Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

mmm misà che ho sgamato...è solo revolv(er)ing....

con un simpatico tasso d'interesse appena sotto a quello usuraio... : Surprice :

le banche non sono iscritte all'albo degli usurai honoris causa?! : CoolGun :: CoolGun :

comunque non capisco se il revolving è solo una modalità di rimborso insieme al saldo o meno..non è chiarissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quindi non dovrei avere nessun problema con questa carta, giusto? :???:

Sul link che mi hai passato, c'è scritto che sulla seconda carta c'è la possibilità di scegliere sempre tra Visa e Mastercard, qual'è la migliore tra le due?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

nessun problema : Thumbup :

tra Visa e Mastercard, qual'è la migliore tra le due?

tutti i due circuiti sono ampiamente usati in usa, puoi scegliere quella che preferisci

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non c'è nessuna differenza sostanziale tra i due circuiti? :|

Ultima domanda: fino a quando arriva la carta aggiuntiva, potrei prenotare su Expedia con la carta di mio padre e presentarmi in hotel con quella intestata a me?

Tanto alla fine entrambe attingono dallo stesso conto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non ci siano problemi: la carta funge da garanzia (se non ti presenti o fai qualche danno possono sempre addebitare il costo su quella), ma al check-out puoi pagare come preferisci. Tieni presente però che ci sono alberghi che richiedono una carta di credito (ordinaria, non prepagata) anche al check-in, perchè, sempre per il discorso garanzia, ti bloccano una certa somma - in genere proporzionale al numero di notti - che poi ti svincolano al momento del saldo: quindi nel momento in cui occupi la camera potresti trovarti un "prelievo" precauzionale di parecchi $, tienine conto anche in considerazione delle spese successive : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non ci siano problemi: la carta funge da garanzia (se non ti presenti o fai qualche danno possono sempre addebitare il costo su quella), ma al check-out puoi pagare come preferisci. Tieni presente però che ci sono alberghi che richiedono una carta di credito (ordinaria, non prepagata) anche al check-in, perchè, sempre per il discorso garanzia, ti bloccano una certa somma - in genere proporzionale al numero di notti - che poi ti svincolano al momento del saldo: quindi nel momento in cui occupi la camera potresti trovarti un "prelievo" precauzionale di parecchi $, tienine conto anche in considerazione delle spese successive : Wink : .

Ti ringrazio al come sempre riesci a risolvere ogni mio dubbio! :wink::oops:

Cmq al Check-in dovrei presentarmi con la cartasi supplementare, perchè ho chiesto via e-mail all'hotel e la postepay non l'accettano! :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare richiesta per la carta di credito alla mia banca. Ora possiedo solo una prepaid senza numeri in rilievo.

Che circuito è meglio fare:VISA o MASTERCARD? considerando che la userò per gli stati uniti e tornata in Italia farò disdetta...

E' utile anche fare un'assicurazione sulla carta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visa o Mastercard non fa differenza. Certi tipi di assicurazione sulla carta potrebbero essere gia' compresi quindi devi chiedere alla societa' emettitrice. Non capisco perche' tu voglia disdirla al ritorno, se ti fanno pagare una quota annuale io la sfrutterei per un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!siamo in quattro e a settembre faremo un viaggio a new york-washington e filadelfia!non sappiamo bene come fare per le carte di credito!nessuno di noi ne possiede una e temo che dovremmo farla!ho letto che per noleggiare l'auto dobbiamo averla e deve essere a nome del guidatore, ma per quanto riguarda gli alberghi da prenotare on-line è possibile effettuare il pagamento anticipato con la prepagata? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Visa o Mastercard non fa differenza. Certi tipi di assicurazione sulla carta potrebbero essere gia' compresi quindi devi chiedere alla societa' emettitrice. Non capisco perche' tu voglia disdirla al ritorno, se ti fanno pagare una quota annuale io la sfrutterei per un anno.

Non ho quota annuale se la uso almeno una volta al mese. Per questo darei disdetta al ritorno.

Grazie della risp pensavo cambiasse qualcosa tra visa o mastercard

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Non ho quota annuale se la uso almeno una volta al mese.

Motivo in più per tenerla! : Wink :

Eh no perchè preferisco carta prepagata sempre della mia banca che però se me la fregano finiti i soldi caricati finito tutto invece la carta attinge dal conto..... mi pare meno sicura poi boh vedremo magari mi trovo bene con la carta di credito e come le donne normali me ne innamorerò!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...