Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

firmala dietro perchè al primo acquisto fatto negli USA con la carta di credito non firmata, la cassiera mi chiese di aspettare qualche minuto e chiamò la polizia... tutto si risolse col poliziotto che mi domandò i documenti... ma all'inizio mi ero ca : censored : ato addosso!

va da se che l'ho firmata immediatamente! :lol::lol:

Non e' necessario. Io non le ho firmate e sul retro ho scritto "see ID" cosi' mi dovrebbero chiedere un documento ogni volta che le uso, ma anche in USA se ne fregano e il 90% delle volte non mi chiedono niente. Secondo me ti e' capitata una cassiera : censored :

Tra l'altro nella maggior parte dei supermercati, meno nei negozi, nemmeno devi dare la carta alla cassiera, ma la strisci da solo sul display che si trova di fronte a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

il passato remoto non era usato a caso... era il '98, ma mi sono comunque cagato sotto... ero negli USA da 3 ore e già mi trovavo con un poliziotto davanti! :grin:

Ora si, nei grandi negozi spesso la strisci da solo, ma ho notato una certa attenzione dei cassieri per chi ha gli atteggiamenti (e accento) da straniero... da Macy's, negli outlet... a Disneyland a mia moglie hanno chiesto il passaporto... Ma la stessa cosa mi capitava in Francia, soprattutto con l'AmEx...

Link al commento
Condividi su altri siti

il passato remoto non era usato a caso... era il '98

Poteva trattarsi di un paio di anni fa o anche dell'anno scorso, sfortunatamente per me :sad: ancora non sono in grado di leggere la mente delle persone :wink:

Ora si, nei grandi negozi spesso la strisci da solo, ma ho notato una certa attenzione dei cassieri per chi ha gli atteggiamenti (e accento) da straniero... da Macy's, negli outlet... a Disneyland a mia moglie hanno chiesto il passaporto...

Statisticamente credo siano meno le volte che chiedo un documento. Senza mai aprire bocca, quindi non destando sospetti sulla mia provenienza, generalmente non fa alcuna differenza che porga una carta di credito italiana o americana e sono piu' le volte che non chiedono niente. Spesso dipende dalla sensibilita' di chi e' alla cassa infatti, quando chiedono un documento, se provi a chiedergli il perche' la maggior parte ti rispondera' che sono stati personalmente vittime di identity theft. Sono sicuro che nessuna legge o credit card policy in USA preveda di richiedere un documento per il pagamento con carta di credito anzi, se e' firmata il negoziante non puo' rifiutarsi di accettarla... suona strano, ma e' cosi' e questo e' uno dei motivi perche' sulle mie ho scritto see ID.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto per gli USA ad agosto e sto valutando se fare una seconda carta. Siamo in due e abbiamo complessivamente due carte, una circuito VISA e l'altra circuito Mastercard. Premetto che farò aumentare il plafond della mia carta (attualmente sotto 2.000 Euro), ma sto valutando se non sia opportuno attivare anche una ulteriore carta da utilizzare per depositi vari (p.e. noleggio bici a SF, deposito autonoleggio etc.).

Quale carta conviene fare? Barclay? O forse American Express (che è gratis il primo anno)? Ho letto che la Amex applica un tasso del 2% per operazioni fuori dall'Euro (quindi ogni volta spenderei 2% in più negli USA?), vi risulta?

Grazie per i vostri suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che la Amex applica un tasso del 2% per operazioni fuori dall'Euro (quindi ogni volta spenderei 2% in più negli USA?), vi risulta?

no... l'ho sempre usata ma non ho visto commissioni...

il problema per AmEx è che non so se può rilasciare carte in questo momento...

Ecco quanto riportano nel regolamento delle carte Amex:

"Commissione di cambio per operazioni in valuta diversa dall’Euro: 2% dell’importo

dell’operazione."

Anche a me pare strano che possano applicare una commissione fuori dall'Euro, non avrebbe molto senso.

Dici che stanno ancora bloccati dopo i provvedimenti della Banca d'Italia? Lunedì cerco di chiamare il call center per avere informazioni. Altrimenti ripiegherò sulla BarclayCard (però ho letto un po' in giro e pare che qualcuno abbia avuto un pò di problemini con Barclay, anche se immagino che siano sempre casi soggettivi...i problemi possono capitare a tutti...).

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quasi tutte applicano una commissione, di solito è l'1%, ma non ce ne accorgiamo perchè spesso è compresa nel tasso di cambio effettivodel giorno dell'acquisto, e nessuno controlla sull'estratto conto il cambio euro/dollaro giorno per giorno : Wink :

io resterei sul circuito Visa/MC

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quasi tutte applicano una commissione, di solito è l'1%, ma non ce ne accorgiamo perchè spesso è compresa nel tasso di cambio effettivodel giorno dell'acquisto, e nessuno controlla sull'estratto conto il cambio euro/dollaro giorno per giorno : Wink :

io resterei sul circuito Visa/MC

In effetti non ho mai verificato in passato. A questo punto potrei fare la BarclayCard (che però è sempre Visa, come la mia carta principale, però la mia ragazza ha la Mastercard). Qualcuno di voi ha richiesto la BarclayCard di recente? Che tempistiche hanno per il rilascio (parto nella prima metà di agosto, dovrebbero farcela direi...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai partire la modalità d'urgenza.. in 15 giorni dovrebbe arrivare.. anche se siamo in un periodo un po' congestionato : Eeek :

Ho sentito oggi la Barclay. 1 mese e mezzo circa. Userò la mia Visa (facendo alzare il massimale) assieme alla Mastercard della mia ragazza ed eventualmente una Postepay per avere qualcosa in più. Spero basti e che non ci siano intoppi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Yalen ti è poi arrivato il pin della carta?

Ancora non ho avuto modo di passare in banca.. ma molti mi hanno detto di usare il bancomat per prelevare (cosa ovvia).

Il mio timore è quello che la carta non mi funzioni perché chiede appunto il pin.

Cioè non so se basta firmare ed è tutto lì.. o se invece la strisciano, digiti il pin e poi firmi il foglio..

Per la barclay forse è un'eccezione... io parlavo della Cartasì e pensavo fossero tutte uguali..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi come platfond della carta di credito per 15gg dite che 1500€ è sufficiente? sono tartassato dai dubbi ultimamente..calcolate che alcuni hotel e auto son gia pagati mancherebbero 4 o 5 hotel (sulle 400€ tot)..poi beh eventualmente ho il bancomat e la potepay o la carta della morosa..che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo farei alzare: non dimenticare che il noleggio, e forse anche qualche albergo, ti bloccherà un TOT a garanzia...

e quanto consigli? 2500? può bastare? ma per il noleggio non ce modo di sapere quanto bloccano in anticipo? ho cercato per internet ma nulla..

EDIT: mi correggo sul sito della hertz ho trovato che può essere effettuato un addebito fino a 200 dollari in eventualità di un incidente..può essere la voce giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...