Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

oggi ho deciso di fare un pò di domande...vi bombardo un pò : Wink :

Come dicevo in precedenti post, andrò a NY prossimamente, ho già compilato il modulo ESTA come suggerito dalla compagnia aerea nel biglietto elettronico...

...Bene, ho risposto a tutto, nel senso che...dopo aver assodato che: non sono un serial-killer, non sono un terrorista, non sono un rapitore di bambini ecc. ecc. :grin:: Chessygrin ::grin:: Chessygrin : Avendo tra l'altro comunicato tutti i miei estremi di viaggio: volo aereo, hotel ecc.

Ci sono possibilità che le autorità locali, in loco, una volta arrivati a NY possano decidere di non farti entrare negli USA?? Questa cosa, mi inquieta un pochino...

Voi cosa pensate? vi è mai capitato di aver avuto problemi alla frontiera?

Many thanks per la vostra pazienza!!! : Chessygrin :

Ciao Ciao

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai risposto "NO" a tutte le domande, non trasporti alcool, sigarette, soldi sopra la quantità consentita, frutta, verdura, formaggi e salumi freschi... non credo che avrai problemi.... a meno di non litigare subito col primo poliziotto! :grin:

Stai tranquillo, le domande al controllo sono sempre le stesse "are you here for Holiday or business", "Have you ever been in USA before" "rigth four finger, right thumb, left four finger, left thumb, look the camera"... timbro e sei negli USA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Ciao a tutti,

Voi cosa pensate? vi è mai capitato di aver avuto problemi alla frontiera?

Daniele

ti cito cosa dice il sito del Dipartimento di Sicurezza Nazionale e l'Ufficio delle Dogane e della Protezione delle Frontiere

"Se l’autorizzazione elettronica al viaggio viene approvata, questo permesso stabilisce il diritto del richiedente di viaggiare per gli Stati Uniti, nell’ambito del Programma Viaggio senza Visto (Visa Waiver Program), ma non garantisce il diritto del richiedente di entrare negli Stati Uniti. Al momento dell’arrivo negli Stati Uniti, il viaggiatore sosterrà un colloquio con un funzionario del Customs and Border Protection (Ufficio delle Dogane e della Protezione delle Frontiere) del porto di entrata, che avrà il diritto di dichiarare il viaggiatore non idoneo, nell’ambito del Programma Viaggio senza Visto (Visa Waiver Program) o per qualsiasi altra ragione relativa alle leggi degli Stati Uniti."

Comunque stai tranqui... a meno che non sei un terrorista : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente nessuno ha diritto ad entrare negli USA anche se in possesso di un visto. L'ultima parola spetta sempre all'addetto all'immigrazione. La possibilita' di esser respinti e' comunque molto remota e altamente improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho un dubbio se serve o meno il passaporto con le impronte digitali.....

noi siamo in possesso di un passaporto rilasciato nel giugno 2007 e abbiamo già richiesto il modulo ESTA, ma mi è stato riferito da una ragazza che con i nuovi passaporti vengono riportate anche le impronte digitali;

secondo voi è il caso di rifarlo oppure basta il foglio che abbiamo e le impronte digitale le rilasciamo una volta arrivati negli usa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi,

ho 2 domande da porvi:

1)nel 2008, quando abbiamo lasciato gli States, l'addetto alla dogana si è preso il foglietto verde dell'immigration, ma non ci ha messo il timbro di uscita sul passaporto... anche a qualcuno di voi è capitato??? in tutti i paesi dove siamo stati, abbiamo timbro di ingresso e timbro di uscita...mentre per gli states, abbiamo solo il timbro di ingresso...ecco, beh, visto che stiamo per compilare l'ESTA, non vorrei che risultassimo clandestini dal 2008!!!! : Eeek :: Eeek :

2)abbiamo prenotato il volo per New York su cheaptickets e trovato una buona offerta con Delta. Nel momento dell'inserimento dei dati, ci è stato ricordato che dobbiamo compilare l'ESTA. So che la domanda che sto per farvi è stupida, ma mi è venuto questo dubbio: una volta ottenuta l'ESTA, bisogna comunicare alla compagnia aerea, o, nel nostro caso, al broker, qualcosa, tipo il numero di autorizzazione, oppure, se ne fregano, ti fanno volare, ti avvisano che serve l'ESTA e se poi non ce l'hai, sono tutti cavoli tuoi???

Grasssssie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1; Non mi hanno mai timbrato il passaporto in uscita dagli States,per cui tranquilli. L'importante e' che rimanga all'aeroporto il tagliando verde.

2: Compila oppure aggiorna l' ESTA, stampati tutto e non contattare nessuno. L'importante e' farlo,poi se lo vogliono vedere te lo chiedono altrimenti non lo fai vedere a nessuno,ma almeno ce l'hai dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per quanto riguarda l'estra io metterei l'indirizzo che coincide con quello che scriverai sul modello verde.

Per quanto riguarda questo modello, per mia esperienza ti posso dire che per il canada nessuno te lo tocca, sia quando esci che quando rientri, noi lo siamo entrati e usciti per 2 volte nel giro di 3 settimane, e mai nessun problema, solite domande di rito al controllo.

Per le bermuda non saprei dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente adesso non so come funziona con L'esta, ma noi siamo andati dagli USA in messico e poi rientrati ..( con volo ) .ma nulla ci hanno solo fatto compilare dei fogli sull'aereo mentre andavamo in messico sia in andata che al rientro ..

Non so se per le bermuda funziona allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dubbio...

Nello stesso viaggio, a distanza di pochi giorni, devo entrare ed uscire dagli USA tre volte (una in Canada in auto, una alle Bermuda e l'ultima verso l'Italia): avete qualche consiglio/considerazione/ragguaglio in merito?

Compilo l'ESTA e sono a posto?

L'ESTA va compilato solo se si arriva per via aerea o via mare e non via terra quindi nessun problema quando vai in Canada. Per il resto i 90 giorni del VWP li contano da quando hai messo piede in USA la prima volta, anche se esci e rientri alcune volte.

http://www.cbp.gov/xp/cgov/travel/id_visa/business_pleasure/vwp/vwp.xml

Do I need to apply for ESTA if...?

e qui dove dice "If taking short trips (30 days or less) to Canada, Mexico, or the Caribbean Islands during the course of your visit to the U.S., hold onto your I-94 or I-94 (W); it should only be turned in when you leave the U.S. to return home.

Carta verde?

Vuoi la carta verde? :wink::grin: Quella e' piu' complicato averla. I link che ti ho postato sopra dovrebbero fugare i tuoi dubbi rispetto al modello I-94W

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho un dubbio se serve o meno il passaporto con le impronte digitali.....

noi siamo in possesso di un passaporto rilasciato nel giugno 2007 e abbiamo già richiesto il modulo ESTA, ma mi è stato riferito da una ragazza che con i nuovi passaporti vengono riportate anche le impronte digitali;

secondo voi è il caso di rifarlo oppure basta il foglio che abbiamo e le impronte digitale le rilasciamo una volta arrivati negli usa?

grazie

non ricordami sto fatto dell'impronta digitale...ho fatto la richiesta per il passaporto il martedi dopo pasquetta e poi sono venuta a sapere che dal 13 aprile serviranno le impronte digitali???!!! ma cavolo dimmelo subito : censored : almeno avrei fatto quello completo!!! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordami sto fatto dell'impronta digitale...ho fatto la richiesta per il passaporto il martedi dopo pasquetta e poi sono venuta a sapere che dal 13 aprile serviranno le impronte digitali???!!! ma cavolo dimmelo subito : censored : almeno avrei fatto quello completo!!! :twisted:

Io non ho trovato niente in merito, potresti postare qualcosa di ufficiale? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Confermo anche qua a torino e cuneo il passaporto con le impronte digitali, mio cognato lo ha appena richiesto ed è andato in questura per le impronte

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anche qua a torino e cuneo il passaporto con le impronte digitali, mio cognato lo ha appena richiesto ed è andato in questura per le impronte

Io mi riferivo agli Stati Uniti che richiedono passaporto con le impronte digitali, non a quello che fa lo stato italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Io mi riferivo agli Stati Uniti che richiedono passaporto con le impronte digitali, non a quello che fa lo stato italiano.

ah scusa, ma penso che sia una cosa solo italiana europea, sui siti usa non accennano niente anzi i passaporti validi sono sempre gli stessi non accennano a questo con le impronte

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho niente di certo da mostrarti ma ho telefonato alla questura del comune in cui ho fatto la richiesta (Portici in provincia di Napoli). il dubbio mi è venuto quando il mio ragazzo, che è di Napoli centro, è andato alla questura a portare la documentazione e gli hanno detto di ritornare mercoledi prossimo perchè tra lun e mart arriverà la macchinetta per le impronte. Io ho chiamato alla questura di Portici e ho chiesto se era un problema che io non avessi inserito le impronte e ovviamente (altrimenti li avrei ammazzati) mi hanno detto di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, prima che mi venga un coccolone :evil:

Noi abbiamo fatto i passaporti un mese fa, e di impronte nemmeno l'ombra! Ma che vuol dire, che

i nostri passaporti non sono più validi???? Spero proprio non sia così, 4 passaporti = 300+ euro !!! : censored :

don't worry...leggi quello che ho scritto sopra! : Wink : pensa che io ho portato tutta la documentazione martedi e venerdi ho saputo sto fatto...mi stava venendo un colpo!! : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 70 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...