Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
mi avete convinta a non fare il corso

Mi sento molto Lucignolo...  :grin:  :grin:  :grin:

Non posso aiutarti sulla parte più a sud, se non dirti di cercare delle spiagge diverse da quelle di Miami... 

Per la zona più a nord, se hai il volo di ritorno da NY, potresti cercare di fare in sequenza...

1 xxx - Washington

2 Washington

3 Washington

4 Washington - Philadelphia

5 Philadelphia

6 Philadelphia - Niagara Falls

7 Niagara Falls - Albany (ma solo per trasferimento)

8 Albany - Boston

9 Boston

10 Boston - NY

11 NY

12 NY

13 NY

14 NY

15 NY - ritorno

Per lo shopping, dipende cosa cerchi, visto che in New Jersey non si pagano le tasse sull'abbigliamento non di lusso... 
Per NY, dipende che tipo di viaggiatori siete... vi piacciono i musei? allora non dovete perdervi Met e MoMA, ma dovreste aggiungere un giorno in più.

Inviato

Miami all'inizio? Magari potresti fare il contrario e lasciare il relax alla fine dopo il mesetto on the road. In firma trovi tra i miei diari quello della Florida. Prova a guardare dry Tortugas e vedi se ti può piacere come posticino

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

secondo me 4-5 settimane tutte sulla costa est potrebbero risultare un po' noiose alla fine..

non che non ci siano cose belle da vedere, anzi... ma la costa est è moooolto meno d'impatto dell'Ovest e come primo viaggio non esiterei un attimo nello scegliere di stare ad Ovest.

in 5 settimane potresti anche fare 5gg NY + 5 gg Miami + giro dei parchi ad Ovest di 20gg.

se invece vuoi proprio restare ad Est, allora ti conviene fare qualche giorno a Miami (anche se  le spiagge sulla costa del Golfo hanno un mare un po' più bello) e poi dedicarti alla Florida scendendo fino a Key West per poi risalire verso Evergaldes, Naples, Orlando (con i parchi) e poi da lì sali facendo St Augustine, Savannah, Charleston, Outer Banks, Washington, Philadelphia, New York.Cape Cod, Boston, Niagara Falls

Modificato da Chiara_Jk
  • Mi piace 1
Inviato

Sono completamente d'accordo con quello che ti ha scritto Chiara, la costa est colpisce meno di quella ovest.

Se però vuoi proprio fare l'est segui il consiglio di panda per gli ultimi 15 giorni e per le prime due settimane quello di Chiara fino agli Outer Banks.

Se vuoi puoi guardare il mio diario del 2013 in firma: in due settimane siamo andati da Miami a New York, ma eravamo già stati sia a Washington che a Philadelphia (saltata nel 2013) che a New York. 

Guarda anche il diario di Chiara dalla Florida al South Carolina.

• Mi piace 1
Inviato

Io non posso consigliarti molto sulla costa est però:

-Grande scelta il corso invernale!  : headb :

- Se ti piacciono i parchi divertimento metti in preventivo almeno 3 giorni ad Orlando da dedicare a Universal Studios e Disneyland!  : Love :

PS. Siamo tutti piccoli diavoli!  :twisted:

• Mi piace 1
Inviato

Ciao Raffa, non posso darti nessun aiuto per la costa est ma è comunque un piacere (da allenatore ancor di più) trovarti qui nel forum dopo averti vista allenare varie volte con la nazionale al Giulio Onesti.

Se poi decidi invece di cambiare costa...beh in quel caso qualche consiglio utile potrò dartelo!

Occhio a tutti questi diavoletti tentatori, rischi di non decidere mai se li ascolti tutti.

A proposito...ma con tutti quei giorni a disposizione nessuno che consiglia di spenderne una metà alle Hawaii?chissà magari può diventare un'altra tentazione!

Inviato (modificato)

secondo me 4-5 settimane tutte sulla costa est potrebbero risultare un po' noiose alla fine..

non che non ci siano cose belle da vedere, anzi... ma la costa est è moooolto meno d'impatto dell'Ovest e come primo viaggio non esiterei un attimo nello scegliere di stare ad Ovest.

chiara_jk ho letto il tuo diaro del viaggio con C di milano... spettacolareeee! complimenti davveroo.. :)

cmq ora mi fate di nuovo dubitare tutto  :eek:  :eek:  :eek:  :eek:

praticamente tutti preferite la west coast per il tanto tempo che ho a disposizione... oggi ho una partita, perciò domani ci sarà riposo e ho tutto il giorno per pensare.. e dovrò arrivare ad una conclusione.. east e west insieme è troppo impegnativo e costoso?

Modificato da raffa777
Inviato
east e west insieme è troppo impegnativo e costoso?

Avendo tanti giorni, potresti pensare anche a fare 10 giorni ad est e 20 a ovest... magari finendo a San Diego, dove ti puoi fare anche qualche giorno di mare per riposarti alla fine.

Per il budget, normalmente la zona est è più cara dell'ovest, sia per i pernottamenti che per l'auto.

Escluderei Miami... sarà per la prossima volta  :wink2:  

Inviato
ho letto il tuo diaro del viaggio con C di milano... spettacolareeee! complimenti davveroo

grazie :wink2: 

east e west insieme è troppo impegnativo e costoso?

con 5 settimane no, e fossi in te (visto che avere 5 settimane non capita facilmente a chiunque) ne approfitterei vedendo entrambe le coste e includendo quello che a pelle pensi possa piacerti (Miami, etc...)

riguardo il costo, probabilmente starai su una media di 1300€ (più o meno) a settimana/a testa... 

Inviato

Considerando i problemi di fuso orario al ritorno( soprattutto se si lavora), chiedevo ai più esperti, nel caso di un viaggio che includa costa est e costa ovest, quale sia meglio fare per prima per ridurre i problemi di jet lag dopo un mese negli States.

Inviato

L'unico rischio che hai con così tanto tempo è verso alla fine di stancarti, però potresti strutturare il viaggio con tappe più leggere di quelle che la maggior parte di noi è costretta a fare per il poco tempo. Io farei New York più West facendo San Diego, moab e la costa e vedrai che sarà un viaggio indimenticabile

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...