Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Perchè leggo che alcuni di voi si stanno preoccupando di dover rimandare la richiesta perchè hanno cambiato albergo ??
Hai ragione a dire che è una preoccupazione inutile, qualsiasi hotel va bene. Tieni conto però che nell'ESTA i campi sono facoltativi, ma sul modulo i94w da compilare in aereo no.
Marca da bollo 1: sul mio passaporto sono certa che è scaduta, andrebbe rifatta. Io volo Milano - Londra - Los Angeles e al ritorno San Francisco - Londra - Milano. Come letto sopra potrei fare Milano-Londra e Londra-Milano esibendo solo la carta di identità, e quindi non mi servirebbe il bollo, ma l'agente, vedendo che il mio volo completo è molto più ampio, non potrebbe chiedere di mostrargli il passaporto, che sa che ho sicuramente con me per un viaggio negli USA?

L'ultima volta che ho fatto un volo Malpensa --> Londra --> Los Angeles a Malpensa prima di entrare nell'area del check-in British c'era un controllo passaporti. Vedi tu...

Marca da bollo 2 (la vendetta): consigliate anche di comprarla e tenerla nel portafoglio, e applicarla alla bisogna se ci sono problemi ma... le marche da bollo moderne non sono più tipo i vecchi francobolli, hanno la data di acquisto stampigliata sopra... se non la applico comunque prima o poi sarà da buttare, o no??
No no, non scade mai.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Klasan, mi sa che lo compro.. per stavolta faccio la scrupolosa.. e comunque potrebbe servirmi per il prossimo viaggio quest'inverno..non si sa mai.

Quindi tu dici che se anche compro una marca da bollo, che so, oggi, e la applico tra un anno e mezzo (in fretta e furia all'aeroporto mentre sono in coda), finchè non me la timbrano sul passaporto è valida?? Non fa fede il periodo di 1 anno da oggi? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia situazione!

Ho un passaporto fatto a NOVEMBRE 2003, di tipo Ottico!

Stando alle informazioni che ho potuto reperire online è valido per entrare negli stati uniti, difatti ho gia' compilato il modello ESTA con autorizzazione concessa. Nei campi dell'ESTA non ho messo l'indirizzo dell'hotel visto che ne cambiero' una 10ina.

I dubbi che mi salgono sono i seguenti:

1) Il mio passaporto e' valido quindi a tutti gli effetti? Mi hanno detto che al ritorno dagli stati uniti e' possibile avere notevoli problemi per uscire e quindi tempi biblici in aereoporto.

2) E' giusto che sull'esta non ho messo alcun indirizzo? La tour operator si e' raccomandata invece di mettere almeno il numero del volo...

3) Il mio passaporto non e' stato mai usato, dal novembre 2003. Ci sono dei bolli da applicarvi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1) si, è valido (fonte Polizia di stato), non capisco però i problemi a uscire dagli USA, potresti semmai avere problemi a entrare!

2) Devi mettere il tuo primo albergo e il numero del volo, sarebbe meglio modificare l'esta.

3) Se il volo è diretto Italia - USA devi acquistare una marca per il passaporto... teoricamente dovresti anche vidimarla, ma se te lo dimentichi e se lo dimentica anche il poliziotto alla frontiera, sei a posto. Se invece il tuo volo ha scalo in europa, la marca non ti servirebbe, visto che è una tassa italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il volo è diretto Italia - USA devi acquistare una marca per il passaporto... teoricamente dovresti anche vidimarla...

Ehhh.,che intendi per vidimarla...??? : hmm : la marca si incolla sul passaporto..e basta, non ci sono timbri di uffici..ecc : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

la marca si incolla sul passaporto..e basta, non ci sono timbri di uffici..ecc

Devi proprio farla timbrare... io non l'ho mai timbrata e ho ancora la prima marca acquistata nel 2008 con all'attivo 2 diretti negli USA... però dovresti annullarla, altrimenti come farebbero a spillarti 40€ anche l'anno prossimo???

Link al commento
Condividi su altri siti

1) si, è valido (fonte Polizia di stato), non capisco però i problemi a uscire dagli USA, potresti semmai avere problemi a entrare!

2) Devi mettere il tuo primo albergo e il numero del volo, sarebbe meglio modificare l'esta.

3) Se il volo è diretto Italia - USA devi acquistare una marca per il passaporto... teoricamente dovresti anche vidimarla, ma se te lo dimentichi e se lo dimentica anche il poliziotto alla frontiera, sei a posto. Se invece il tuo volo ha scalo in europa, la marca non ti servirebbe, visto che è una tassa italiana.

Grazie delle info!

La storia del problema ad uscire dagli states è stata riferita a mia moglie da un poliziotto oggi quando lei è andata a fare il suo passaporto elettronico visto che non ce l'aveva! Le hanno consigliato di farmelo rifare visto che potevano esserci problemi negli aereoporti statunitensi...

Ma siamo matti? :) Se sul sito mi dicono che e' valido, se l'esta e' stata compilata correttamente ed autorizzata non vedo quale possa essere il problema!

Comunque comprero' una marca per passaporti! :)

Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un passaporto fatto a NOVEMBRE 2003, di tipo Ottico!

Ma è possibile che l'Esta sia stata confermata...?? : Surprice : il passaporto non rientra nei requisiti 'credo '( mi auguro per te di si )stando..alle norme vigenti?

chiedi all ufficio passaporti. info ...o magari fallo aggiornare...!

l unica sicurezza -----proprio come ultima spiaggia e rifarlo.

per gli hotel solo il primo..indirizzo ..è puramente indicativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Ho un passaporto fatto a NOVEMBRE 2003, di tipo Ottico!

Ma è possibile che l'Esta sia stata confermata...?? : Surprice : il passaporto non rientra nei requisiti 'credo '( mi auguro per te di si )stando..alle norme vigenti?

l'esta ti fa inserire il numero di passaporto ma non è che dal numero riescano a capire se il passaporto è valido o no, quello lo devi verificare tu

Link al commento
Condividi su altri siti

1 domanda e 1 risposta:

siamo in 4 e l'ESTA l'abbiamo fatto lo scorso anno prima della partenza ; a maggio mio marito e mio figllio sono andati a ny e non gli è stata richiesta alcuna copia e neppure di aggiornarlo , leggo invece in vari post che va aggiornato e stampato :???: , è una procedura nuova ?

per quanto invece riguarda i bolli sul passaporto noi da anni li teniamo di scorta insieme ai passaporti , dal 2006 a tutt'oggi (circa 10 viaggi usa ) una sola volta è stato richiesto di applicarlo ! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

non tutti...io ho volato con DELTA...non mi hanno chiesto di esibire nulla!!!per dir la verita stavo tirando fuori i fogli quando con un gesto la tipa del check-in mi ha fatto capire che potevo rimetterli via.

in compenso ( e' la prima volta che mi succede)...prima di passare al body scanner,ci hanno fatto un mini interrogatorio con domande "standardizzate"..del tipo...sei un terrorista??? hai mai avuto contatti con gli alieni ??? etc... : Chessygrin ::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
ma le 8 domande dell'Esta sono a trobocchetto o sono solo stupide ?? bisogna a tutte rispondere di NO...giusto ??

se vuoi evitare problemi certo rispondi a tutte no, a meno che tu non abbia partecipato tipo ad azioni di spionaggio, ecc ecc :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 148 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...