Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

controlla che il tuo bollo non sia stato già timbrato!

se nessuno te l'ha timbrato nel tuo viaggio precedente, è ancora valido. Se invece te l'hanno annullato, allora devi andare dal tabaccaio, acquistare il bollo e applicarlo sul passaporto, ma il timbro della posta non è necessario!

il timbro dovrebbe essere come quello nel riquadro rosso della foto:

Passaporto+-+marche.jpg

quella sotto è annullata, quella sopra no!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

help me!!!!mi sto perdendo a leggere i diversi commenti che avete fatto per quanto riguarda i passaporti, esta, bollo etc etc....quindi scusate la mia ignoranza ma volevo chiedervi un informazione:

il mio passaporto "credo" sia a lettura ottica(se per lettura ottica si intente una doppia foto che sembra un ologramma????)

l'ho fatto agli inizi di febbraio 2010 e non essendo ankora stato usato non ha alcun bollo.....

dovendo partire per gli states a luglio....mi occore il bollo???e l'esta???

grazie mille....e perdonate ankora la mia ignoranza ma piu leggo nuove info e piu mi sento in confusione..... : Yahooo :: hmm :

ciao a tutti!!!!! :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, allora ho controllato e su una delle prime pagine precisamente pagina riservata alle autorita' c'e' scritto tassa pagata per anni 1 con timbro e firma del questore......credo ke con il passaporto sono ok....non mi orrorre alcun altro documento giusto??????ù

ciao e grazie mille sempre gentili e disponibili........ : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

questo il mio itinerario del viaggio che farò la prossima estate:

milano - città del messico (scalo a NYC)

cancun - miami

e poi va bè miami - milano

per il volo dell'andata non credo che ci sia bisogno di fare l'esta perchè si tratta solo di uno scalo (giusto?), mi chiedo invece se possano esserci problemi di qualche genere per il volo cancun-miami...

ma anche no... basta rinnovare l'esta (che ho fatto lo scorso anno) e inserire i vari dati, corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare l'ESTA come tutti poiche' dovrai passare l'immigrazione ed entrare su suolo americano. Fare scalo non significa niente poiche' entrerai e metterai piede sul suolo americano ovvero entrerai negli Stati Uniti. Tanto per chiarirci: visto che hai lo scalo chi gli dice a loro che invece che prendere l'aereo per il Messico non prendi la porta di uscita dell'aeroporto?

Se non ti fidi :wink: trovi risposta alla tua domanda qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare l'ESTA come tutti poiche' dovrai passare l'immigrazione ed entrare su suolo americano. Fare scalo non significa niente poiche' entrerai e metterai piede sul suolo americano ovvero entrerai negli Stati Uniti. Tanto per chiarirci: visto che hai lo scalo chi gli dice a loro che invece che prendere l'aereo per il Messico non prendi la porta di uscita dell'aeroporto?

Se non ti fidi :wink: trovi risposta alla tua domanda qui.

esattamente non è un permesso di ingresso negli stati uniti l' ESTA è più diciamo un permesso di "circolazione" negli States giusto ansys?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ESTA e' l'autorizzazione per prendere un volo verso gli Stati Uniti. Senza quella non si vola.

Quindi di "circolazione" verso gli states. Per esempio facciamo che io atterri in Canada e poi voglia continuare verso gli States...mi serve l'ESTA???

Via terra non c'e' bisogno di ESTA. C'e' scritto qui.L'ESTA ci vuole solo se si arriva via mare o aerea e se non si ha un visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti....volevo chiedervi un info riguardo alla stampa del modulo esta.....ho provato a stamparla dal sito e c'e scritto solo numero della domanda e data di scadenza ovviamente sotto il logo dell'esta...non dovrebbero esserci tutti i dati che ho inserito????tipo nome cognome data di nascita etc????e inoltre la domanda non dovrebbe essere inoltrata via mail???comunque l'approvazione me l'hanno data pero ero incerta sia sulla stampa che per l'inoltro via mail.....grazie in anticipo per la risposta!!!! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...