Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

ho noleggiato con Alamo, mi sono trovato bene, economici, veloci nelle risposte (avevo avuto un problema e li ho contattati tramite mail).

Alamo accetta carta ricaricabile ma al momento della consegna del veicolo vogliono carta di credito oppure 100 dollari a settimana o 25 euro al giorno per cauzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

a me interesserebbe noleggiare una vettura con ALAMO dal 27 aprile al 7 maggio; ritirandola in California non dovrei pagare nulla per quanto riguarda i conducenti addizionali se non erro.

Indipendentemente da questo, ho provato a farmi 2 preventivi:

1-Direttamente da sito ALAMO.

445 EURO con incluse CDW,EP,Roadside Assistance

2-tramite broker (ENOLEGGIOAUTO)

367 EURO con incluse CDW,TP,SLI,UMP

A prima vista,sembrerebbe più conveniente la seconda, anche se dovrei aggiungere in loco la LDW e la Roadside Assistance.

Ci sarebbe altro di consigliato da aggiungere?

Eventualmente una volta effettuata la prenotazione tramite Enoleggioauto sarebbe possibile aggiungere subito le assicurazioni di cui sopra senza aggiungerle al momento del ritiro?

Inoltre,in base alle vostre conoscenze, ALAMO offre (a pagamento chiaramente) la garanzia di avere un determinato modello? Nel nostro caso vorremmo il Grand Cherokee come Standard Suv, che a mio avviso è meglio della Santa Fe che viene indicata.

Grazie!!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

A prima vista,sembrerebbe più conveniente la seconda, anche se dovrei aggiungere in loco la LDW e la Roadside Assistance.

Ci sarebbe altro di consigliato da aggiungere?

Perché vuoi aggiungere la LDW, quando hai già la CDW, che è sostanzialmente la stessa cosa?

Eventualmente una volta effettuata la prenotazione tramite Enoleggioauto sarebbe possibile aggiungere subito le assicurazioni di cui sopra senza aggiungerle al momento del ritiro?

Non mi pare. : hmm :

Inoltre,in base alle vostre conoscenze, ALAMO offre (a pagamento chiaramente) la garanzia di avere un determinato modello?

viewtopic.php?p=285067#p285067

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo cortesemente se, in base alla propria esperienza,qualcuno di voi abbia mai intravisto una Jeep Wrangler come possibilità di noleggio,in particolar modo a San Francisco (eventualmente tratteremmo poi dal vivo l'upgrade,l'importante è sapere se un Alamo o National che sia offre questo modello).

Grazie!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia per Alamo che per National le Wrangler hanno una categoria a parte, la Jeep, appunto:

https://www.alamo.com/content/alamo/en_US/car-rental/cars.html

https://www.nationalcar.com/index.do?action=fleet.do&type=uszl-withnav-header

il problema è che non sono disponibili in tutte le agenzie, non so se puoi provare a richiederle anticipatamente : hmm : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,chiedo scusa se ho sbagliato post in caso rindirizzatemi al giusto...vi chiedo x riconsegnare la macchina che ho preso a Chicago e riconsegno a Los Angeles,in aeroporto,trovo le indicazioni x dove riconsegnare la macchina?Non so se mi sono spiegataaaa!grrrazie mille!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho prenotato una macchina tramite il sito di Alamo ho fatto il prepagamento.

Sapete se posso modificarlo? Avevo scritto che consegnerò l'automobile alle ore 19.30 mentre ci ho pensato e forse è meglio se la riconsegno più tardi, tipo alle 22.00..

non vorrei però dover pagare penali o che mi cancellassero la prenotazione.. qualcuno ha già fatto una modifica?

Ho letto che le penali vengono applicate se si modifica 7 giorni lavorativi prima. Io parto tra 12 giorni e sono considerati festivi sabato e domenica.. quindi mi sa che mi applicano penale..

: Hurted :

Link al commento
Condividi su altri siti

ho prepagato perchè si risparmia... poi al momento del ritiro devo solo dare carta di credito a garanzia. Ho prepagato con una carta ricaricabile ed è stata accettata! Avevo letto sopra che ad alcuni non accettava la prepagata, a me la ha accettata (non è una poste pay solo queste non vengono accettate).

Per la modifica se si può fare bene altrimenti chiedo quando arrivo se posso consegnarla alle 22 anziché alle 19.30.. forse per due ora e mezza non dicono nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi scusate ancora la rottura,sul contratto che ho stipulato con e-noleggio per riconsegnare la macchina mi mette come indirizzò solo Los Angeles International Airport,e come mi diceva Al3cs poi arrivati in zona allora ci sono le indicazioni dove dirigersi presumo dato che quando l ho ritirata a Chicago non mi hanno spiegato nulla x la riconsegna...E ultima domanda:bisogna riconsegnarla pulita??xke magari ti fanno pagare anche la pulizia?grazie mille

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le maggiori compagnie si trovano di Aviation Blvd e dintorni: se arrivi in zona i cartelli "Car Return" sono abbastanza diffusi,

https://maps.google.it/maps?q=Aviation+Blvd,+Los+Angeles,+CA,+Stati+Uniti&ll=33.944019,-118.378479&spn=0.015433,0.027874&sll=33.9400714,-118.3784721&sspn=0.0546885,0.0878949&fb=1&gl=it&hnear=Aviation+Blvd,+Los+Angeles,+California,+Stati+Uniti&t=m&z=16&layer=c&cbll=33.943933,-118.378484&panoid=SysJWNTzfSFbhnR4IaW-gA&cbp=12,57.64,,0,2.29

però poi conta che per il terminal poi ci vogliono una decina di minuti con la navetta, che le stesse compagnie ti mettono a disposizione.

Non preoccuparti della pulizia, ci pensano loro: attenta solo a non lasciare dentro nulla di tuo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho prenotato oggi perché mi sembrava una buona offerta direttamente su alamo.it, ecco i dettagli:

Tipo vettura / Car Type: IFAR

Descrizione vettura / Car Description: Intermediate SUV, Toyota RAV4 o simili. Midsize SUV 5-Door/Automatic/Air

Data inizio nolo / Pick up Date: 04 mag 2015 08:00

Data fine nolo / Drop off Date: 15 mag 2015 14:30

Numero giorni nolo / Rental Days: 12

Pick up Location: San Francisco, International Airport

Drop off Location: Los Angeles, International Airport

Riduzione Franchigia, Zero Eccesso (cdw) Incluso / Included

Copertura (usa E Canada Estesa Con Massimale A 1 Millione$) Incluso / Included

Concession Recovery Fee 11.11% Incluso / Included

San Mateo County Bus Lic 2.50% Incluso / Included

Air Tran Fee 20.00 Per Noleggio Incluso / Included

Tourism Fee 2.60% Incluso / Included

Tasse Incluso / Included

Chilometraggio Illimitato Incluso / Included

Ho già pagato ma si può cancellare tranquillamente senza penale entro 7 giorni dall'inizio noleggio.

come vi pare come preventivo? Mi basta aggiungere la roadsafe in loco?

Facendo simulazioni tramite i vari broker i prezzi sono molto più alti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...