Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo
nella mia è esclusa anche la LDW.. qualcuno sa quanto costa questo pacchetto con dollar?

minimo ti costa 20% al giorno, ed è obbligatorio farla, in più devi aggiungere la lis, quindi non è per niente economico quel noleggio

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che l'offerta sia davvero conveniente perchè a confronto con le altre tipologie di auto e a parità di condizioni , il costo dei mid suv è il più basso in assoluto...e di tanto..

ho fatto anche una simulazione tramite abn save e sfruttando uno sconto del 7 % la pagherei ancora meno (19$ al giorno) sia con dollar che con thrifty...dai prezzi e dalla impostazioni dei loro siti deduco che siano due società collegate..

la cosa strana è che i mid suv costano molto meno di tutte le altre tipologie e le condizioni di tutte le vetture proposte sembrano le stesse..

le assicurazioni non vengono menzionate quindi non riesco a capire se l'assicurazione base è prevista o meno...

ho provato sia con dollar che con thirty a gestire la mia prenotazione e cercare i costi dell'assicurazione o info in merito ma non c'è modo!!!

Se qualcuno più dritto di me ha voglia di guardarci vi spiego cosa ho fatto:

abnsave -->discount --> car rental --< scegliere sconto 7% di dollar e thirtfy poi procedere con reserve online

luogo ritiro e riconsegna: washiongton dulles airport , dal 15 al 31 agosto , 4 pm sia ritiro che riconsegna...

ho trovato su un sito queste info sui prezzi delle assicurazioni di dollar:

cdw o ldw:

$8.95 – $34.99

lis:

$8.95 – $12.99

al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per giaco o chi ne capisce di assicuarazioni etc...

Date uno sguardo a questa prenotazione e mi dite se manca qualcosa o è a posto:

Rate Information

Item: Prices

(USD)

Car Class: Premium SUV 5-Door/Automatic/Air

Rates:

Time & distance 2 WEEK @ $362.00 $724.00

Extra - time & distance 3 DAY @ $80.00 $240.00

Extra - time & distance 0 HOUR @ $40.00 $0.00

No charge distance 0 DISTANCE @ $0.00 $0.00

Contract I.D. Vroomvroomvroom

Inclusive Rate Items

(17) Loss damage waiver full Included

Guaranteed Base Rate Included

Unlimited Miles Included

Sub total.....................................................$964.00

Coverages:

Loss Damage Waiver Full $0.00

Surcharges:

Airport Concession Fee 11.11 Pct $107.10

Customer Facility Charge $10.00

Tourism Fee 2.60 Pct $21.09

Taxes:

Sales Tax (9.50%) $87.22

Total Estimate..............................................$1,189.41

(Country of Residence: DE) (EUR)

Approximate Estimated Conversion: €871.43

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie panda per la precisazione, avevo interpretato male! qualcuno ha mai sentito parlare o valutato polizze non offerte dalla compagnia che noleggia l'auto? esempio insurance 4 car hire?? sul forum non trovo discussioni in merito.. mi sembrano vantaggiose.. Ma quali sono i contro mi chiedo, rapportati alla convenienza??

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

i contro sono che se hai una tariffa con franchigia, se danneggi la vettura, una parte del danno la paghi tu...

e purtroppo i noleggiatori hanno una tabella incredibile... un ammaccatura dalle dimensioni inferiori a una moneta da 50 cm te la fanno pagare 250€ (esperienza diretta col noleggio aziendale)...

L'importo della franchigia può arrivare a più di 500€...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so neanche quanto sia effettivamente possibile stipulare un'assicurazione differente: Alamo, per esempio, nel momento in cui selezioni la residenza in Italia, include automaticamente nel nolo CDW ed EP. : hmm :

Oltretutto, conoscendo i meccanismi delle cause civili in Italia, ho l'incubo che se ne potrebbero profilare all'orizzonte di internazionali in caso di contestazioni: l'idea di un problema tra un residente in Italia, un'agenzia di noleggio USA e una compagnia assicurativa magari di un terzo paese mi fa venire un brivido lungo la schiena... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

per vostra info

questa assicurazione copre :

Supplemental liability insurance (SLI) up to $1 million i

Collision damage waiver (CDW) up to $100,000 i

Covers damage to the windows, undercarriage, roof, tyres and headlights not otherwise covered by damage waivers from car hire companies

Multilingual international emergency assistance – just text “HELP”. Find out more.

Damage caused by using the wrong type of fuel: up to £500 per claim and £2,000 per year

Towing costs associated with mechanical breakdown

Car rental key cover up to £500 per claim and up to £2,000 per year

An unlimited number of rentals for a full year for up to 60 days at a time

You (as the policyholder), plus up to seven additional drivers named on your rental agreement

Drivers aged 21 to 85 years old (inclusive)

ma specifica all'interno delle condizioni che:

POLICY LIMIT – THE MOST WE WILL PAY We will reimburse you for the excess or repair costs up to a maximum of £4,000 (or equivalent in local currency) for any single incident. You can claim under Excess Reimbursement more than once but in total we will only reimburse you up to a maximum of £5,000 (or equivalent in local currency) during any one annual period of insurance

e non copre per:

6.7 For damage to automobiles or other vehicles which are not rental vehicles other than third party vehicles

questi due punti mi lasciano un pò perplesso : hmm :

al3cs sono d'accordo con te..sicuramente si è più traqnuilli se l'assicurazione è inclusa nell'offerta del broker o della dollar della situazione.

su queste cose non si scherza...

aggiungo anche un grosso handicap: i soldi vanno anticipati e solamente dopo si viene risarciti...

visto cvhe dovrò fare la bellezza di 5000 km...probabilmente non è il caso di rischiare..

attendo risposta da dollar e thirfty sui costi dei pacchetti LIS/CDW e road safe poi valuto se prenderla direttamente da loro o appoggiarmi a un broker che ha già tutto compreso e zero franchigia.

questo comunque è un articolo interessante a riguardo:

http://www.theguardian.com/money/2012/jun/15/holiday-car-hire-10-ways-avoid-being-ripped-off

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come funziona la procedura di restituzione dell'auto a noleggio alla Dollar in aeroporto Las Vegas? Del tipo trovo le indicazioni al T3 per il parcheggio dove lascio l'auto, prendo le valige e vado al gate per il volo o funziona diversamente? Tipo devo passare da qualche ufficio?

Grazie.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho prenotato un'auto per 4 giorni da Niagara Falls (NY) a NY LGA con Enterprise... hanno voluto tuttavia solo il tipo di carta di credito, non il numero.... La prenotazione è confermata. Avete esperienze a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...