Vai al contenuto

reko76

UOTR People
  • Numero contenuti

    137
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di reko76

  1. L'anno prossimo (sono tornato da poco ma già penso alle vacanze tra un anno) vorrei fare un tour simile a quello di Paoletto79, ovvero una/due città nella East Coast e poi una settimana di mare (viaggio di nozze di circa 14 giorni). In teoria Caraibi - che non conosco per niente e quindi non saprei dove andare - ma leggendo le varie risposte in questo thread vedo che molti di voi consigliano anche la Florida (per me sconosciuta almeno quanto i Caraibi). Secondo voi da un punto di vista prettamente economico, cosa conviene fare? I Caraibi sono più economici della Florida? Forse mi conviene cercare un pacchetto honeymoon negli US con destinazione Caraibi? Ed in termini di bellezza dei posti? E last but not least, se dovessi scegliere i Caraibi, quale località? Grazie mille per ogni suggerimento!
  2. Sono appena stato in una pharmacy per acquistare delle lenti a contatto, visto che le sto terminando. Mi hanno detto che qui bisogna andare dal medico e farsi prescrivere una ricetta. Vi risulta? Qualcuno le ha comprate qui?
  3. Sto provando ma ho qualche difficoltà. Inizio a pensare che il mio modello non supporti i "percorsi". Quando infatti in TomTom Home vado su "percorsi" mi dice che il modello non supporta questa opzione (mi pare molto strano). Smanetterò una volta rientrato in Italia.
  4. TomTom XXL 550. Acquistato negli US.
  5. Sì, credo anche io. Da qualche parte ho letto che si può "espandere" il menu ma non ho ancora trovato dove. Fa niente, sto facendo tappa per tappa aiutandomi con la mappa che avevo già stampato e soprattutto con il vostro prezioso aiuto!
  6. Visto che sto per strada mi ricollego al mio post precedente con la domanda successiva: a Morro Bay conviene fermarsi un pò o è meglio continuare (sto andando verso LA)? Quali tappe considerare tra Morro Bay e LA? Parchi Nazionali o altri posti di interesse particolari? O tiro dritto fino a Santa Barbara, poi Malibu e Santa Monica e poi LA?
  7. Boh, come prima schermata ho soltanto "pianifica percorso" e "scorri mappa". Se vado su pianifica percorso mi da soltanto la possibilita' di immettere una destinazione (indirizzo, preferiti etc.) ma non trovo nessuna voce per importare o caricare qualcosa ne per pianificare un percorso con più tappe. Sinceramente mi pare strano. Il navigatore - un TomTom XXL - l'ho acquistato ora e non e' un modello vecchio (sara' uscito 2 anni fa?). Provero' ancora strada facendo, ora devo prepararmi per la partenza di oggi pomeriggio (tra cui il cambio automatico, che ho usato 1 volta anni fa, ci sono istruzioni da qualche parte nel forum? ).
  8. Hm, provero' ancora. Mal che vada faccio tappa per tappa (ho tutto anche su carta), ma sarebbe più carino avere l'itinerario gia' caricato. In qualche modo faro'...
  9. Ho trovato solo un "pianificazione percorso" ma non trovo itinerari. Ho acquistato il navigatore pochi giorni fa qui a SF e non ho avuto modo di usarlo molto. Possibile che il modello non supporti questa opzione (e' un TomTom XXL modello USA ovviamente).
  10. Sul TomTom non trovo alcuna voce che richiami o visualizzi l'itinerario e quindi non so come fare per usarlo.
  11. Scusate, ma mi sto impallando e domani dovrei partire usando il navigatore. Ho creato un itinerario con Tyre. L'ho copiato nella cartella int del navigatore ma sul navigatore (un TomTom XXL appena acquistato negli USA) non riesco a visualizzarla/usarla. Come funziona?
  12. Ottimo programma, ma ho un problema: non trovo la funzione "importa dal web". L'hanno tolta?
  13. Domanda sulla Highway 1: partendo da SF quale percorso conviene fare? Prenderla direttamente a Marina / Presidio oppure fare un pezzo interno (passando da Cupertino per salutare Steve Jobbs) e poi prenderla da Santa Cruz? Qualcuno di voi ha trovato dei PDI/POI relativi alla Highway 1? Quali sono le tappe imperdibili secondo voi tra SF e Morro Bay (dormirò lì per continuare per LA il giorno dopo. Qualcuno mi ha parlato del "Julia Pfeiffer Burns State Park" come di un posto bellissiomo. Lo conoscete?).
  14. reko76

    Navigatori & App

    Volevo comprarlo comunque per usarlo qui (è da tempo che rimando) e ora ovviamente per il tour negli USA. Intanto domani mi faccio ridare i soldi e poi vediamo. Se lo trovo compro l'XXL IQ Routes da Euronics a 139 Euro, altrimenti lo compro lì e basta. Comunque è pazzesco che diano consigli così approssimativi.
  15. reko76

    Navigatori & App

    Oggi sono stato da Mediaworld. Il TomTom XXL Europa non ce l'hanno più, venduti tutti. Ho parlato con un "addetto al reparto" e gli ho precisato che intendo acquistare un navigatore per poi caricare le mappe per gli USA. L' "addetto" mi ha consigliato di acquistare il Via 20 Europa (159 Euro) dicendo che con le mappe USA "sicuramente" non ci sarebbero stati problemi in quanto tale modello ha ben 4gb di memoria interna. Purtroppo dentro Mediaworld non avevo campo con il cellulare e quindi non potevo verificare. Bene, la memoria interna ce l'ha, ma peccato che sul sito TomTom non ci siano mappe USA disponibili/compatibili per questo modello. Perfetto! Ora sono punto e a capo, domani devo tornare da Mediaworld e farmi restituire i soldi (e questo è poco ma sicuro) e poi scegliere un'altro modello. Mi rode perché la partenza è prevista per sabato e stasera volevo caricare la mappa nonchè i POI. Maledizione!
  16. reko76

    Navigatori & App

    Questa l'ho verificata: sta sia online che sul volantino Mediaworld. Rimane "solo" da chiarire la questione della compatibilità delle mappe USA.
  17. reko76

    Navigatori & App

    Sul sito TomTom la mappa la da per il modello XXL / 530S / 540S. Non ho capito se il modello XXL Europa rientra tra questi e temo che se chiedo da Mediaworld non sappiano darmi spiegazioni.
  18. reko76

    Navigatori & App

    Vorrei acquistare il TomTom XXL Europa da Mediaworld (Euro 139,00), ma non trovo l'indicazione sulla memoria interna per caricare eventuali nuova mappe. Come funziona concretamente? Vado sul sito TomTom, scarico la mappa e la installo sul TomTom? Devo forse cancellare le mappe che ci sono per insufficienza di memoria? Qualcuno ha acquistato questo modello di navigatore?
  19. Sì, sorry, intendevo una full size non SUV (ovvero una Chevrolet Impala o simile, che è quella che abbiamo ora).
  20. Grazie mille per il feedback. Proverò domani. Comunque con una full size in due dovremmo trovarci bene, no? Certo, guardare il tutto un po' più dall'alto non mi dispiacerebbe...
  21. Siamo in 2 e ho prenotato via Enoleggio una full size da San Francisco (10 agosto) a circa 330 Euro per un tour SF-LA-Grand Canyon-Monument-Bryce-Las Vegas. Mi piacerebbe avere un SUV (anche non troppo grosso), ma la prima auto "più alta" che riesco a trovare è una Chevrolet Blazer a 493 Euro, che non è proprio la stessa cosa (neanche quasi). Sono io che sbaglio qualcosa? Ho anche provato le diverse sedi che indica Enoleggio a SF ma nada, sempre stessa situazione. Forse chiamando il call center?
  22. reko76

    Navigatori & App

    Quando nella descrizione di un navigatore dicono che ha "accesso mobile alla ricerca di Google Local" (il GARMIN - nuvi 1690) che significa? Supporta Google Maps? Come si collega? Sempre via satellite?
  23. Domanda forse un pò sciocca: molte persone che hanno fatto un tour di questo tipo in passato mi dicono che quando si torna in Italia si è abbastanza distrutti dalla stanchezza perché il tour on the road è di per se molto stancante. Sinceramente pensando al percorso che noi intendiamo fare (che, eccezion fatta per la tappa LA - Kingman un po' più lunga) e che a mio avviso prevede delle tappe non troppo lunghe, non capisco questa osservazione. Voi come vi siete trovati? Una volta rientrati in Italia avete preso una ulteriore settimana di vacanza per riposarvi dalle vacanze?
  24. Una domanda (l'ennesima, sorry ) generale sulle tappe che intendo fare nel tour tra Page, Kanab, Bryce Canyon, Cedar City, Zion ed infine Las Vegas. Attualmente ho previsto la seguente tabella di marcia: 1. partenza la sera da Page (dopo aver visto Antelope, Horseshoe e diga/Lake Powell) per arrivare a Kanab, dove intendiamo pernottare: ceno a Page e poi parto dopo cena per arrivare a Kanab, dove mi fermo a dormire? O mi conviene partire prima di cena da Page con la luce del giorno (a che ora tramonta il sole?) per arrivare a Kanab, cenare ed andare a letto? 2. partenza da Kanab in mattinata (verso le 10.00, non siamo mattinieri) per arrivare a Bryce Canyon (alle 12.00?), visitare il Canyon (viewpoint in auto e forse trekking a cavallo di 1,5h) e poi ripartire verso Cedar City. Anche qui, parto da Bryce Canyon con la luce del giorno (ce la posso fare? A che ora tramonta il sole?) per arrivare a Cedar City e cenare e dormire lì? Oppure ceno a Bryce Canyon o, meglio ancora, lungo la strada (se si trova qualcosa)? Realisticamente parlando, quanto ci metto da Bryce Canyon fino a Cedar City (mi segna 130km circa)? A che ora devo arrivare a Cedar City per non trovare i locali/ristoranti chiusi? Scusate le mille domande (strutturare tutte queste tempistiche mi fa sentire un po' giapponese...), ma non so come interpretare i viaggi tra una località e l'altra. Meglio farli con la luce del sole (magari dedicando meno tempo alla visita del posto in luogo, questo riguarderà specialmente Bryce Canyon) per arrivare dove devo arrivare e poi cenare in loco? Oppure viaggiare la sera (col rischio di incontrare animali vari per strada)? Last but not least: Cedar Breaks National Monument vale la pena o tiro dritto per Cedar City dopo aver visto Bryce?
  25. Beh, sarebbe un modo per prolungare la propria permanenza negli States anche oltre le proprie vacanze...
×
×
  • Crea Nuovo...