Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

Ciao Yalen,

la tua banca non so, ma la mia, la ubi, dal 1° Luglio 2011, ha imposto dei vincoli sul pagamento e prelievo con il bancomat all'estero. In pratica è consentito solo per alcuni stati fuori dall'Europa e in quelli Europei. Tra gli stati fuori dall'europa non vi è l'autorizzazione per gli stati uniti

Link al commento
Condividi su altri siti

2) come ho già scritto in altri post ad ottobre io e marito partiremo in viaggio di nozze per gli USA (prima volta negli USa per entrambi) e ci siamo appoggiati ad una agenzia di viaggio che si occuperà di prenotare e pagare tutto (Hotels, voli, noleggi auto). Senza farla troppo lunga noi dovremmo pagare esclusivamente i pasti, la benzina e i nostri eventuali sfizi. La mia domanda era: anche in questo caso occorre negli hotels dare la carta di credito al check-in? E anche in questo caso ci bloccheranno dei soldi per la cauzione?

Non si può dire a priori. L'unica cosa che mi sento di garantirti è che se una parte del tuo viaggio è inclusa in un tour organizzato, allora sicuramente non dovrai lasciare cauzioni negli alberghi facenti parte del tour. Se invece hai semplicemente utilizzato l'agenzia per organizzare un viaggio personalizzato (i cosiddetti "taylor made") allora dipende tutto dalla policy dell'albergo. Io mi sono trovato in quella situazione per il mio viaggio di nozze l'anno scorso: a Orlando non mi hanno richiesto cauzioni, hanno semplicemente accettato il voucher emesso dal tour operator. A NY (Helmsley Park Lane) hanno invece richiesto la strisciata della carta trattenendo, se non mi ricordo male, 200 dollari.

Comunque, forse può interessare a tutti, ho scoperto che l'importo della cauzione deve essere di regola rilasciato dall'albergo entro le 12 ore successive al check out. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, forse può interessare a tutti, ho scoperto che l'importo della cauzione deve essere di regola rilasciato dall'albergo entro le 12 ore successive al check out. : Wink :

Il problema non è solo quanto impiega l'albergo a liberarlo, ma anche quanto impiega l'istituto di credito a rimetterla in disponibilità: se leggi in giro troverai gente che ha dovuto aspettare qualche settimana per colpa della propria banca...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito il riferimento al pagamento per il noleggio auto! perchè non dovrei usare la carta di credito?

Scusa... hai detto che non ha i numeri in rilievo se ho ben capito... non avendo i numeri in rilievo non è una carta di credito e di norma non la accettano x il nolo dell'auto... se invece avessi capito male fai come se non avessi detto nulla : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda..

Gli alberghi li ho prenotati con la Postepay qui dall'Italia.. alcuni hanno preso i soldi subito.. e altri penso che li prenderanno al momento del check-in.

Mi è sorto un dubbio: se mi chiedessero la carta per strisciarla (quella con cui ho prenotato e quindi la postepay) e non dovessero accettarmela.. dovrei usare la carta di credito.

Io ho stabilito il plafond di 3000euro.. devo dire.. ciò basta? o è poco considerando anche le cauzioni che bloccano gli alberghi.. non ce la farei a fare qualche acquisto e quindi è meglio alzarlo ancora? o posso stare tranquillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il tuo stesso plafond: userò la CC solo per l'auto e per le cauzioni degli alberghi, almeno a inizio viaggio. Per il resto ho preso un pò di contanti e ho una prepagata superflash (mastercard) che per esperienza mi hanno sempre accettato ovunque negli USA. Al limite, se servisse, ho anche una impolverata Postepay : Wink :

Quindi dipende un pò da quanti alberghi visiterai: se di solito trattengono un importo pari ad una notte, o qualcosa di più, secondo me dovrebbe bastare: al csmbio 3000 euro sono pur sempre più di 4000 dollari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche io porto un po' di contanti.. soprattutto per il cibo e la benzina (che dividerò con i compagni di viaggio)..

Diciamo che ho sempre il timore di un repentino tasso di cambio negativo : Wink :

Quindi ok, al massimo metto qualche altro soldo nella Postepay a mo' di ritirare altri contanti se ne avrò bisogno (un giorno che c'è il cambio favorevole). : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

se non accettano la poste pay o non viene letta certo che devi dare la carta

Diciamo che ho sempre il timore di un repentino tasso di cambio negativo

si ma non può scendere di chissa quanto in 20 giorni mica prelevi o paghi per milioni di dollari

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo i vari fogli informative delle mie carte di credito con molto stupore : hmm :: hmm :: hmm : ho scoperto che la carta di deutche e barclays su acquisti all'estero applicano una commissione di 1,75% mentre la postpay NESSUNA COMMISSIONE vi risulta anche a voi questa cosa????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...