Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

Siamo appena rientrati dagli USA. In un mese, a parte per il noleggio auto (questo lo si sa), ho utilizzato la Mastercard ricaricabile ovunque e per qualunque scopo, sia che si trattasse di pagare pochi euro, sia che si trattasse di pagarne migliaia. Ovviamente bisogna accertarsi di avere sempre gli importi richiesti disponibili e avere plafond adeguati.

Noleggio auto a parte, per la cauzione degli alberghi qualcuno ha provato ad usare una ricaricabile con successo?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una carta di credito con un plafond 1000€. Purtroppo essendo uno studente con un conto corrente non pienissimo la banca non me lo fa alzare. Il fatto è che se già mi bloccano 400$ al noleggio auto, e non mi prendono la postepay (che ho utilizzato in tutta Europa anche per pagare hotel e di tutto di più) devo ogni volta prelevare a un ATM e pagare in cash giusto? Perché io dovrei pagare gli hotel direttamente lì in California.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho letto buona parte di queste pagine...io partirò il 10 agosto per la prima volta...non vedo l'ora.

Giusto una piccola delucidazione per conferma...

io ho prenotato al Jewel facing Rockefeller Center Hotel....ho già pagato tutto da qui tramite il sito Hotels.com (davvero ottimo)

con la mia carta "CheBanca!" che non è una carta di credito, (ma una ricaricabile prepagata) ma è come se lo fosse: logo MasterCard, numero della carta sopra, è anche nominale in quanto stampato mio nome e cognome.

All'hotel prendono solo l'impronta per garanzia giusto, non addebitando nulla in questo caso?

Saluti a tutti : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

il numero della carta è in rilievo?

Cmq ti bloccano lo stesso un importo a titolo di cauzione...

no non è in rilievo..ma è inciso.

ma questo importo sarà poco penso no? Anche se ho domandato alcuni utenti che hanno soggiornato in quest'hotel...ke se hai già pagato tutto, non addebitano nulla ma prendono solo un impronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Importa e anche molto... se non ha i numeri in rilievo x il nolo dell'auto non te la accettano... xè appunto non è una carta di credito... Per gli alberghi non dovrebbero esserci problemi, mi pare anche i massimali siano belli alti... anche a noi in alcuni hotel (per es il marina inn a lake Powell) hanno preso l'impronta invece di strisciarla... ma l'importo a garanzia di aventuali consumazioni/danni di solito lo prendono cmq...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti bloccano una somma fino a quando non lascerai l'hotel, quindi la carta deve essere carica ed avere un importo sufficiente a coprire l'operazione. Comunque consiglio di avere sempre dietro una carta di credito tradizionale (necessaria per il noleggio auto, ad esempio), non si sa mai. Quest'anno nel nord-est non ho avuto problemi con la prepagata, mentre durante il viaggio nel sud-ovest molti la rifiutavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito ti bloccano più o meno l'importo di una notte... si proteggono anche contro eventuali danni! : Wink :

Per le commissioni dipendono dalle condizioni della tua carta (non la usi per noleggiare un'auto vero?controllata la patente? : Chessygrin : ) devi andare a vedere quelle...

Per i pagamenti in realtà paghi una commissione sul cambio effettuato, quella dipende dal circuito Mastercard, sarà al massimo del 2%...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho letto tutte le 61 pagine del post ma ahimè ho ancora qualche dubbio sulla questione della carta di credito.

1) più volte ho letto che sarebbe il caso avere una carta di credito classica e di evitare le prepagate e le revolving. Non ho carte prepagate ma ho una carta di credito revolving appoggiata sul circuito mastercard, concessa ovviamente dalla banca. Sconsigliate le revolving per i tassi alti da pagare o per cos'altro? Mi sembra che sia comunque una carta di credito classica o mi sbaglio?

2) come ho già scritto in altri post ad ottobre io e marito partiremo in viaggio di nozze per gli USA (prima volta negli USa per entrambi) e ci siamo appoggiati ad una agenzia di viaggio che si occuperà di prenotare e pagare tutto (Hotels, voli, noleggi auto). Senza farla troppo lunga noi dovremmo pagare esclusivamente i pasti, la benzina e i nostri eventuali sfizi. La mia domanda era: anche in questo caso occorre negli hotels dare la carta di credito al check-in? E anche in questo caso ci bloccheranno dei soldi per la cauzione?

Devo dire che se fosse così inizierei seriamente a preoccuparmi, anche perchè l'agenzia ci ha detto solo che la carta di credito serviva per il ritiro dell'auto e che ci avrebbero trattenuto una cifra a titolo cauzionale... Però se a questa ci aggiungiamo anche altre trattenute per ogni hotel in cui andremo ho paura che rischieremo di avere troppi soldi bloccati e inutilizzabili, anche perchè sono tutti hotel abbastanza cari.

Potete chiarire questi miei dubbi per favore?

Ah ho notato anche che alcune banche da pochi mesi non permetto di utilizzare il bancomat negli Stati Uniti per prelevare contanti dagli sportelli, per motivi di sicurezza. Ad esempio la mia banca, la Ubi, dal 1° Luglio ha bloccato i prelievi e i pagamenti su circuito Maestro sia per gli Stati Uniti che per altri paesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Mi sembra che sia comunque una carta di credito classica o mi sbaglio?

è una carta di credito ma la differenza è che paghi a rate il saldo di fine mese quindi hai gli interessi, sempre meglio pagare subito al saldo, poi ognuno fa come vuole

La mia domanda era: anche in questo caso occorre negli hotels dare la carta di credito al check-in? E anche in questo caso ci bloccheranno dei soldi per la cauzione?

certo, xchè se gli distruggi la camera o usi il bar o altre cose a pagamento devono poterti far pagare, dipende la cifra molto dalle strutture in cui alloggi i motel classici come motel 6 o super 8 ecc ti bloccano poca roba, i veri e propri hotel un pò di più, dipende dalla struttura

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho una carta revolving con massimale 1.600. Dato che non potevano aumentarmi il massimale (la banca mi ha detto che da pochi mesi nelle revolving non sono più abilitati a farlo) ho chiesto per un'altra carta di credito non revolving. Mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi ma che possono farmela solo con massimale 1.600 anche questa e non di più... E non perchè non abbia disponibilità nel conto, ma perchè da qualche mese non ho più un lavoro da dipendente.

Mio marito dovrebbe avere anche lui una carta revolving con un massimale sotto i 2.000 e un america express. In effetti in questi giorni andrà nella sua banca a chiedere di aumentare eventualmente il massimale (a lui non dovrebbero fare rogne).

Però davvero la cosa che mi fa innervosire è che quelli dell'agenzia viaggi ci hanno detto di portare la carta di credito solo per il noleggio auto... : censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...