Vai al contenuto

Conquistiamo il West ( di nuovo! ) e non solo


Enrique

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Quest'anno ( come quello trascorso ) lo faremo negli USA! Solo che quest'anno sarà un'occasione ancor piu speciale in quanto, dopo aver chiesto la mano alla mia ragazza nella Monument Valley abbiamo deciso di fare la nostra luna di miele... nuovamente negli Stati Uniti!

 

Quest'anno abbiamo in ballo un ammontare di 22 giorni e già un biglietto di andata e ritorno per e da Los Angeles dal 17 settembre all'8 ottobre. L' anno scorso ci siamo concentrati sulla costa californiana e svariati parchi interni creando un anello San Francisco - San Francisco in senso antiorario mentre quest'anno vorremmo penetrare più in profondità, partendo da Los Angeles e spendendo qualche giorno ancora li, facendo una toccata e fuga al Sequoia National Park, passando per Las Vegas, andando ad Albuquerque, rientro passando per Roswell ( :D ) El Paso, Tucson ed infine Phoenix ( il tutto by car ) e lungo il tragitto fermarci in vari parchi come White Sands, Saguaro, Petrified Forest e altri.

 

Da qui stavamo considerando di prendere un volo interno e spostarci verso Yellowstone e visitare il parco per qualche giorno con una macchina affittata in quella zona. Tornare quindi verso sud  sempre con volo interno verso los angeles o in alternativa spostarci da yellowstone più a sud con l'auto per raggiungere Moab passando per Salt Lake City e da qui poi volare indietro. 

Vi scrivo e chiedo un consiglio organizzativo, anche per trovare le cose migliori da fare sia a livello prettametne di interesse naturalistico e di eventuali città, sia a livello logistico per costruire bene questa seconda parte della vacanza, in quanto la prima diciamo è abbastanza confermata.

Considerato appunto il mio desiderio di visitare Yellowstone ci sono altre possibili varianti fattibili?

Come vi sembra in generale come viaggio?

 

Grazie di consigli, suggerimenti e quant'altro!

 

\m/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

prima di tutto congratulazioni per le nozze! 

Sicuramente Yellowstone è parecchio "scomodo" da visitare assieme alle altre mete che hai indicato.

I voli interni sono una soluzione, in ogni caso se proprio non volete rinunciarci cercate di metterlo all'inizio del viaggio per evitare freddo e maltempo (anche rischio neve a quanto dicono le medie climatiche).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

secondo me, in 22 giorni sono davvero tante cose da vedere...so che i giorni sembrano tanti ma considera che 3/4 notti ti andrebbero via solo per Yellowstone.

 

In ogni caso, anche ponendo di riuscire a fare tutto (e la vedo molto difficile) metterei prima la parte di Yellowstone e dopo il sud visto che li troveresti sicuramente più caldo.

 

Detto questo, se fossi in te mi concentrerei solo sul South West o la real America, unendoci in entrambi i casi Moab.

 

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

ah, anche io mi accodo a chi mi ha preceduta

 

Yellowstone c'entra davvero poco.

piuttosto, dedica qualche giorno in più al New Mexico, che è favoloso, e lascia stare El Paso :Chessygrin:

 

io farei un loop da Los Angeles in senso antiorario per San Diego, Organ Pipe, Tucson, Chiricahua, White Sands

Poi risalirei per fare da Tucumcari a Santa Fe, Bandelier National Park e Tent Rocks, Petrified Forest, Painted Desert, poi Sedona, Grand Canyon, Las Vega e Death valley

 

io ti consiglio il diario di @pandathegreat

 

Link al commento
Condividi su altri siti

D’accordo con gli altri, niente Yellowstone e 22 giorni nel south west, ti viene un viaggio splendido!noi lo abbiamo fatto in esattamente 22 notti e lo ricordo con immenso piacere(anche perché poi abbiamo avuto due anni di pausa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora dopo i vostri utilissimi consigli abbiamo deciso di tenerci Yellowstone per l'anno prossimo ;) e quest'anno sarà esclusivamente dedicato al South West! @Vale23 come mai sconsigli El Paso? Mi piaceva l'idea di fare un breve sconfinamento in Texas. Dimmi pure cosa ne pensi! grazie! :1_grinning:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Enrique dice:

come mai sconsigli El Paso?

 

ha la fama di essere una città brutta e poco sicura, e non c'è niente da vedere, secondo me ti porta solo via una giornata 

 

l'unico che mi viene in mente del forum che c'è stato, anche se solo di passaggio, è @Mark Elmo, magari lui ti può dire qualcosa di più

qui il link alla sua parte di diario

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo ci do una letta tra stasera e domani grazie! Nel frattempo vi faccio vedere una bozza dell'itinerario che io e @Sara Rossa abbiamo studiato. Al momento abbiamo dubbi per la parte finale ( coi ??? ) perchè alcune zone le abbiamo gia fatte l'anno scorso ( vedi death valley, grand canyon, San diego ). Trattandosi di una bozza potremmo anche slittare il tutto in avanti di quei 3 giorni se ci fosse qualche destinazione che vale veramente la pena di fare e che potremmo inserire nell'itinerario oppure se magari vale la pena di spendere un giorno in più in una delle città menzionate. Grazie mille del supporto a tutti!

 

Data Check In Luogo
17/09/18 Los Angeles
18/09/18 Los Angeles
19/09/18 Los Angeles
20/09/18 Corona ( andiamo a vedere la fabbrica della Fender ) / Joshua tree ( si parta da LA, arrivo sera JT )
21/09/18 Phoenix ( si parte da JT, arrivo pomeriggio PH )
22/09/18 Apache Trail / Tucson ( si parte al mattino da PH arrivo pomeriggio a TU )
23/09/18 Tucson / Saguaro ( visita tucson + saguaro )
24/09/18 White Sands ( viaggio tra TU e WS con soste varie )
25/09/18 White sands - Santa Fe ( visita mattinata a WS + viaggio verso SF e arrivo in serata
26/09/18 Santa Fe
27/09/18 Albuquerque
28/09/18 Albuquerque / Very Large Array / Holbrook
29/09/18 Petrfied Forest / Painted Desert
30/09/18 Sedona
01/10/18 Seligman / Kingman / Las Vegas
02/10/18 Las Vegas
03/10/18 Sequoia ??
04/10/18 ??
05/10/18 ??
06/10/18 ??
07/10/18 Disneyland
08/10/18 Partenza in mattinata da LA

 

 

Modificato da Enrique
Link al commento
Condividi su altri siti

se non vi interessa San Diego, che riempirebbe esattamente quei tre giorni, ci sono diverse cose da fare, dipende da cosa vi piace

 

per esempio, dalle White Sands potete andare a Tucumcari, una delle cittadine più rappresentative della route 66, e poi da lì a Santa Fe 

se ti interessano i pueblo, puoi arrivare a Santa Fe da nord passando per Taos

a Sedona non capisco se fate due notti o una... se è una, mettine in conto due

a Las Vegas visto che siete in viaggio di nozze, e sarete anche a fine vacanza, farei un giorno in più, anche solo da passare in piscina  

 

io poi da LA arriverei a Tucson da Ajo, ma temo che così ti salterebbe l'Apache Trail perché non saprei come mettercelo dopo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Enrique Io sono stata a El Paso, il mio ragazzo ci voleva andare per forza e a me non dispiaceva l'idea di poter dire che ero stata anche in texas :megalol: 

 

La città non offre molto, noi abbiamo fatto la strada panoramica dove si può vedere tutta la città dall'alto. Per me non vale la deviazione, se hai tempo puoi pensare di farlo altrimenti mi godrei per bene le White Sands. Se vuoi farti un idea, el paso la trovi in questa pagina del mio diario:

 

 

 

Poi spezzerei senza dubbio la tappa tra Tucson e Alamogordo, farla senza una sosta intermedia diventa infinita e ti perderesti tutte le cose nel mezzo.

 

Come mai 2 notti a Santa Fe?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giovanna86 dice:

Poi spezzerei senza dubbio la tappa tra Tucson e Alamogordo, farla senza una sosta intermedia diventa infinita e ti perderesti tutte le cose nel mezzo.

 

Come mai 2 notti a Santa Fe?

 

@Giovanna86 abbiamo messo 2 notti a Santa Fe perchè l'arrivo sarebbe il giorno prima in serata e ci terremmo tutta la giornata per stare li, può aver senso secondo te? Devo ancora farmi un'idea esatta di cosa vedere li.

 

Ok per spezzare la tappa, quest'anno sono anche io dell'idea di fare tappe più soft rispetto all'anno scorso ( 4700 miglia macinate... ). Cos'è rilevante tra Tucson e Alamogordo secondo te? Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Enrique dice:

ci terremmo tutta la giornata per stare li, può aver senso secondo te?

 

Si se ti piace camminare o se sei appassionato di gallerie d'arte.

Nei dintorni ci sono le tent rocks (trail bellissimo) e il Bandelier, anche questo davvero carino. Per quanto riguarda le gallerie d'arte non ti posso aiutare, non sono appassionata del genere. 

 

C'è da dire però che se spezzi la tappa Tucson - alamogordo ad esempio a Willcox le White Sands puoi visitarle già il pomeriggio anzichè la mattina dopo e riusciresti ad arrivare a Santa fe molto prima di sera. Mi spiego meglio, verrebbe così:

 

Tucson - Willcox

Willcox - Alamogordo (Qui riusciresti a vedere le white sands già il pomeriggio)

Alamogordo - Santa fe (Qui potresti partire subito da Alamogordo, andare verso Santa fe facendo prima le tents rock se ti interessano. Ecco che allora una notte sola nella cittadina potrebbe bastarti.)

 

39 minuti fa, Enrique dice:

Cos'è rilevante tra Tucson e Alamogordo secondo te?

 

C'è Tombstone se ti piace il genere, c'è a chi è piaciuta e a chi no, e il Chiricahua, un parco diverso dai soliti e davvero carino.

 

Nelle vicinanze di Alamogordo poi, oltre alle white Sands, c'è il missle range museum. Questo però non l'ho visto perchè siamo andati appunto a El Paso.

 

Concordo anche io con @Vale23, Sedona merita 2 notti.

Link al commento
Condividi su altri siti

D’accordo con @Giovanna86, io arriverei addirittura a Deming così sei ancora più vicino a white sands. Poi il giorno dopo puoi andare verso Santa Fe facendo tent rocks e la mattina dopo bandalier. Ecco che hai risparmiato il giorno in più a Santa Fe. 

 

Come non dare ragione a @Vale23 su sedona

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastico! I vostri consigli sono davvero oro colato, vi ringraziamo tanto :wink2:

 

Ecco un possibile itinerario aggiornato sulla base di consigli che avete già dato ad altri per viaggi simili. Ditemi cosa ne pensate!!

 

17/09/18    Los Angeles
18/09/18    Los Angeles
19/09/18    Los Angeles
20/09/18    Los Angeles - Corona / Joshua tree 
21/09/18    Joshua Tree - Phoenix 
22/09/18    Phoenix - Tucson  (Apache Trail)
23/09/18    Tucson ( Città, Pima )
24/09/18    Tucson - Bowie ( Saguaro East, titan missile, tombstone, Chiricahua, Apache pass, Fort Bowie )
25/09/18    Bowie - Alamogordo ( visita White Sands in serata )
26/09/18    Alamogordo - Santa Fe ( trail Tent Rocks )
27/09/18    Santa Fe - Albuquerque (torquoise trail e sandia peak)
28/09/18    Albuquerque - Holbrook ( passando per sud -> Very Large Array Telescope )
29/09/18    Holbrook - Petrfied Forest / Painted Desert 
30/09/18    Painted Desert - Sedona ( winslow eagles, Walnut Canyon) 
01/10/18    Sedona
02/10/18    Sedona - Las Vegas ( Seligman, Kingman, Hoover Dam )
03/10/18    Las Vegas
04/10/18    Las Vegas - Sequoia
05/10/18    Sequoia - Los Angeles
06/10/18    Universal Studios ( LA )
07/10/18    Disneyland ( LA )
08/10/18    Partenza in mattinata da LA

Modificato da Enrique
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piacciono giusto un paio di cose...

 

due notti a holbrook a causa della visita al vla (da Albuquerque senza sosta arrivi tranquillo a vedere la petrified forest anche con una sola notte)

 

ma tutti quei giorni a Los Angeles???

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Enrique dice:

Devo ancora farmi un'idea esatta di cosa vedere li.

Santa Fe è una città molto carina (e molto piccola), però nei dintorni c'è Los Alamos, col museo del progetto Manhattan, c'è il Bandelier, che val bene una passeggiata, c'è la zona di Valles Caldera e la scenic byway che vi ci porta. Ecco, una giornata piena non fai fatica a riempirla.

 

13 ore fa, Enrique dice:

27/09/18    Santa Fe - Albuquerque (torquoise trail e sandia peak)

venendo da Alamogordo, ti trovi di strada il Sandia's Peak e il Torquoise Trail, mentre Tent Rock è più di strada verso Alamogordo.

 

13 ore fa, Enrique dice:

24/09/18    Tucson - Bowie ( Saguaro East, titan missile, tombstone, Chiricahua, Apache pass, Fort Bowie )

'sta giornata mi ricorda qualcosa... :grin:

però non farei Saguaro e Titan missile oggi, puoi sfruttare le giornate lunghe e fare il saguaro la giornata precedente, la visita al centro di Tucson la fai in 10 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...