Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

chiedo aiuto ai moderatori; non sarebbe il caso di aprire un topic con il riepilogo di tutte le forme di pagamento e spesa possibili, in quanto io mi trovo nella difficolta' di pagare per i voli (per 7 persone) circa euro 7.000, per un viaggio di circa 26 giorni.

Poi dovrei pagare gli alberghi in loco, il noleggio auto, e le spese quotidiane di vitto, nonche' tutti gli extra.

Considerate che il mio nucleo familiare è di 4 persone e solo il sottoscritto può usufruire di una carta di credito, poi ci sono due figli e consorte.

Non riesco a raccapezzarmi su quanto contante o carte prepagate e carte di credito portare con me.Insomma regna una totale confusione mentale nella mia mente; le prepagate da qualche parte si scrive possono non funzionare, i massimali per le carte di credito sono quelli che sono (a me hanno concesso un massimale di 4.000 euro), i contanti sono scoraggiati (penso di portarne appresso massimo 1000 dollari).

Avevo pensato (per la parte di denaro da portare in tasca, che sarebbero circa 10.000 euro) a travellers checks e carte prepagate (ma quali? e se non dovessero poi essere utilizzabili o rifiutate ecc.ecc.)

Che mi dite? aspetto vostre istruzioni e spero di essere stato chiaro.

Grazie mille

alex : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo thread trovi parecchie informazioni sui vari tipi di carte (e circuiti). Però effettivamente pagare € 7.000 di voli con il massimale a € 4.000 la vedo un po' complicata... : hmm :

EDIT: se può servirti, con la carta prepagata di Banca Intesa Superflash (Mastercard) il limite giornaliero di spesa è quello che hai caricato sulla carta, ovvero fino ad un massimo di € 10.000 http://www.intesasanpaolo.com/scriptIbve/retail20/contentData/view/CARTA%20PREPAGATA%20SUPER%20FLASH%20-%20Offerta%20attraverso%20internet.pdf?id=CNT-04-0000000042F3D . Potrebbe essere una soluzione per i voli : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a raccapezzarmi su quanto contante o carte prepagate e carte di credito portare con me.

di carte di credito ne puoi portare quante ne vuoi... io ho l'amex, la cartasi e quella di fineco, che ha comunque un massimale limitato a 1600€...

per i contanti, puoi portare al massimo 10000$ contanti, dopodiché devi fare la denuncia alle autorità doganali...

puoi richiedere una carta di credito per tua moglie???

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia a tutti,

Sara' una banalità, ma non so come regolarmi: debbo prenotare questi benedetti voli per un totale di circa 7/8.000 euro

(siamo semprei i soliti 7 dei post precedenti), ma a quanto pare l'unico sito che accetta un bonifico è edreams.it.

Ho trovato voli piu' convenienti su expedia.com, ma a quanto pare è possibile pagare solo con carta di credito, (e su altri siti come orbitz e sidestep accettano solo carte) ma nessuna carta di credito offre un massimale di 7/8.000 euro (il massimo che mi hanno concesso è 4.000 euro).

Che soluzione ci potrebbe essere che io al momento non riesco a trovare da solo? chiedo pertanto la vostra collaborazione per risolvere questo imprevisto. spero di essere stato chiaro.

Grazie mille

Alex : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

sì infatti, concordo con al3cs

come anche io avevo già scritto in questo topic la superflash di banca intesa ha quel massimale (€ 10.000) che puoi caricare con bonifico per ciascuno dei partecipanti.

Non saprei che altro consigliarti, anche perchè le carte tradizionali (a meno che tu non abbia delle super garanzie in banca : Chessygrin : )al massimo concedono massimali dai 3000 ai 5000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere massimali più alti devi avere delle carte particolari: ad es. l'Intesa San Paolo ha la carta Platino, dove il massimale è solitamente 10.000, ma credo possa anche essere alzato. Ovviamente, oltre a costare parecchio come carta, devi avere delle congrue garanzie.

Io ho fatto, come suggerisce al3cs, la Superflash. Oltre ad essere una vera Mastercard, ha un servizio di home banking completo e l'Iban per ricevere i bonifici. Il massimale, cito ancora al3cs, è pari al credito caricato, quindi fino a 10.000 €.

L'ho usata per acquistare i biglietti MIL-SFO LAX -MIL per questa estate, totale 3400 e passa dollari, senza problema alcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 224 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...