Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

Secondo me non è normale... l'importo che ci bloccavano come cauzione non figurava cmq tra gli addebiti, riduceva solo il massimale di utilizzo per qualche giorno, anche perchè con le carte l'unico importo che ti possono addebitare è quello che firmi...

Luca, hai ragione, chiedo scusa per l'inesattezza : RedFace : , l'importo "bis", quello giorno x giorno, non veniva addebitato sulla carta, ma il massimale di utilizzo diminuiva molto + rapidamente delle spese fatte; pensando ad una clonazione, ho contattato la banca emittente che mi ha elencato la lista degli importi bloccati, appunto quelli "bis" degli hotel citati, precisandomi che la cosa era assolutamente normale, negli States, e che entro 30 giorni sarebbero stati disponibili, cosa che è puntualmente successa...

Però un mese di blocco della disponibilità ti può mandare alla malora un intero viaggio...la sostanza non cambia :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

CARTE DI CREDITO/DEBITO & HOTEL

Grazie a tutti per i contributi personali e leggo con stupore che non è la prassi... : Eeek :

Ho richiamato BancaIntesa, emittente delle mie 3 carte (1 Visa-1 Mastercard-1 Superflash con funzioni Mastercard), tutte coinvolte nel problema in questione (addebito del conto sulla carta + blocco di un importo corrispondente per 25/30 giorni); speravo, sentite le vostre esperienze, che mi dicessero che l'anno scorso c'erano stati fatti eccezionali :mad: , oppure che il collega con cui avevo parlato era ubriaco :shock: ........INVECE NO :twisted:

Mi hanno confermato che questa è una prassi molto diffusa (ed assolutamente regolare) negli USA; qualche hotel, anzichè l'intero importo, blocca invece soltanto un importo variabile a titolo cauzionale; in ambedue le tipologie, il blocco può durare, secondo le politiche dell'hotel, da pochi giorni fino ai 25/30, massimo consentito per trasformare il blocco in addebito o annullarlo.

Ho obiettato che non mi risultava che altri viaggiatori avessero avuto questo problema, o perlomeno non per l'importo totale o i tempi lunghi, e mi è stato risposto che probabilmente erano stati fortunati........ : censored : il consiglio finale, ovviamente, è stato quello di aumentare il plafond delle carte prima del viaggio.... : Sad :

Va bene, lunedì parto :cool: ed al ritorno vi faccio sapere se l'andazzo è ancora questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Miki, stai tranquilla: a quanto pare finora kandebu è l'unico ad essere incappato in questo tipo di procedura; magari la banca ci ha messo del suo a svincolare i soldi in tempi biblici (per chi è in viaggio 25/30 sono un'enormità!)... con il plafond raddoppiato non dovresti avere problemi, anche se magari rimane sempre buono il consiglio di avere un'altra carta a disposizione, meglio se di diverso circuito : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo chiedervi delle delucidazioni.... siamo due coppie e quest'anno faremo il tour dell'ovest.

Io e la mia ragazza abbiamo prenotato gli hotel su expedia anche per l'altra coppia con la ns carta superflash ricaricabile.

Il problema è che l'altra coppia ha solo carta superflash mentre noi abbiamo anche una carta di credito normale....

al momento dell'arrivo in hotel si deve presentare una carta di credito (non ricaricabile giusto?) per la cauzione. In quanto tempo riaccreditano la cauzione? Se io pago la mia camera con la carta di credito l'altra coppia può pagarla in contanti? perchè altrimenti mi scende tutto il plafand (su un hotel di circa 30€ a notte a camera quant'è la cauzione)?

L'altra coppia potrebbe portare la carta di credito di un genitore....possono pagare con quella o non la acettano?

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per l'altra coppia serve sempre una carta di credito come garanzia, poi comunque, ora non so cosa abbi prenotato ma la maggior parte dei motel accetta anche il pagamento in contanti,ma in genere gli hotel vogliono una carta di credito, poi magari la superflash va bene lo stesso, ma non te lo garantisco

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra coppia potrebbe portare la carta di credito di un genitore....possono pagare con quella o non la acettano?

ma il genitore è con loro???

se la risposta è no... NO non possono usarla, deve esserci il titolare... rischiano di essere accusati di furto di carta di credito

No il genitore non è cn loro ma se anno una carta a nome di uno della coppia (quidi sulla carta c'e il suo nome)e la carta è appoggiata al conto corrente dei genitori non va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'altra coppia serve sempre una carta di credito come garanzia, poi comunque, ora non so cosa abbi prenotato ma la maggior parte dei motel accetta anche il pagamento in contanti,ma in genere gli hotel vogliono una carta di credito, poi magari la superflash va bene lo stesso, ma non te lo garantisco

Ok grazie, ma i contati, nel caso li accettano, te lo ridanno nel momento in cui lasci la stanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che ci sia il loro nome sulla carta e non quello del genitore... può capitare che ti chiedano il passaporto al momento del pagamento e se il nome non corrisponde o anche se manca la firma chiamano la polizia.

Ok grazie penso che per loro (che non hanno conto corrente) sia la soluzione migliore no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
per l'altra coppia serve sempre una carta di credito come garanzia, poi comunque, ora non so cosa abbi prenotato ma la maggior parte dei motel accetta anche il pagamento in contanti,ma in genere gli hotel vogliono una carta di credito, poi magari la superflash va bene lo stesso, ma non te lo garantisco

Ok grazie, ma i contati, nel caso li accettano, te lo ridanno nel momento in cui lasci la stanza?

no i contanti per pagare la camera, non per cauzione

si per la carta di credito mi ero dimenticato, non deve essere dei genitori altrimenti non viene accettata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
La soluzione migliore sarebbe quella di fargli emettere una carta a loro nome appoggiata sul conto dei genitori. Con quella posso viaggiare più tranquilli e con meno contanti appresso.

ottima idea : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Spulciando la rete a favore delle Prepagate ho trovato questa:

https://www.paypal-prepagata.com/

La prepagata della Paypal con circuito Mastercard. Mi sembra buona a giudicare le caratteristiche, quali plafond alto (10mila euro) e commissioni varie di accredito (90 centesimi fino a 400euro, oltre gratuito).

Penso che sia buona da affiancare a una prepagata di circuito Visa come la Postepay : Wink :

Non so se ne avevamo già parlato. In tal caso... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...