Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

Scusate ragazzi mi è venuto un dubbio... siccome voglio fare la Paypal, x pagare su internet, e so che è circuito Mastercard, volevo sapere se con questa si può sia pagare che prelevare contanti agli appositi sportelli, così mi carico una sommetta da poter utilizzare lì, senza dover avere tanti contanti nel portafoglio! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Un bancomat maestro (che è solo bancomat, no carta di credito), funziona negli USA? Si può prelevare o pagare tranquillamente? (Ovviamente avremo anche la carta di credito)

si è una carta di debito

Ciao a tutti!

Ho una carta prepagata dell'Intesa San Paolo, si chiama SUPERFLASH, che fa parte del circuito Mastercard.

Dite che avrò problemi con i pagamenti?

funzionare funziona, ma può non essere accettata da tutti ma non puoi affidarti solo a lei devi necessariamente accostarla a una carta di credito vera e propria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Scusate ragazzi mi è venuto un dubbio... siccome voglio fare la Paypal, x pagare su internet, e so che è circuito Mastercard, volevo sapere se con questa si può sia pagare che prelevare contanti agli appositi sportelli, così mi carico una sommetta da poter utilizzare lì, senza dover avere tanti contanti nel portafoglio! : Thumbup :

la carta paypal si funziona come una normale poste pay e puoi ritirare il contante, conta però che per ricaricarla è un pò complicato, ad esempio devi sempre avere la carta dietro e puoi solo caricarla tu in italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

non dovrebbero esserci problemi, però metti in conto che potrebbe non funzionare ovunque,io di solito le ricaricabili le uso per ritirare contante che sò che mi servirà nei gg successivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
ah quindi se non dovesse funzionare, l'accettano ugualmente inserendo i nr in rilievo?

però la paypal, se non sbaglio, non ha i numeri in rilievo, come la Mastercard che ho..quindi?! l'accettano uguale in quel caso?

no xchè non è una carta di credito

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco.....però solo nel caso che si smagnetizza, non l'accetano x pagare è corretto? sennò ci si può pagare tranquillamente, xchè l'addetta della Posta, tempo fa mi disse che si poteva utilizzare x tutti i pagamenti e prelievi, va be' lei però parlava delle Poste pay, ma credo che sia uguale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Premesso la mia grande ignoranza in materia, ed avendo passato due notti a leggere tutto ciò a rigurado sui vati thread vorrei se possibile delle risposte chiaritrici in merito al seguente problema.

Io (studente) e la mia ragazza (impiegata) vorremmo fare un viaggio in California e Messico, consultando le agenzie di viaggio il costo totale è di circa 6500€ mentre con il fai da te ed internet la spesa è circa 5500€, quindi mi sembra abbastanza logico poter puntare alla seconda ipotesi; ora io non ho un conto corrente ma ho fatto richiesta per avere una carta di credito aggiuntiva legata al conto postale di mio padre, questa carta però avrà dei massimali abbastanza bassi 600€ a saldo e 1000€ rateali (e pagare interessi sui propri soldi mi sembra una vera scemenza), la sua funzione principale dovrebbe essere quella di permettermi il noleggio dell'auto.

La mia ragazza invece sta aprendo un conto corrente bancario per poter richedere una sua carta di credito, ma anche in questo caso il saldo disponibile almeno inizialmente sarà basso (1000/1500€), premesso che abbiamo 8000€ in contanti di risparmio e che vorremmo iniziare a prenotare e pagare biglietti aerei (2000€) alberghi in California (1000€) nolo auto (500€) e resort in Messico (1800€) che inevitabilmente col passare del tempo tendono ad aumentare vorrei capire come fare.

E' possibile usare le carte prepagate del circuito mastercard (cartasuperflash o conto tascabile) che possono essere attivate in pochissimo tempo e caricate di quanto si vuole per pagare i biglietti aerei (british airways che accetta come pagamento solo carte di credito) e prenotare prima e pagare poi gli hotels (sopratutto quello in Messico) che ha un costo elevato ed essendo alla fine del viaggio non ho idea di quanto credito possa restare sulle carte e sopratutto come poter pagare 1800€ con due carte che al massimo arrivano singolarmente a 1600€?

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di non essermi dilungato troppo, e ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere il dilemma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le prenotazioni degli hotel, si, potete usare le prepagate... ma visto che avrete problemi di massimali (600€ è una cifra ridicola... e non prendere quella a rate visto che gli interessi sono al limite dell'usura), vi consiglio di cercare qualcosa che vi permetta di pagare in anticipo il soggiorno per evitare di trovarsi in difficoltà una volta sul posto.

Per l'auti invece è necessaria una carta di credito tradizionale, considerando che vi bloccheranno una certa cifra al momento del ritiro dell'auto.

Poi ti consiglio di aprire un topic tutto tuo per i consigli sull'itinerario e su come risparmiare... magari riesci a risparmiare ancora qualcosa sul preventivo che hai ottenuto online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

L'unica cosa per cui penso sia obbligatoria la carta tradizionale è l'affitto dell'auto... i biglietti aerei li puoi pagare con una prepagata, cmq il sito su cui prenoti lo specifica sempre...

Fattore età... per l'auto se hai meno di 25 anni c'è una maggiorazione consistente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Affitto dell'auto: come ti hanno già detto, ci vuole la carta tradizionale. Magari con la prepagata puoi anche pagare il nolo da qui, ma quando sarai lì ti chiederanno sempre una carta "vera" a garanzia.

P.s. Ricorda che non si può andare in Messico con l'auto noleggiata negli USA.

Alberghi: se fai il pagamento anticipato puoi tranquillamente usare le prepagate; alcuni alberghi però bloccano una somma cauzionale "a garanzia" delle spese accessorie (consumi extra, eventuali danni, ecc.), quindi al check-in ti conviene sempre averne una a disposizione.

Biglietti aerei: li paghi tranquillamente. Se hai problemi con il massimale puoi sempre provare con la Postepay - così completi la collezione : Chessygrin : -, che se non sbaglio ha un massimale giornaliero di pagamento di € 2.000 (non ricordo quant'è il mensile).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

per il noleggio auto ti hanno già detto, i biglietti aerei puoi prenderli con la prepagata, anche se è vero che la British ti richiede la carta di credito normale, per gli hotel puoi usare la prepagata.

Io ho anche la carta di credito normale, però ho un massimale di soli 3000 €, che normalmente è inutilizzato, ma quando si tratta di vacanze ovviamente è basso.

Per questo ho fatto la superflash di banca intesa, che ha un massimale mi sembra addirittura di 10.000 €, può essere ricaricata con bonifico bancario ed è una vera e propria mastercard, con microcip e tutto il resto.

Mi sono trovata sempre benissimo, sia ad usarla su internet (con la possibilità di generare carte virtuali che sono più sicure per i pagamenti), che ad usarla poi in giro (provata in Namibia e in Alaska, mai nessun problema).

Quindi io normalmente faccio così: prendo biglietti aerei, pernottamenti e auto (nel senso del saldo) con la prepagata via internet, poi quando sono in viaggio mi porto la carta normale per il ritiro dell'auto e utilizzo comunque sempre la prepagata anche in giro.

Sicuramente anche altre banche hanno una cosa simile alla superflash, l'unica cosa che secondo me è da valutare e di predere una prepagata che stia su un circuito tradizionale (visa o mastercard e non gli electron).

ciao

vivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ne sapete niente se la postepay come plafond è 3000,00 euro o 2000,00 euro? Perchè dovrei pagare il biglietto con la postepay e il totale è 2.200,00 euro. Ma soprattutto viene accettata dal sito Delta? Mi da la possibilità di scegliere come pagamento VISA, sulla postepay c'è scritto che è VISA ELECTRON.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...