Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Svolgimento: già da qualche giorno ho fatto l'ESTA, approvato e stampato. Però la mia domanda è: che senso ha sapere con che aereo arrivo, con quale parto, e dove dormo negli States, se non mi chiedono quando arriverò e quando me ne andrò??? : Eeek : Ma è normale?

Per mio pensiero faranno dei controlli incrociati ovvero se tu inserisci il numero del volo e della compagnia con cui voli già a priore sanno da dove parti e dove arrivi e poi tramite il tuo nominativo e il codice del volo tramite i data-base delle compagnie sanno a che ora parti quando arrivi e se hai prenotato un volo di ritorno dopotutto se inserisce il codice del volo vuol dire che hai già acquistato il tutto o no???

e poi se magari dichiari il falso come dice panda ti accusano anche per aver fornito falsi dati!!!

Che ne pensate??? : hmm :: hmm :: hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Però la mia domanda è: che senso ha sapere con che aereo arrivo, con quale parto, e dove dormo negli States, se non mi chiedono quando arriverò e quando me ne andrò??? : Eeek : Ma è normale?

Mah... è normale quanto chiedere nel modulo i94w se sei intenzionato a compiere attentati terroristici una volta messo piede negli Stati Uniti.

Eppure lo chiedono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio, non otterrà mai il visto d’ingresso chi dichiara di essere affetto da malattie contagiose

HIV, sifilide e tubercolosi sono 3 malattie che impediscono a chiunque di entrare negli USA con qualsiasi tipo di visto da immigrante. E non si scappa perche' per quel tipo di visti devi passare una visita medica con relativi esami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho stampato il modulo ESTA ma è normale che ci sia scritto solo la data della Domanda,l'esito (Autorizzazione Approvata),qualche riga sul fatto che è cmq a discrezione dell'ufficio dogana l'ammisione negli USA,il numero della domanda e la data di scadenza?

Grazie a tutti

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE

Ho ricevuto una comunicazione da un tour operator che c'è in atto una truffa...la riporto direttamente:

"Cari colleghi,

con la presente vogliamo informarvi di una truffa in atto sul programma esta per gli stati uniti.

C’è un sito graficamente identico a quello dell’esta dove una volta compilati i dati viene richiesto un pagamento con carta di credito di usd 45,00 per ottenere il visto.

I clienti non informati del fatto che al momento l’esta è GRATUITO , inseriscono la carta di credito e non solo vengono “derubati” dell’importo ma in realtà non hanno neanche ottenuto il visto.

Vi preghiamo pertanto di informare la vostra gentile clientela che l’unico sito ufficiale e gratuito per l’esta è il link seguente che li porta direttamente nella pagina in italiano

https://esta.cbp.dhs.gov/esta/esta.html ... D31D2C5E1C "

Quindi fate attenzione e se vi chiedono soldi NON PAGATE NULLA e cambiate sito!

Ciao

MG : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho qualche dubbio sull'ESTA ..

ho appena fatto il passaporto nuovo, quindi se ho capito bene non è necessario fare l'ESTA, ma dato che è gratis e veloce .. conviene farlo ugualmente per evitare problemi ?

Grazie

no assolutamente!!l'ESTA è necessaria a prescindere dal passaporto...devi farla!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate... l'ESTA va fatto solo una volta che si è prenotato il volo e l'albergo oppure si può fare anche senza queste informazioni???

SI.la potresti fare cmq.(per valutare l esito che non sia negativo e quindi adoperarti per i dovuti accorgimenti, ma se il passaporto possiede i requisiti richiesti,si va tranquilli : Smile : .. Funziona cosi' l esta:devi compilare una parte relativa ai dati pers. + dati passaporto che verrà registrata per darti l esito,poi vi è la parte relativa al soggiorno (hotel, indirizzo ,volo ) che la puoi riaggiornare(solo questa parte) ,in qualasiasi momento entro e non oltre le 72,00 ore dalla partenza..inserendo il codice esta,data di nascita e passaporto : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

la nostra partenza è prevista per il 7 Agosto. Siamo tutti preparatissimi: passaporto, patente internazionale (se servirà), ESTA stampato, immagine del santo patrono per il volo...ma son certa ci sarà un problema: io parlo l'inglese come Totò e temo che

a) non capirò una mazza di quel che dicono

B) non capiranno una mazza di quel che dico

B) mi daranno un sacco di coppini cercando di farmi sputare la saponetta che pensaranno io abbia in bocca.

Per vostra esperienza, all'immibrazione sono comprensivi? si commuovono se mi metto a piangere tipo Hello Spank (un piano molto sintetico sennò perdo la coincidenza)?

Link al commento
Condividi su altri siti

le domande sono sempre le stesse... sei qui per turismo o per affari, è la prima volta che vieni negli USA e cose del genere... poi ti prendono le impronte...

a) non capirò una mazza di quel che dicono

capita anche a me i primi giorni, nonostante il mio inglese non sia scarso

B) non capiranno una mazza di quel che dico

quello è sicuro!!! ma lo fanno con tutti quelli che arrivano

B) mi daranno un sacco di coppini cercando di farmi sputare la saponetta che pensaranno io abbia in bocca.

no, perchè anche se freddi e distaccati sono comunque gentili... se cercassi di tirare fuori con la forza dal gabbiotto l'agente dell'immigration potrebbero diventare un pochino sgarbati... :grin:

si commuovono se mi metto a piangere tipo Hello Spank (un piano molto sintetico sennò perdo la coincidenza)?

piano bocciato... :cool: dove atterri??? quanto tempo hai per la coincidenza???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 116 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...