Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

il bollo serve solo in Italia per voli al di fuori della comunità europea...quindi se fate un volo intercontinentale ovviamente lo richiedono sul passaporto...esibendo il passaporto all'estero(compresa l'Europa) il bollo non ha valenza alcuna....questo è quanto ho sempre saputo io...se sbaglio chiedo scusa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto un sacco di topic a riguardo, abbiamo deciso, per partire tanquilli, di acquistarla.

Sul passaporto però non ho trovato alcuno spazio dedicato alla sua applicazione. Penso vada messa nella prima pagina libera dei visti.

Visto che siamo in partenza, volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa di più preciso. : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

ne abbiamo già parlato a dismisura nel topic dei passaporti ma in attesa che un mod sposti ti dico che se hai uno scalo in europ anessuno ti conrollerà la marca in quanto è un atassa esclusivamente italiana quindi tu fai la tratta italia-parigi presentando la carta d'identità e poi a parigi quando presenterai il passaporto non sapranno cos'è questa furto-tassa italiana

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo l' avevo già letto sul topic relativo. Altre fonti mi avevano detto che però dipende anche molto da chi incontri alla frontiera visto che formalmente sei in torto,

Quindi abbiamo deciso di acquistarla. La mia domanda è dove deve essere applicata e non se acquistarla o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'Italia a Parigi viaggi con la carta d'identità, a meno che tu non abbia bambini al seguito, cosa che rende necessario il passaporto.

All'impiegato parigino non glie ne frega nulla che tu abbia o meno una marca che è un balzello tutto italiano, ma solo che il tuo passaporto sia in linea con le normative internazionali...

Quello che ti stiamo dicendo è di non comprarla... risparmi 40€ a persona x una cena fantastica in qualche bel ristorante!!!

Se poi vuoi rispettare il regolamento alla lettera, acquistala, appiccicala sulla prima pagina libera e falla timbrare... è l'unico modo certo per non incorrere in contrattempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

se vuoi proprio acquistarla ok, ma non incollarla, tienila nel passaporto, poi usi la carta d'identità per arr a Parigi, se dovessero proprio la polizia italiana controllarti il passaporto la marca, la incolli al momento, altrimenti c'è l'avresti ancora diciamo..vergine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

si è vero, infatti anch'io c'è lo attaccata vergine :grin: , ma magari se non la attacca la può usare per altri usi, tipo raccolta funghi, lumache ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate io ho letto dall'inizio ma non ho capito : RedFace :

Noi andiamo a Los angeles,volo diretto da Roma Alitalia; abbiamo fatto l'esta, il passaporto l'ho rinnovato la scorsa estate.

Ora che devo fare per essere tutto OKEI : hmm : .

Sono un pò duro,scusate : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per l'Esta perfetto...se il volo è intercontinentale devi mostrare il passaporto in Italia e quindi ti serve la marca da bollo!se sulla marca da bollo precedente hai già su un timbro ed è passato un anno è scaduta perciò ne serve una nuova!

Link al commento
Condividi su altri siti

e inoltre: per il passaporto il bollo del 1° anno è incluso e troverai un timbro che recita

"Questura di XXX Tassa pagata per anni 1"

il bollo scade nella data di scadenza annuale segnata nel passaporto...

Se il tuo passaporto scadesse il 10 agosto 2019, la tassa già pagata per 1 anno vale fino al 10 agosto 2010... dopodichè devi aquistare la nuova marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vi chiedo un'informazione:

quando abbiamo prenotato i biglietti, nella mail di conferma ci è stato indicato un link da utilizzare obbligatoriamente per completare un format dove vengono richiesti i dati personali, passaporto e indirizzo in usa.

da quello che capisco (anche se in italiano è scritto con i piedi) lo si deve compilare obbligatoriamente prima del volo.

Non è l'esta (che abbiamo già fatto entrambi) ma è una formalità della compagnia aerea (Lufhtansa).

E allora leggendo questo post, mi smebra di capire che anche altre compagnie lo chiedano e vada effettivamente fatto.

Confermate?

Grazie

ciao

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

x esempio a me klm ha chiesto in fase di acquisto bilgietti alcuni dati, gli altri mi han detto saranno richiesti in fase di check'in on line

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...