempo fa sul sito alitalia, quando ho acquistato i biglietti aerei. basta chiamare la compagnia (nel mio caso alitalia) e comunicare i propri dati almeno 72 ore prima della partenza, l'ho fatto qualche settimana fa..però dell'ESTA mi hanno chiesto solo la data di scadenza.. : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io sull'ESTA ho messo il nome che ho sul passaporto compreso di secondo nome; noi abbiamo scritto NOME e COGNOME sul passaporto e non NOME; SECONDO NOME ; COGNOME; questi sono comunque documenti ufficiali che devono corrispondere...secondo me; cmq quando sono andato a NYC, avevo il secondo nome sull'esta e non ho avuto nessun problema.

un altro piccolo quesito:

molti dicono che il modulo verde I-94 non venga dato +;ma il famoso talloncino verde che ti pinzavano sul passaporto e che poi dovevi riconsegnare nel momento stesso in cui salivi sull'aereo del ritorno era una valida prova che avessi lasciato il territorio americano! se non cè + come faranno?

grazie

Tucson81

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

un altro piccolo quesito:

molti dicono che il modulo verde I-94 non venga dato +;ma il famoso talloncino verde che ti pinzavano sul passaporto e che poi dovevi riconsegnare nel momento stesso in cui salivi sull'aereo del ritorno era una valida prova che avessi lasciato il territorio americano! se non cè + come faranno?

grazie

Tucson81

dal momento che entri negli stati uniti e strisciano il tuo passaporto, se sei turista entro 90 gg devi uscire dagli stati uniti, altrimenti gli si accende la lucina rossa e poi son dolori :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

appena tornato e posso raccontare la mia esperienza.

l'esta ce l'hanno chiesto solo al ceck-in dell'iberia a bologna (avevamo lo scalo a madrid).

poi non è più servito...

prima di atterrare a NY abbiamo poi compilato il modulo bianco per la dogana (solite domande a cui bisogna rispondere di NO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

anch'io appena tornato e me l'esta non me l'hanno nemmeno chiesta

da quando non si compila più il modulo sull'aereo le compagnie hanno l'obbligo di comunicare i dati dei passeggeri che stanno volando negli stati uniti,quelli che tu comunichi prima di partire poi sicuramente ci saranno dei controlli

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anche io quanto detto sopra:

- ESTA richiesta solo al momento del Check in a Milano (non è più stata chiesta, nè allo scalo in Europa, nè nel volo interno in America, nè al momento della partenza a San Francisco);

- al momento del Check in a Milano la hostess di terra ci ha detto che avendo compilato già on line le richieste dalla compagnia di volo(nome, cognome, volo, albergo) non ci doveva fare altre domande

- all'ingresso negli usa ci è stato consegnato solo il modulo bianco (dogana) e noi un pò spaesati perchè ancora non era chiaro se avremmo dovuto compilare anche il modulo verde o no (visto che in aereo non ci è stato dato quando abbiamo detto che viaggiavamo senza visto ma con ESTA)

- formalità di ingresso nessuna: non ci hanno nenanche chiesto perchè e per come eravamo lì, impronte digitali delle due mani + foto a mio marito, mentre impronte digitali di una sola mano + foto a me (o era un tipo sbrigativo o si è scordato la sinistra con la quale avrei potuto compiere reati!!!)

- in uscita rapido controllo del passaporto al check in e poi più niente (nessun timbro di uscita nè altro sul passaporto).

Fatta così si è di gran lunga semplificata la procedura di ingresso in Usa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutooooooo :o

Fatemi chiarezza su alcune cose!!!

Parto da Londra il 13/09 quindi il Modulo I94W non si compila più??

Ma solo il modulo bianco x la dogana???

E poi cosa bisogna fare dal 6 settembre??

Io ho prenotato i biglietti 2 mesi fa direttamente sul sito della Us Airways ovvio che ho lasciato i nostri dati devo fare altro????

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto da Londra il 13/09 quindi il Modulo I94W non si compila più??

No

Ma solo il modulo bianco x la dogana???

si. uno per famiglia.

E poi cosa bisogna fare dal 6 settembre??

Godersi la vacanza!!! :grin:

Fai l'ESTA prima di partire (entro 72 ore), quando vai al check in lo inseriscono/controllano telematicamente, quando arrivi dai il passaporto al tipo dell'immigrazione, che oltre alle impronte e alla foto, se ne ha voglia ti fa 2 domande banali (quanto tempo ti fermi? come mai sei qua? ecc)

Io ho prenotato i biglietti 2 mesi fa direttamente sul sito della Us Airways ovvio che ho lasciato i nostri dati devo fare altro????

devi fare l'ESTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...