Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

No, troppe variabili: agenzia, periodo di noleggio, tipo di automobile... : hmm : Con €2500 (anche 3000), e visto che avete comunque un'altra carta (e la Postepay) io dormirei sonni più tranquilli : Wink :

ti ringrazio : Wink : allora vado a fare alzare il plafond così per agosto sono apposto anche per questo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non ho avuto modo di passare in banca.. ma molti mi hanno detto di usare il bancomat per prelevare (cosa ovvia).

Il mio timore è quello che la carta non mi funzioni perché chiede appunto il pin.

Cioè non so se basta firmare ed è tutto lì.. o se invece la strisciano, digiti il pin e poi firmi il foglio..

Per la barclay forse è un'eccezione... io parlavo della Cartasì e pensavo fossero tutte uguali..

Ho anch'io CartaSì, chiama il nr. verde 892.900 x richiedere il pin, non serve che vai in banca, e per quanto riguarda i pagamenti no prob, strisci e via, non ti viene richiesto nessun codice!

Ciao :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche mio marito non ricordava il pin della cartasì.

bisogna chiamare il servizio clienti e in poco tempo ti arriva a casa una busta col pin.

adesso noi abbiamo il dubbio degli sms di allerta..il servizio è attivo ma quando viene fatto un pagamento non arriva nessun messaggio.

molto utile così :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
adesso noi abbiamo il dubbio degli sms di allerta..il servizio è attivo ma quando viene fatto un pagamento non arriva nessun messaggio.

dipende dal gestore della carta, per alcuni puoi scegliere tu l'importo, minimo a partire da 1 euro , per altri il limite può essere più alto e non modificabile, devi chiedere alla tua banca

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo in due per 23 gg nell'ovest

ho 500$ in contanti

due carte di credito visa, il plafon era di 1500€ ma ho chiamato per alzarlo a 3000€

l'unico problema e che come ricaricabile ho la genius card (circuito mastercad) .. che nn ha i num in rilievo e questo mi pare essere un problema, da quanto ho letto più indiertro in questo topic ..

negli usa ho ancora da pagare: 450€ circa di hotel, più pasti, più benzina, più extra

noleggio auto, camper e quasi tutte le escursioni già pagate.

ma una ricaricabile che funzioni lì mi sembra indispensabile

la carta di credito la vorrei usare solo come garanzia quando me la chiedono e per le emergenze

se davvero nn funziona la genius, quale ricarcabile è meglio fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi con la Genius Card Ricaricabile l'anno scorso abbiamo avuto problemi solo allo store degli Universal Studios (ma quello era un problema Mastercard, non andava neanche la carta tradizionale), per il resto per i piccoli pagamenti l'hanno accettata ovunque... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

se a te a funzionato mi risparmierei di fare la poste pay, una ricaricabile mi sembra sufficente!

la vorrei usare praticamente per tutto hotel, conti al ristorante, souvenir, magari anche per la benzina, se nn mi obbligano a usare la carta di credito

anche perchè questa è veramente comoda ha il circuito mastercard, in europa nn ho avuto nessun problema

allora la stori dei num in rilievo..? nn sono necessari?

ps. ma la poste pay che circuito è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
è ok e sempre meglio della poste pay

Che a me ha funzionato benissimo :razz: (usata solo tre volte, compresa quella agli Universal Studios di cui sopra)

non che non funzioni, ma garanzie in caso di clonazioni da parte delle poste ZERO e nessun rimborso

sempre meglio ricaricabili gestiti dalle banche

Link al commento
Condividi su altri siti

La Postepay è Visa; memore di quell'esperienza infatti - in quel caso per fortuna erano pochi dollari, alla peggio avremmo potuto andare a prelevarli e pagare comunque - consiglio sempre di portare due carte di circuiti differenti, non si sa mai.

Noi però gli alberghi li abbiamo pagati con la tradizionale, anche perché ce l'hanno sempre chiesta al check-in per fare le strisciate di garanzia.

non che non funzioni, ma garanzie in caso di clonazioni da parte delle poste ZERO e nessun rimborso

Questo non lo sapevo; ma visto che ho anche il conto alle Poste io ci tengo sempre sopra pochi euro e la ricarico solo se e quando mi serve : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi tengo la genius, che è anche di un altro circuito

sò che fanno la strisciata negli hotel, per questo ho fatto aumentare il plafon..

speriamo che la visa vada bene anche se la cosa più importante è che funzionino per il noleggio!!

a proposito della strisciata io la scorsa estate nn avevo la carta di credito e in hotel davo la genius..

tutt'al più se avessero avuto problemi facevo la finta tonta :oops:

ma andava bene... bloccavano una cifra e quando me ne andavo la sbloccavano e effettuavo il pagamento : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
speriamo che la visa vada bene anche se la cosa più importante è che funzionino per il noleggio!!

basta che sia una carta dicredito poi mastecard o visa è uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...ho provato a leggere un bel pò di pagine di questo topic e ho trovato info interessanti...pero' sono davvero tante per leggerle tutte e volevo una delucidazione sul mio status delle carte prima della partenza per capire se vale o no la pena prendere un'altra carta...

Siamo in 4 per il C2C ed in totale abbiamo 4 postepay, un bancomat con circuiti cirrus e maestro, 2 carte di credito (amex e visa).

A parte spese di shopping/souvenir etc non abbiamo altre spese o alberghi da pagare (tutto gia pagato in anticipo) e ci resta il drop off dell'auto dove anche al ritiro chiederanno sicuramente una carta. Inoltre ho letto che spesso per la benzina serve la CC e mi chiedevo se gli albeghi nonostante abbiamo gia pagato tutto ci chiederanno una CC...

E' la mia prima volta in USA ma sono stato piu' volte in africa e in paesi asiatici senza problemi del genere perchè prelevavo col bancomat e poi pagavo in contanti...

Se secondo voi siamo poco forniti ho ancora possibilità di prendere una CC tramite la mia banca (carta blu di banca intesa) che utilizza il circuito mastercard...

cosa mi consigliate?????? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

diciamo che dovreste essere ok, anche se a me la poste pay non pice molto, ma solo per prelevare i soldi può andare o effettuare piccoli pagamenti

le carte di credito spero abbiate però un massimale adeguato circa 2500-3000 euro, altrimenti aumentate il massimale

Inoltre ho letto che spesso per la benzina serve la CC e mi chiedevo se gli albeghi nonostante abbiamo gia pagato tutto ci chiederanno una CC...

la benzina puoi farla sia col bancomat che con la carta di credito altrimenti cash

si gli alberghi ti chiederanno sempre la CC come garanzia in caso di extra o danni alla camera

Link al commento
Condividi su altri siti

CARTE DI CREDITO/DEBITO & HOTEL

Ciao. Avevo dato notizia, nel maggio scorso, dei problemi avuti l'anno scorso nel pagamento degli hotel (addebito su carta di credito + blocco di un importo corrispondente per 25/30 giorni, pagine 42/44 di questo topic), con la promessa di aggiornare l'argomento dopo il prossimo viaggio e con queste premesse/promesse:

io a giugno ritorno in USA e, al momento del check-out dagli hotel, chiederò il conto ma solo per controllarlo...speriamo bene...o voce alle Colt : CoolGun :

Non c'è stato bisogno dell'artiglieria..., semplicemente ho chiesto il conto, l'ho controllato, ho detto OK, ho salutato e sono uscito, senza "estrarre" di nuovo la carta di credito e, ovviamente, senza firmare nessun addebito :grin: (altrettanto ovvia era questa procedura per gli impiegati dell'hotel ...) , quindi la mia teoria che, negli USA, la presentazione della carta di credito al check-in non sia considerata come garanzia ma come forma di pagamento, anche senza firme di addebiti successive, mi sembra stia in piedi, anche vedendo le abitudini degli stessi americani in viaggio : caricano i bagagli in macchina e partono senza passare dal "bureau...

Ma la perfezione non è di questo mondo : dopo tre settimane che avevo capito il meccanismo, all'ultimo hotel (Goulding's alla Monument Valley), ormai rassicurato sulla capienza delle mie carte :lol: ma dimenticando le esperienze passate : sleep : , mi sono presentato al check-out con il passo pesante dell'uomo che sa come gira il mondo, ho presentato la carta ed ho firmato l'addebito... :shock: che pirla... :o risultato : addebito dell'importo, diminuzione della disponibilità di un importo corrispondente + analoga diminuzione di un importo di 240 $ per cauzione (azzerata dopo 10 giorni) , un salasso se fossi stato all'inizio del viaggio... :cool:

Spero che le mie considerazioni possano essere utili a qualcuno : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa.. non ho capito.. quindi per farla breve cosa consigli di fare? Di non dare la carta di credito al check out ma solo al check in? : Eeek : non firmare?

Se io ho prenotato alcuni alberghi con la postepay (alcuni mi hanno preso i soldi mentre altri no o solo bloccati) cosa devo fare al momento del check in? Faccio vedere la postepay che ho usato per la prenotazione e chiedo di saldare con quella mentre per la garanzia (solo quella) presento la carta di credito?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa consigli di fare? Di non dare la carta di credito al check out ma solo al check in? : Eeek : non firmare?

Se io ho prenotato alcuni alberghi con la postepay (alcuni mi hanno preso i soldi mentre altri no o solo bloccati) cosa devo fare al momento del check in? Faccio vedere la postepay che ho usato per la prenotazione e chiedo di saldare con quella

Per la mia esperienza, carta solo al check in; per gli alberghi già pagati, puoi farti una stampata dell'addebito e presentarla all'entrata (per evitare duplicazioni cercherei di evitare una nuova strisciata); per quelli con soldi bloccati, presenterei la stessa carta usata per la prenotazione, sperando che l'importo bloccato si sblocchi a breve; per quelli senza prepagamento o blocco, cercherei comunque di usare la stessa carta, sempre a scanso di problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...