Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

Ma per comprare i biglietti dell'aereo voi avete mai usato una prepagata su siti tipo expedia, sidestep, cheapticket? Abbiamo circuito visa o mastercard.. Volevo sapere se ci potessero essere problemi..

Io con postepay pago tutto! camere di albergo, voli, biglietti di ingresso! Preferisco che il numero della mia carta "vera" giri il meno possibile per la rete :twisted: Cmq funziona esattamente come le carte tradizionali. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! Anche io di solito sto molto attenta e su internet pago solo con prepagate.. Solo che avevo letto che qualcuno aveva avuto problemi con l'acquisto di un volo. E su alcuni siti tipo expedia dice che certe compagnie aeree non accettano carte di debito..

Visto ciò che mi dite voi però vado tranquilla!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non é il sito da cui acquisti ma la politica della compagnia! Alcune compagnie si riservano di controllare la carta di credito in aeroporto per evitare casi di clonazione o di furto,magari prima di effettuare l'acquisto da un occhio al sito della compagnia c' è sicuramente scritto tutto,nel caso si usi la prepagata é sufficiente avere con se il foglio che la posta o la banca ti hanno consegnato quando l'hai ritirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì dipende dalle compagnie.

Ad esempio la British Airways richiede che il nominativo della carta con cui hai acquistato i biglietti sia lo stesso di quella che presenti in aeroporto, per questo io avevo acquistato con la carta di credito normale.

Non sapevo che è sufficiente avere con se il foglio che la posta o la banca consegnano quando si ritira la prepagata, comunque non so dove l'ho messo ,quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so perchè una mia amica ha avuto lunghe contrattazioni con il call center di Qatar. Visto che il nome non è riportato sulla tessera a loro basta anche una fotocopia del contratto su cui figurino il nome e il numero della carta.

Anche noi abbiamo sempre utilizzato la carta normale e nessuno ci ha mai chiesto nulla,ma coi tempi che corrono meglio non correre rischi ormai manca il prelievo di sangue e tra i controlli e la gamma è completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo,poi soprattutto acquistando dai siti con i pezzi in valuta estera si hanno tassi di conversione migliori almeno per quanto riguarda la nostra esperienza : Thumbup :

Pagando su Xanterra lo scorso anno la Postepay aveva uno cambio sfavorevolissimo,ormai uso le prepagate solo se acquisto in euro o su siti non testati.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro ho visto che la british non accetta il check-in online se hai pagato con una prepagata perché devono controllare i fogli di rilascio.. è scritto sul sito. A questo punto forse mi conviene far alzare il massimale già da adesso e comprare i biglietti con la carta di credito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno.sapreste dirmi per eperienza fatta se la british airways accetta la postepay quindi carta prepagata Visa/Visa electron (non ne esco fuori....ho trovato in web diverse discordanze si /no . .al check non l accettano..mah!).simulando un acquisto da come scelta visa credit. : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo pagato con la tradizionale, cmq molto semplicemente se tra le opzioni di pagamento c'è visa electron la accettano, se no no... ora non posso accedere... su un vecchio post di un altro forum, risalente al 2007 ho trovato

Le compagnie aeree pagabili con la carta di debito Visa Electron(POSTEPAY e simili) risparmiando le tasse applicate alle normali carte di credito sono:

Clickair (- 5,5€ a prenotazione)

Easyjet (- tassa pari all'1,95% dell'importo totale con addebito minimo di €7,50)

Ryanair (- 2.50€ per passeggero a tratta)

Jet2 (- 4,5€ a prenotazione)

Vueling (- 4,5€ a prenotazione)

Le compagnie aeree pagabili con la carta di debito Visa Electron(POSTEPAY e simili) sono:

Aerlingus | AirItaly | Alitalia | Alpieagles | Air Berlin | Air Baltic | Air Europa | Air France (solo postepay) | Air Madrid | Air One | Blu-express | Blu1 | Brussels Airlines | Centralwings | Condor | Germanwings | Iberia | Jetairfly | Lte | Lufthansa** | Meridiana | MyAir | SkyEurope | Smartwings | Spanair | Sterling | Transavia | Trenitalia | Tuifly | Volareweb | Windjet | Wizz Air

Le compagnie aeree che NON accettano la carta di debito Visa Electron (POSTEPAY e simili) sono:

AirDolomiti | Austrian Airlines | British Airways*** | Emirates** | Eurofly* |FlyLAL* | Iberia*

Se non è cambiato nulla non la accetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che la postepay nuova di ora gira su entrambi i circuiti.. sia Visa che Visa Electron.. sicché non vedo il motivo per cui non la possano accettare come forma di pagamento.. (i soldi ci devono essere per comprare un eventuale biglietto) e poi lì basta presentarsi con il foglio della prenotazione e passaporto.. se i dati non coincidono con quelli del passaporto (nome cognome data di nascita comune di residenza) beh è un altro discorso.. la carta di credito non serve per riconoscerti o per avere una certa garanzia come negli alberghi o per il noleggio dell'auto.

Io credo che sia così. Poi beh io ho prenotato con la british tramite expedia e me l'hanno accettata e nel foglio di prenotazione rammenta solo la carta da stampare e il passaporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ero informata anche con il centro di assistenza e da quanto ho capito tu puoi pagare con la carta prepagata VISA i biglietti però poi non ti permettono di fare il check-in on line perchè vogliono verificare in aeroporto la tua carta.. ti riporto cosa c'è scritto nelle faq della BA:

"Yes, you can pay with a virtual credit card/pre-pay payment card as long as it is supported by one of the card schemes that British Airways accepts e.g. Visa, Mastercard etc.

Please note: The use of a virtual credit card may prevent you from using checking in on ba.com (via Manage My Booking) or self service check in. This is because we will need to see a copy of your virtual card certificate, supplied by your bank as part of the use of a virtual card process, before we can accept you for travel."

Io alla fine li acquisterò con la carta di credito per evitare casini..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che sia così. Poi beh io ho prenotato con la british tramite expedia e me l'hanno accettata e nel foglio di prenotazione rammenta solo la carta da stampare e il passaporto.

Occhio che hai prenotato tramite Expedia, non direttamente con la compagnia... è Expedia che accetta la Postepay e ci fa l'addebito, poi gira l'ammontare a British come operazione a parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non so se qualcuno si trova nella mia stessa situazione...

Ho la carta di credito (credito non debito) con scadenza 05/11 e io parto il mese dopo, morale mi trovo a prenotare alcuni alberghi per i quali l'addebito non è immediato, ma a volte parziale, a volte una volta li al check out..

mi chiedo se rischio di vedere le prenotazioni fatte (con successo al momento) andare in fumo e trovarmi a dormire in macchina o a pagare altrove o se posso stare relativmente tranquillo...

potrei inviare agli hotel la nuova data di scdenza una volta che mi arriva quella nuova, in teoria il numero della carta rimane lo stesso, uff :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

si puoi tranquillamente dare quella carta, anche in caso perdessi la carta nei mesi successivi e la dovessi cambiare l'addebito o l'autorizzazzione arriverebbe lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 225 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...