Vai al contenuto

Valentina Castelli

Messaggi raccomandati

nel senso, prendessimo un albergo in zona LAX, cosa riusciamo a vedere in un pomeriggio e una mattina li?

 

Los Angeles è enorme, per cui qualsiasi posizione è comoda per alcune destinazioni e scomoda per altre: per quanto mi riguarda, io ho sempre dormito (bene) in zona aeroporto, anche se non è certo consigliata per passeggiare la sera. In un ventina di minuti potreste raggiungere facilmente Santa Monica (magari per cenare la sera) o la Downtown (Magari per fare un giretto di giorno  http://usaontheroad.it/viewtopic.php?p=496124#p496124 )

Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat 
Allora, ho rifatto il piano seguendo un attimo i tuoi suggerimenti :D ci rimane fuori un giorno, tu cosa dici di aggiuntere? Stare a GC e vedere la Hopi Nation (che Lonley planet consiglia)? Un giorno in più a Vegas?
 

In un ventina di minuti potreste raggiungere facilmente Santa Monica (magari per cenare la sera) o la Downtown (Magari per fare un giretto di giorno  http://usaontheroad.it/viewtopic.php?p=496124#p496124 )

 
però anche fare un giorno cosi a los angeles passeggiando.. forse è meglio :D

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, usare il quote selettivo o taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

gli Hopi sono una tribù di nativi!

Per quanto riguarda la Riserva Hopi: non l'ho visitata fino ad ora, ma ho incontrato per caso (lei dice che è stato il Grande Disegno delle Cose a farci incontrare) una persona che ha stretti contatti con diverse famiglie Hopi. Ne ha parlato come di un popolo molto chiuso, sospettoso, poco disposto a rivelarsi, con una sua visione del mondo e della vita in cui gli stranieri sono di intralcio. Bisognerebbe essere invitati per essere ben accetti nella Second e Third Mesa.

Io mi tengo stretto il mio contatto che mi ha promesso di procurarmi l'invito per la prossima occasione, sono anch'io molto curiosa.

Ero in treno e stavo leggendo un libro. Usavo come segnalibro una cartolina comprata in Arizona con dei disegni rupestri del Kokopelli, e la stessa figura l'avevo come ciondolo della collanina, acquistata dagli indiani ad una fiera. Una signora seduta nel mio scompartimento mi rivolge la parola in inglese, parliamo del più e del meno. Poi mi chiede della figura del Kokopelli, le spiego che mi è sempre piaciuta anche se non so perchè. Lei mi fa un grande sorriso e mi dice che tutto fa parte del Grande Disegno (o una cosa simile). Lei abita in Arizona e conosce da molti anni delle famiglie Hopi della Third Mesa, in particolare un'anziana stregona-guaritrice (e mi ha raccontato un sacco di fatti mirabolanti che la riguardano) di cui è grande amica, quasi una figlia adottiva. Mi ha dato il suo indirizzo perchè sicuramente nel Grande Disegno era scritto che io quel giorno salissi sul treno con la collanina e il segnalibro con il Kokopelli e ci potessimo riconoscere ed incontrare, in modo che lei potesse farmi da tramite con gli Hopi.

Non so cosa pensare di tutta la faccenda, fatto sta che ho imparato come mondo Hopi rimanga piuttosto chiuso nei confronti dei bianchi.

Modificato da mountainview
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si intendevo simil, nel senso che dalle due righe che ho letto vivono..come si viveva anni fa :D 

 

so bene che gli hamish non sono propriamente della zona :D

 

ti inserisco qui l'ultimo plan :)

 

usa.jpg

 

scusate ancora per le mille domande però è la prima volta che pianifico tutto in prima persona e sono zone che non conosco ancora cosi bene :)


bellissimo l'aneddoto sugli Hopi, effettivamente però se sono cosi chiusi e diffidenti..eviterei :)

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a vedere degli errori nel file:

 

il giorno 19 dici di partire da capitol reef per bryce + goblin valley ma la goblin è prima del capitol reef venendo da moab

 

l'itinerario corretto è:

 

giorno 18 partenza da moab per capitol reef e per strada visita alla goblin valley

giorno 19 partenza da capitol reef per bryce

 

inoltre il giorno in cui parti dalla MV e visiti muley point e valley of the gods ti conviene aggiungere la visita a canyonlands, sezione island in the sky nel pomeriggio più deadhorse point

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo, perdona il ritardo ma con il lavoro non son riuscito prima :)

 

1) mxp - lax - serata (da valutare in base a stanchezza) a LA

2) lax (partenza presto) - scorte da walmart - route 66 - kingman

3) kingman - route 66 - grand canyon 

4) grand canyon (passeggiata sul rim) - horseshoe bend - page

5) antelope (partenza subito dopo pranzo) - monument valley (giro sullo sterrato)

6) alba monument valley - valley of the gods - muley points - canyonlands - moab

7) moab - arches - poi?

8) moab (partenza presto) - goblin valley - capitol reef 

9) capitol reef (partenza presto) - bryce (trail nel canyon) + tramonto ad inspiration point 

10) bryce (partenza presto) - zion

11) zion - valley of fire - las vegas

12) las vegas - mall da trovare

13) las vegas (partenza ore 14) - death valley

14) death vallley - calico - los angeles

15) los angeles

16) los angeles - lax - mxp

 

 

A grandi linee dovrebbe essere cosi, poi per i dettagli vi chiedo dopo :D

per ora, come detto, mi importa sapere se a grandi linee me lo approvate, cosi da prenotare il "the view" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci sia bisogno di un'app dedicata, potresti farlo senza problemi anche con un semplice browser.

Più che altro, visto che tanto vuoi comunque prenotare da qui, secondo me ti conviene usare il tuo tempo ora per confrontare le tariffe, piuttosto che perdere ore preziose in viaggio per mettersi a cercare (magari inutilmente) un'offerta che ti faccia risparmiare qualche dollaro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...