Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

se può tornare utile, a me durante l'ultimo rientro (2008) non l'hanno ritirato ed è rimasto nel passaporto...qualche settimana ho fatto l'esta per il viaggio di Agosto e non ho avuto nessun problema... :cool:

Invece di correre il rischio potevi restituirlo via posta anche dall'Italia https://help.cbp.gov/app/answers/detail/a_id/752

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non ho letto tutto quello che c'è scritto in questo argomento, ma ho un dubbio atroce riguardo all'esta.

L'anno scorso per il mio viaggio a New York avevo fatto questo documento. Tutto ok, ce l'ho, e non me l'ha mai chiesto nessuno.

Il problema mi sorge per il mio viaggio di quest'anno, il mio documento esta è valido ancora fino al 2011, ma l'esta che avevo fatto l'anno scorso aveva come destinazione New York ovviamente. Visto che il documento è ancora valido, ma vado da altre parti, cosa devo fare?

Rifarlo nuovo, aggiornare il precedente o va bene anche così com'è?

Grazie :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Usa aboliscono il modulo verde per chi viaggia con l'Esta

Il dipartimento per la Sicurezza degli Stati Uniti ha approvato l'eliminazione del Form I-94W, il modulo verde che i viaggiatori in volo verso gli Usa da Paesi aderenti al Visa Waiver Program dovevano sinora compilare e consegnare all'Immigration. "L'industria turistica accoglie con entusiasmo il provvedimento del segretario Janet Napolitano e del suo team - ha affermato Roger Dow, president e ceo della U.S. Travel Association - per aver fatto un passo così importante per migliorare le procedure d'ingresso nel nostro Paese. L'annuncio che i viaggiatori già in possesso dell'approvazione Esta non debbano più compilare anche il Form I-94W al'arrivo negli aeroporti Usa contribuirà a ridurre la confusione e ad accelerare i flussi in arrivo di milioni di viaggiatori". TTG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ma trovato anche questo:

I fondi per il Ctp e per le sue varie iniziative proverranno da un mix di ricavi generati da una service fee di 10 dollari associata all'Esta insieme a fondi provenienti da imprese private. Roger Dow ha sottolineato che non si tratta di una tassa di ingresso, "ma di una piccolissima service fee prelevata ogni due anni indipendentemente dal numero degli ingressi negli Stati Uniti di ogni singolo viaggiatore nell'arco del biennio". Sono stimati 16 milioni di visitatori ogni anno negli Usa in arrivo dai 36 Paesi aderenti al Visa Waiver Program. I 10 dollari saranno prelevati durante la procedura di registrazione Esta. Al termine del primo anno fiscale saranno generati 10 milioni di dollari di fee, che saranno travasati nella Corporation for Travel Promotion.
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è meglio se mi affretto a fare pure questa !!! : Wink : visto le varie news..

Se non dobbiamo più compilare quel modulo verde ne sarei ultra felice !! E' sempre stata una vera rottura anche perchè dovevo compilare il mio e quello di Marco ( non conosce l'inglese ) e oltretutto se fai uno sbaglio devi compilarne uno nuovo !!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

29/ maggio 2010

vi aggiorno sulla situazione esta e modulo I-94W, un mio amico partito per dallas una sett fà è appena tornato e mi ha detto che il modulo si compila ancora sull'aereo, però mi ha detto che ora l'esta lo chiedeno già all'aeroporto in italia, pensate che lui ha fatto bari-roma roma miami miami dallas e glielo hanno anche chiesto anche a BAri : Eeek :

arrivato in usa inseriscono il num della prenotazione e poi vi fanno passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al momento non ho messo l'hotel anche perchè devo ancora prentare, ma dato che non era obbligatorio e ho visto che posso riaggiornare il modulo ( se ho capito bene ...nn so ) ,beh magari appena ho prenotato metto il nome dell'hotel non credo che ..succeda poi nulla di grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io sono nuovo.

Vi voglio chiedere alcune cose perchè andrò negli USA (A New York) il prossimo agosto per ferie di 1 settimana.

1) Io sono in possesso di passaporto elettronico rilasciatomi in data 26/02/2008, pertanto valido, giusto ?

2) Ho già compilato l'ESTA e ho avuto risposta positiva;

3) Io faccio scalo ad Amsterdam, devo necessariamente apporre il bollo (Marca da bollo) di rinnovo del passaporto prima di partire ?

Grazie fin da ora a chi mi risponderà.

Ciao a tutti

Patrick

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sorge un dubbio.......

Nel mio prossimo viaggio negli States, farò scalo ad Amsterdam durante il volo di andata e quindi userò la carta d'identità fino in Olanda evitando di mettere il nuovo bollo sul passaporto, ma......................................

al ritorno, ho un volo diretto NY - MILANO con Alitalia, e lì come mi comporto?

Dovendo usare per forza il passaporto, potrebbero contestarmi anche in occasione di rientro dall'estero la mancaza del bollo??? : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 45 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...