Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

Beh il microchip in esposizione è solo una protezione in più.. infatti ti richiede sempre il pin. Ma cambiare non è cambiato nulla.. come la postepay di qualche anno fa ora la fanno con il microchip per la doppia lettura (striscio e poi lo infili nel pos).

Poi è anche per il fatto che se si smagnetizza, funziona lo stesso per via del chip.. ha solo bisogno di essere infilata nel pos (che magari tutti non hanno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio non si riesce ad avere una carta di credito con un massimale adeguato, all'atto del noleggio secondo me conviene acquistare l'assicurazione che azzera la franchigia (30/40 euro), in questo modo non viene bloccata la cifra corrispondente alla franchigia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto la carta di credito, che mi è stato detto obbligatoria per fare il viaggio in tranquillità. circuito Visa, massimale mensile 3.000,00 euro. E' con microchip, significa che per ogni operazione serve il pin? Ora attendo che arrivi quella della mia ragazza, che ho richiesto Mastercard. Ma già mi sento tranquillo perchè ho metà viaggio a luglio e metà viaggio ad Agosto. quindi 3.000,00 + 3.000,00.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi conviene pagare in contanti o carta di credito sia nei ristoranti che hotel...

Dovrò cambiare i miei eurini ma a persona voi quanto considerate tanto per farmi un'idea.. Dobbiamo pagare tutto tranne l'auto, porterò con me sia la carta prepagata che la classica visa (mi farò di sicuro aumentare il massimale tanto per sicurezza)... l'auto è franchigia 0.

Voi come vi comportate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

la carta hai la comodità di pagare in valuta, e di non avere soldi liquidi, in ogni caso un pò di soldi liquidi fanno sempre comodo, per mance piccole cose da acquistare ecc

la benzina di solito uso la carta, cosi evito di entrare dentro e faccio tutto da solo, idem al supermarket e per i motel

se avanzo dei dollari a fine vacanza allora comincio a usarli più spesso

usando la carta potrebbe esserci anche il rischio di clonazione ecc, quindi saresti a piedi, è sempre bene avere carte alternative a quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Al ristorante la mancia meglio lasciarla in contanti sul tavolo e pagare il conto alla cassa con carta. ( o se vuoi pagare in contanti fai tutto in contanti, basta che la mancia la lasci in contanti ).

Dal benzinaio meglio la carte, ma a volte da fuori non funziona, e ti tocca lo stesso entrare per lasciarla al commesso, fare benzina e poi rientrare per chiudere la transazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto la carta di credito, che mi è stato detto obbligatoria per fare il viaggio in tranquillità. circuito Visa, massimale mensile 3.000,00 euro. E' con microchip, significa che per ogni operazione serve il pin? Ora attendo che arrivi quella della mia ragazza, che ho richiesto Mastercard. Ma già mi sento tranquillo perchè ho metà viaggio a luglio e metà viaggio ad Agosto. quindi 3.000,00 + 3.000,00.

la presenza del microchip non centra con l'obbligatorietà di digitare il pin.

qui in italia non viene richiesto mentre per esempio in svizzera si

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dalle impostazioni che richiedi.. tipo con la Postepay ho messo che richieda sempre il Pin e lo stesso farò con la carta di credito.

Domanda: mi è arrivata oggi la carta di credito della banca.. è su circuito Mastercard e non Visa... va bene lo stesso o è un pochino meno accettata??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dalle impostazioni che richiedi.. tipo con la Postepay ho messo che richieda sempre il Pin e lo stesso farò con la carta di credito.

Domanda: mi è arrivata oggi la carta di credito della banca.. è su circuito Mastercard e non Visa... va bene lo stesso o è un pochino meno accettata??

scusami come si imposta la postpay per far si che richieda il pin??????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo fecero alla Posta.. ma se non sbaglio ci dovrebbe essere un'indicazione sul sito delle poste. Ma comunque all'ufficio postale mi chiesero se la volevo con il codice o libera con firma : Eeek :

Comunque il pin lo chiede se inserisci la scheda nel Pos.. per strisciata non ho verificato perché potrebbe essersi smagnetizzata (la mia carta) avendola sempre usata nell'altro modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciaoooo!Oggi parliamo di money :smile: :

sono andata a fare la richiesta per la carta di credito (Cartasì attiva su circuito Visa e Mastercard) ma come massimale mi è stato proposto solamente il 2.500 € (alla direttrice quando ho chiesto di raddoppiarlo è venuto un infarto :oops: ), cmq mi è stata proposta una ricaricabile operante su circuito Mastercard dove caricare un tot di soldini ...

Quindi:

contando che io e il mio ragazzo abbiamo il conto in comune e ci spetta una sola credit card se io mi porto in viaggio questa Cartasì collegata al c/c più la ricaricabile con diciamo un 2000€ e la postepay con 500€ per le emergenze me la posso cavare?

Io la maggiorparte degli hotel e anche la macchina li ho già pagati ...

: Thanks :

Link al commento
Condividi su altri siti

..anche io mi trovo nella stessa situazione, voli, hotel e auto già pagati, c/c cointestato con cdc massimale €3.000 più ppay. Ma qual'è la cifra che bloccano al momento del noleggio? giusto perchè così eventualmente ricarico la ppay con qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

se gli hotel e l'auto sono già pagati, allora ok, considera che al momento del noleggio ti "bloccano" un importo sulla carta che ti viene sbloccato solo dopo la riconsegna dell'auto...

Sì sì la macchina la saldiamo per il totale in giugno, in un paio di hotel ho lo sconto se pago in cash e per gli altri ho praticamente pagato la prima notte quasi ovunque (e ci resto al massimo 2!), quindi perfetto direi!Bene così ... grazie mille :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 226 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...