Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Yosemite: il 13 mattina partiamo da SF quindi dovremmo arrivare al parco per l'ora di pranzo più o meno, la notte dormiamo al Curry Village e il giorno dopo ripartiamo per andare a pernottare poi a Lone Pine.

Come potrei organizzare questi due giorni? vorrei vedere il tramonto a Glacier Point il primo giorno, fare con calma la Tioga Road il secondo giorno e vedere qualche quercia magari a Tolumne come mi avevano detto ma questo quando potrei farlo? potrei inserire qualcos altro comunque non troppo impegnativo?

Inviato

Io farei: arrivo primo pomeriggio e subito strada per Glacier point con fermata prima di Glacier point a Taft point ( un paio di km di sentiero tra A+R) e poi Glacier point al tramonto.

Notte al Curry, mattinata con Mist trail fino alle Vernal falls(almeno fino all'inizio della scalinata senno non ne vale la pena), veloce passaggio alle Yosemite Falls che non saranno molto cariche, e poi Toulumne grove, Olmested point, Tenaya lake, Tioga pass e via fino a Lone pine. Il secondo giorno è bello tirato. Se vuoi fare le cose con più calma salta la parte delle Vernals falls.

Inviato

Le yosemite falls ci metti proprio poco a vederle da sotto, mentre per le vernal ( che nel tuo periodo sono sicuramente quelle che hanno più acqua) ci vuole almeno una/due ore di tempo di escursione tra andata visione e ritorno.

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Buonasera ! Non avendo tempo materiale per scrivere dettagliatamente un Diario di viaggio di questi fantastici 17 giorni io e i miei compagni abbiamo fatto un video con le foto e il percorso ! dove posso pubblicarlo???

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...