Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

Scusate ragazzi, ma sono 45 pagine e io mi sono fermato alla quarta senza avere una risposta, visto che si parlava solo di postepay o di prepagate !

Io ho una carta di credito delle Poste Italiane che rientra nel circuito Mastercard ! E' accettata in California ?

Siccome starò anche un paio di giorni a Miami, ho letto che li le cose funzionano diversamente !

Qualcuno ha avuto esperienze con la Carta di Credito o il Bancomat delle Poste ?

Non ho sicuramente voglia di viaggiare con 1000 o 2000 dollari in contanti !

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

siccome abbiamo una carta di credito della Barclays (circuito VISA) ed un bancomat non ero preoccupato, essendo che se finisco il platfond uso il bancomat...

E invece no, che ti scopro telefonando (casualmente) nella mia filiale?

che hanno bloccato i prelievi negli USA perchè a rischio clonazione (ma dai??? da noi non li clonano invece)...però me lo ha detto un impiegato della filiale...

Ora ragazzi vi chiedo, è vero?

Ne sapete voi qualcosa?

se vado col bancomat della unicredit banca, circuito Maestro, posso avere problemi?

Grazie mille ragazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
carta di credito...x la quale mi sono fatta raddoppiare i massimali x sicurezza!!! Basterà???

dipende quanto era il max prima : Chessygrin :

comunque 2500-3000 euro van bene accopiate a contanti e un'altra carta ricaricabile o no

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke a me è successa una cosa similare..il mio bancomat funziona solo in europa!!! Io pensavo di usare sprt contanti e carta di credito...x la quale mi sono fatta raddoppiare i massimali x sicurezza!!! Basterà???

Vai in banca e te ne fai dare uno che funzioni anche in USA... tra l'altro costa tipo 10 euro in più di quello europeo... non ne vale la pena, per l'utente, per la banca di sicuro si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, postepay intestata a mio padre, non va bene? deve essere intestata a me?

Certo! è come se usassi una carta intestata a un altro! la firma che apponi deve essere quella corrispondente al nome che è scritto sulla carta (sul retro c'è lo spazio dove apporre la "firma autorizzata")! Rischi l'arresto in USA! potrebbero pensare che hai rubato la carta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi la usate la postepay per pagare gli hotel? Io mi ero messa in testa di caricarci la cifra dei miei hotel e di usarla solo per quello in modo da avere i plafond delle 2 carte tradizionali a disposizione.

Tutti gli hotel li ho prenotati con la postepay (semivuota).

Poi leggo sul web che in alcuni hotel non la prendono, che ad alcuni si è bloccata dopo un paio di strisciate negli USA e, dulcis in fundo, che può capitare che clonatori silenti aspettino un bel carico da 1000/2000 euro per ciucciare via il tutto : Eeek :

Quindi ho pensato di aumentare il plafond delle carte tradizionali e di farmi bene i conticini, perchè tra cauzione della macchina, benzina, hotel, ristoranti e shopping.... : RedFace :

La postepay avevo pensato di portarla comunque per farmela caricare se ci fosse un problema di liquidi imprevisto...

Ma voi che dite? è così "pericoloso" affidarsi alla postepay per saldare gli hotel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la postepay l'ho portata e l'ho anche usata per pagare qualche hotel...ma in alcuni posti non me l'hanno accettata :sad: Però come te avevo pensato che se avessi avuto bisogno di liquidi sarebbe stato + facile farmela ricaricare dall 'Italia.

Sicuramente è meglio aumentare il plafond della carta di credito : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ho pensato di aumentare il plafond delle carte tradizionali e di farmi bene i conticini, perchè tra cauzione della macchina, benzina, hotel, ristoranti e shopping.... : RedFace :

La postepay avevo pensato di portarla comunque per farmela caricare se ci fosse un problema di liquidi imprevisto...

Ma voi che dite? è così "pericoloso" affidarsi alla postepay per saldare gli hotel?

Ottima idea : Thumbup :

però sulle clonazioni basta stare attenti, di solito basta non lasciarla in mano altrui ed essere sempre presente durante la transazione,

pensa io ho pagato persino i souvenir presso i nativi fuori la monument valley, avevano ancora qual sistema a strisciata meccanica, mi è arrivato l'addebito 2 mesi dopo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

io la poste pay la uso solo per emergenze,non è molto affidabile, parto con niente sopra, in caso avessi bisogno me la faccio caricare

ed uso bancomat e carta di credito

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...