Vai al contenuto

Valentina Castelli

Messaggi raccomandati

Bene ci siamo, faccio un recap cosi mi dite se vi piace :)


Giorno 1: arrivo a LA pomeriggio, pernottamente in albergo limitrofo ad aeroporto (con navetta gratis)


Giorno 2: sveglia presto, partenza per Kingman (con foto alla route 66) con tappa intermedia a Oatman. Cena al mitico Mr. D'z 66.


Giorno 3: partenza per Grand Canyon, pomeriggio con visita al West Rim (sfruttando navetta) e tramonto a Hopi Point

 

Giorno 4: mattina alba sul Rim, colazione e partenza verso Horseshoe Bend. Foto varie e poi via verso page. Cena dal Grande John Texas BBQ.

 

Giorno 5: mattina visita ad Antelope - già prenotata - e pomeriggio via verso la Monument. Arriviamo con giro dello sterrato e ceniamo/pernottiamo al TV

 

Giorno 6: giro della monument e via verso Muley Point e Valley of the Gods. Pomeriggio verso Canyonlands.

 

Giorno 7: Arches, con il Delicate al tramonto

 

Giorno 8: da Moab verso la Goblin Valley e poi verso Capitol Reef: con Hickman Bridge Trail + Scenic Drive + Fruita Historic District (se fattibile). La sera si mangia serpente a sonagli al Cafè Diablo.

 

Giorno 9: Verso Bryce: arriviamo e subito combiniamo Navajo e Queen's Garden Loop

 

Giorno 10: Zion, Canyon Overlook Trail, Riverside walk, e se riusciamo (si) un pezzo di the narrow 

 

Giorno 11: Se vogliamo fare qualche trail al mattino a Zion meglio, tanto poi andiamov verso las vegas

 

Giorno 12: Dividiamo la giornata tra shopping, visita agli hotel e relax. La sera un buon hamburger da Gordon

 

Giorno 13: Si parte verso la DV, da valutare ancora cosa fare per bene visto il grande caldo

 

Giorno 14: via verso LA con tappa a Calico, vediamo com è questa cittadina fantasma. Poi facciamo mare e/o Hollywood vediamo

 

Giorno 15: valutiamo cosa fare a LA, sicuro un po' di oceano

 

Gioro 16: si torna in italia e si inizia a pensare al prossimo trip: compleanno dei 30anni a New York (finalmente ho la scusa per tornarci :D )

 

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 8: come alternativa cena a torrey ti consiglierei anche slackers, dove fanno ottimi panini. Magari a pranzo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giorno 11: sosta al volo alla città fantasma grafton? Fuori da zion

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il giorno prima riesci a fare Capitol Reef si, riesci a fare sia Bryce che Calf creek. Se invece devi farci un altra passata ( da Capitol Reef) direi che siete tirati.

Eventualmente il trail al Bryce lo puoi fare anche la mattina dopo prima di Zion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/1/2016 at 16:06, Valentina Castelli dice:

Vorremmo anche aggiungere:

- Capitol Reef

- Canyonlands

- Mesa Verde

 

Vale la pena aggiungere queste 3 tappe?

Da dove è più conveniente partire/arrivare?

Quanti giorni dovremmo calcolare per ogni tappa?

 

 

 

a mio parere Canyonlands è imperdibile, è uno dei parchi più belli che ho visto e ora non vedo l'ora di tornarci. All'ingresso del parco c'è la deviazione per il Dead Horse Point dove hai uno dei panorami più belli che puoi immaginarti. :2_grimacing:

 

Mesa verde se ci vai apposta e devi allungare il percorso volendo lo puoi saltare, dipende se sei interessata o meno ai siti storici dei nativi. Io sono rimasto un po' deluso, ho deviato tanto il mio giro per vedere questo parco ma non l'ho trovato chissà che. C'è da dire che non sono molto interessato alle cose storiche preferisco canyon e panorami da cardiopalma. :5_smiley::5_smiley:

 

Capitol Reef invece mi è piaciuto molto, l'ho fatto in macchina e ci sono molti sterrati da fare, inoltre la strada che fai per arrivarci è veramente spettacolare! :1310_thumbsup_tone1:

 

Io ti do i miei tempi di percorrenza su questi parchi: 

- 1 giorno da bryce (ho visto l'alba e poi sono partito) a Capitol Reef con visita a Capitol Reef e notte a Green River;

- 1/2 giornata a Canyonlands (pomeriggio in mattina avevo visto Arches) però tornassi indietro farei un giorno intero a parco. A Canyonlands ho visitato solo la zona Island in the Sky;

- 1 mattinata a Mesa Verde. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...