Vai al contenuto

Consigli cercasi per itinerario Denver - Yellowstone - Moab


Enrique

Messaggi raccomandati

eccoci, dopo qualche giorno di pianificazioni e ripensamenti, abbiamo realizzato una versione che riteniamo praticamente definitiva soprattutto grazie ai vostri consigli. Abbiamo quasi prenotato tutto e quindi vi siamo veramente grati! Abbiamo perfezionato la parte finale del viaggio per ottimizzare lo spostamento tra Moab e le Rocky Mountains e sembra tutto molto vivibile ora

 

Luoghi da visitare Note Check in Check out
       
Denver arrivo - Cheyenne   10/08 11/08
Cheyenne - Badlands Visita a Cheyenne - Arrivo al alle badlands in serata 11/08 12/08
Badlands - Keystone Badlands tutto il gg e arrivo a Keystone 12/08 13/08
Keystone - Deadwood Monte Rushmore, Pomeriggio a zonzo a deadwood 13/08 14/08
Deadwood - Sheridan Devils tower, Buffalo 14/08 15/08
Sheridan - Cody Bighorn Canyon e al pomeriggio a cody 15/08 16/08
Cody - Yellowstone ( Gardiner ) Senso orario Rapids - Volcano - Hayden - Upper Falls - Grand Canyon - towerfalls 16/08 17/08
Yellowstone ( West Y.) Upper Terrace - mammoth - Norris Geyser - Virginia Cascades 17/08 18/08
Yellowstone ( West Thumb ) Grand Prismatic - old Faithful - West Geyser Basin 18/08 19/08
Yellowstone - Grand Teton - Afton Grand Teton in giornata e si arrivo serale ad Afton ( tbd ) 19/08 20/08
Afton - Salt Lake City Visita città pomeriggio 20/08 21/08
Salt Lake City - Moab Canyonlands, Dead Horse Point 21/08 22/08
Moab Arches 22/08 23/08
Moab - Glenwood Springs Visita Colorado NM e pernotto in zona Glenwood Springs 23/08 24/08
Glenwood Springs - Estes Park Ridge Trail Road partendo da Grand Lake 24/08 25/08
Rocky Mountain - Denver Visita RM tutto il gg (Bear Lake Corridor ) e spostamento in serata a Denver 25/08 26/08
Denver - Partenza 19,00 aeroporto Visita al centro di Denver in mattinata e spostamento in aereoporto    

 

Modificato da Enrique
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, acfraine ha scritto:

Mi raccomanda la prenotazione ad arches e rocky mountains

Le possiamo fare già adesso o non ha senso? Altra domanda, andando a dormire a Estes Park la sera prima del giorno di visita comporta la prenotazione per 2 gg a Rocky Mountains?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prenotazioni per agosto ad Arches aprono il primo maggio alle ore 8.00, per noi le 16.00. Io prenoterei subito perché è un parco veramente affollato. Dovete scegliere la fascia oraria di ingresso e io andrei il prima possibile visto il caldo che troverete. La prenotazione si fa online sul sito del parco dopo essersi iscritti.
Per il Rocky Mountains dovete tenere monitorato il sito del parco perché non sono ancora uscite le date di inizio prenotazione. Se è come lo scorso anno dovete fare due prenotazioni. Anche questo è un parco affollatissimo, soprattutto il Bear Lake Corridor.
Se avete dato un'occhiata al mio diario dovreste essevene fatti un'idea.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

In ordine: Keystone è orrenda, dormirei piuttosto a Hill City che non è molto distante. Stessa cosa vale per Deadwood, io mi avvicinerei alla Devils Tower il più possibile.

Invece di dormire a West Thumb punterei all'Old Faithful Lodge (dato che l'Inn è inavvicinabile), sempre se c'è posto...

Capisco Afton dati i prezzi di Jackson Hole, però a quel punto perchè non fare la tirata su Moab? Si fa in giornata e recuperi un giorno che è meglio spendere a Moab che a Salt Lake.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/4/2023 at 13:53, Sara Rossa ha scritto:

Le possiamo fare già adesso o non ha senso? Altra domanda, andando a dormire a Estes Park la sera prima del giorno di visita comporta la prenotazione per 2 gg a Rocky Mountains?

 

In realtà Estes Park è fuori dalle zone per cui è necessario il permesso. Queste ultime sono la Trail Ridge Road e il Bear Lake Corridor. Per ognuno è necessario scegliere l'intervallo temporale di ingresso. Il sito dove effettuare le prenotazioni è recreation.gov, per l'esattezza questo:

 

https://www.recreation.gov/timed-entry/10086910

 

Le prenotazioni per agosto partono il 1/7. Riguardo il Bear Lake, anche se prenotate il primissimo slot di giornata potreste trovare il parcheggio in cima già pieno. Se non volete rischiare, fermatevi al RMNP Park & Ride più a valle e prendete la navetta, davvero efficiente.

 

Infine vi segnalo due attrazioni particolari:

 

  • A Cheyenne, a Holliday Park, è monumentata la Big Boy della Union Pacific, la vaporiera più grande del mondo che serviva proprio la linea da Cheyenne a Ogden.
  • A Sturgis il Motorcycle Rally annuale finisce proprio il 13/8. A @issa1990 non è piaciuto, ma noi ci abbiamo sguazzato dentro come papere nello stagno, il trionfo del kitsch (e se sei sul tema, magari riesci a provare una vera Harley Davidson nell'apposita area) 
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un'ultima domanda, dato il giro che abbiamo deciso secondo voi ha senso fare la patente internazionale? Io l'ho fatta sia per il new Mexico / Arizona / California / Nevada nel 2017 e 2018 e (forse) mi è stata utile quando mi hanno fermato per eccesso di velocità dentro al White sands np, dove il ranger mi ha affibbiato un "warning" (di cui ancora non ho ancora capito le reali conseguenze), ma per questo nuovo otr non saprei. Grazie ancora una volta anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti, la partenza si avvicina! :17_heart_eyes: abbiamo prenotato tutto, siamo qui per l'ultimo consiglio. Stiamo cercando un alloggio per passare la sera ( e la notte ) a Denver, il giorno prima della nostra partenza, considerando che l'aereo partirà alle 19, dunque avremmo anche la mattina successiva, prima della riconsegna dell'auto per fare qualche giretto.

Abbiamo capito che dormire a Denver "città" è o molto costoso o molto pericoloso, quindi volevamo sapere se qualcuno ha esperienza di luoghi non troppo esosi ( sui 100 $ a notte ) e se può aver senso muoversi con un taxi visto che pare che i parcheggi in centro siano proibitivi.

Grazie ancora una volta per i vostri preziosi consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Non ho esperienze personali riguardanti alloggi a Denver città, ma nell'eventualità di dover circolare senza auto in centro, prendi in considerazione anche la Light Rail, una "metropolitana di superficie" che connette diverse zone della città. Presumo che restituirai l'auto in aeroporto quindi l'informazione non ti servirà, ma la stessa Light Rail collega anche Downtown con il DIA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Purtroppo i prezzi a Yellowstone sono veramente da pazzi. Puoi risparmiare qualcosa pernottando a West Yellostone che cmq si trova a dieci minuti dall'entrata Ovest del parco. Detto questo, cosa visitare? Senza i geyser,lo Yellowstone lake, il Grand Prismatic. Minimo un paio di giorni pieni, ma sono il minimo indispensabile. Poi puoi andare al Monte Rushmore e visitare quella zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ricordo solo che ho preso l'auto a Denver areoporto dopo mille discussioni con la hertz... bastardi.. e nonostante l'ora  di sera tardissima siamo partiti verso nord dormendo dopo un'ora o poco più di strada in un onesto best western  ottimo per procedere poi verso le badlands

 a Brush

Modificato da alberto tao
Link al commento
Condividi su altri siti

se qualcuno ha esperienza di luoghi non troppo esosi ( sui 100 $ a notte ) e se può aver senso muoversi con un taxi visto che pare che i parcheggi in centro siano proibitivi.
 
Ciao
 
Noi avevamo dormito al Homewood Suites- Denver Downtown Convention Center per circa 110 $ + 45$ per il parcheggio, prova a vedere come sono i prezzi ora...
sinceramente non la ricordo come una città pericolosa, anzi, girato tranquillamente a piedi tutto il giorno
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Una domanda dell'ultimo minuto, volevo prendere anche quest'anno una scheda telefonica americana per usare internet li, avete mica qualche consiglio su eventuale compagnia migliore? Grazie!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...