Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

guarda, con le assicurazioni e l'SMS alert non hai più questo problema... sono anni che acquisto su internet e non ho mai avuto una prepagata...

Quoto!

anzi io ho tolto anche l'assicurazione, che mi costava lo 0,4% del saldo : Wink :

inoltre ti chiamano se vedono un utilizzo più frequente del solito, o in posti diversi dal solito...

se davvero poi dovesse capitare qualcosa , con denunce e qualche mese riavrai tutto ciò che ti è stato tolto..

insomma una volta che la usi ti chiederai come hai fatto finora senza : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 2009 sono stato 2 volte negli USA a distanza di poche settimane... la seconda volta, vado a strisciare l'AmericanExpress... 3 secondi dopo mi squilla il cellulare... "Buongiorno, è il sig. Panda The Great? volevamo sapere se lei è a NY oppure no..." "si, e sto cercando di pagare con la carta" "lo sappiamo, è che c'è stato anche qualche giorno fa, volevamo sapere se è proprio lei!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

le prepagate delle banche ok, la poste pay prprio nessuna garanzia, se te la clonano non vedi più i tuoi soldi

le carte di credito sono ormai sicure, nel senso comunque che se te le clonano o ci sono addebiti errati, ti vengono sempre restituiti i soldi

nel primo viaggio in usa, alla prima strisciata, hanno telef a mia madre, (xchè non riuscivano a contattarmi) chiedendole di poter parlare con me, ma mia madre gli disse che ero in usa, e quindi max serietà

Buongiorno, è il sig. Panda The Great?

:grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 2009 sono stato 2 volte negli USA a distanza di poche settimane... la seconda volta, vado a strisciare l'AmericanExpress... 3 secondi dopo mi squilla il cellulare... "Buongiorno, è il sig. Panda The Great? volevamo sapere se lei è a NY oppure no..." "si, e sto cercando di pagare con la carta" "lo sappiamo, è che c'è stato anche qualche giorno fa, volevamo sapere se è proprio lei!"

Confermo in pieno, sopratutto l'American Express. Quando ho acquistato i biglietti, nel novembre scorso, mi si è bloccata la transazione sul sito dell'Air France. Dopo nemmeno due secondi mi è squillato il telefono ed ho dovuto "passare" ben due controlli di verifica dell'identità. Da cliente mi sono sentito tutelato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

per il viaggio negli States mi sono armato di:

-carta di credito (vera, non ricaricabile) circuito Mastercard con massimale alzato a 2000 euro;

-carta di credito di tipo revolving circuito Visa da usare per emergenza;

-bancomat appena sostituito da Vpay a VisaElectron per ritirare eventuale contante;

-500 dollari in contanti in piccolo taglio (ancora da prendere);

Contando che il volo e l'auto li ho già pagati, e gli alberghi non li prenoterò (tranne il primo), cosa ne pensate? può bastare per 16 giorni negli States in due?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho spostato di qui visto che avevi nuovamente postato nel topic dell'organizzazione del viaggo [edit acfraine]

Ho appena parlato con Expedia è il problema sembra dovuto al plafond,mannaggia a mio padre che non mi ha detto che il massimo è 3000 €, domani andrà lui in banca e chiederà di aumentarlo.....

Praticamente mi avevano prenotato l'hotel, ma quando sono andati a prenotare il volo il limite veniva superato.....ora mi sbloccheranno la cifra dell'hotel entro 48 ore! : Wink :

Ora speriamo solo che il volo sia ancora disponibile fino a quando prenoto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate ma non ho capito una cosa: le carte prepagate che danno in banca (non la postapay), che sono marchiate Mastercard o Visa, potrebbero dare problemi negli Stati Uniti per pagare alberghi o ristoranti?

Perchè per il nostro viaggio i nostri genitori ci regalano 2000 euro in contanti ma ci scoccia portarli cash, così io avevo pensato di prendere una di queste carte e di caricarci su quella cifra, in modo da poter pagarci gli alberghi (non prenotati, li scegliamo sul posto), i ristoranti e lo shopping, ed eventualmente ritirare contante dal bancomat...cosa ci consigliate di fare?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
le carte prepagate che danno in banca (non la postapay), che sono marchiate Mastercard o Visa, potrebbero dare problemi negli Stati Uniti per pagare alberghi o ristoranti?

no funzionano normalmente, in ogni caso affiancantele con una vera carta di credito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

abbiamo scoperto che la mia compagna, che ha conto arancio, ha un bancomat V-PAY, quindi su mio consiglio, lei ha chiamato il call center per farselo cambiare con uno internazionale, in vista del nostro OTR.

La volete sapere la risposta?

Conto Arancio fornisce solo la V-Pay! e hanno detto che "spesso questa funziona anche in america"... : Eeek :: Eeek :

Non ho parole...ora non so se era la tipa del call center a non sapere le cose, oppure è proprio così (sia del fatto che forniscono solo la V-pay sia il fatto che questa dovrebbe funzionare anche in america...)

cosa ne pensate?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che non funziona negli States, non sanno nemmeno cosè. Ne sono certo perchè anche la mia ragazza ha conto arancio con la v-pay. S'è fatta fare una carta di credito VISA, e ha dovuto pure litigare per avere un massimale decente.

Con IWBank l'ho fatto online cliccando su un pulsantino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...